Community

Nike Epic React, un nuovo slancio per la tua corsa

nike epic react 2
70views

Le Nike Epic React promettono di essere le scarpe più ambite da ogni runner. Arriveranno nei negozi proprio oggi, 22 febbraio, ed hanno un obiettivo davvero ambizioso: racchiudere in un’unica scarpa reattività, ammortizzazione, leggerezza e durata. Mica male no? Che tu sia un runner professionista o che tu stia pensando proprio ora di approciarti per la prima volta alla corsa, questa è la scarpa che fa al caso tuo.

React_Innovation_Play_Thumbnail

Epic React: scarpe per running

Epic React è nata con un sogno: far amare la corsa anche a chi non ci si è mai cimentato. Ci riuscirà? La scarpa è davvero morbida, leggerissima e in grado di offrire una perfetta ammortizzazione ad ogni passo.

Ma non solo! Una delle sue principali caratteristiche è di essere una scarpa molto scattante e reattiva in grado di supportare ogni tua performance sportiva.

Epic React: per chi è adatta?

La scarpa Nine Epic React è decisamente adatta ai runner, sia professionisti che amatoriali ma non è una loro esclusiva. Il design è infatti molto curato e la scarpa, bella da vedere e comoda da indossare,  può ttanquillamente essere utilizzata come sneaker e completare i tuoi look casual sotto jeans e pantaloni cropped.

Epic React: Ispirazione e innovazione

Epic React: la scarpa morbida e ammortizzata

«Una ciabatta su un materasso che ha l’obiettivo di rendere  la corsa più divertente».

Alla base di tutto c’è l’innovativa schiuma React, impiegata per la prima volta in una scarpa, e il sistema Nike Flyknit dal corpo unico progettato per garantire supporto, flessibilità e traspirabilità precisi nei punti in cui ce n’è più bisogno.

La schiuma Nike React è molto più morbida delle schiume utilizzate in passato, è in grado di ammortizzare in modo ottimale, anchee soprattutto durante le corse su strada.

Per la suola intermedia, che è uno dei pezzi in schiuma Nike React  è stato eliminato tutto il materiale non strettamente necessario permantenere il peso a livelli minimi.Un insieme di tecnologie innovative in grado di offrire una scarpa ammortizzata e allo stesso tempo reattiva.

Ayomide Folorunso, velocista italiana e campionessa europea under 23 dei 400 m, in occasione della presentazione di Nike Epic ReactFlyknit, alla stampa, afferma:

«Solitamente, in una scarpa, si è costretti a scegliere tra ammortizzazione e reattività. Per il mio sport scelgo, per ovvi motivi, la reattività: in pista devo essere veloce! Certo che questa duplice funzione mi entusiasma. Insomma, una scarpa all-inclusive!»