AllenamentoFitness

INTERNO COSCIA – Come eliminare il grasso con Alimentazione, Massaggi, Esercizi

interno coscia esercizi
2.13Kviews

Interno coscia: come ridurlo e tonificarlo? L’interno coscia è uno dei punti critici che noi donne facciamo più fatica a combattere. Avere gambe snelle e toniche senza gonfiare troppo la muscolatura è possibile se si scelgono i giusti workout.

Una delle cause principali dell’accumulo di grasso nella zona dell’interno coscia è da ricercarsi nello scarso sollecitamente dei muscoli adduttori. Sono muscoli che non vengono sollecitati dai movimenti che facciamo quotidianamente ed hanno bisogno di un allenamento specifico.

Ovviamente l’allenamento non può prescindere da un’alimentazione corretta e bilanciata.
Purtroppo la riduzione del giro coscia è un obiettivo che possiamo raggiungere solo con impegno e costanza in quanto non esistono metodi miracolosi che possano aiutarci a farlo velocemente.

Dieta per ridurre l’interno coscia

Inutile dirlo, se volgiamo dimagrire, dobbiamo per forza di cose passare per una dieta. Che non vuol dire mangiare poco e fare la fame ma semplicemente mangiare sano e apportare il giusto apporto calorico. Non esiste il dimagrimento localizzato e non possiamo decidere noi dove depositare o togliere il grasso. Ma possiamo sempre decidere quanto grasso fornire al nostro corpo. Spesso si dice che basta una alimentazione pulita, ma cosa significa? Semplicemente che si devono assumere la maggior parte delle calorie quotidiane da fonti alimentari ipocaloriche e ricche di nutrienti.

METABOLISMO: fai il nostro test per sapere quanto e cosa devi mangiare

Cosa mangiare per ridurre l’interno coscia

Via libera dunque a:

  • Pane e pasta integrali, ricchi di fibre per aiutare ad eliminare le scorie
  • Tanta acqua o comunque liquidi anche sotto forma di tisane e infusi
  • Frutta e verdura, ricche di vitamine e antiossidanti
  • Proteine magre come carne bianca, pesce e uova. Ma anche legumi come lenticchie, ceci, fagioli… hanno un buon apporto proteico con pochi grassi
  • Latticini a basso contenuto di grassi. Il calcio aiuta a regolare il modo cui le cellule grasse immagazzinano e scompongono i grassi

I cibi che causano accumuli di grasso all’interno coscia

Si tratta di usare il buon senso e adottare un’alimentazione più sana ed equilibrata possibile. va da se che bisogna ridurre il più possibile:

  • Alcol e bevande zuccherine e gassate
  • Cibi fritti, grassi o con condimenti troppo pesanti
  • L’uso eccessivo del sale. Tenete sempre presente anche la quantità che spesso si nasconde nei cibi confezionati

Consigli estetici per ridurre l’interno coscia

Associare il dimagrimento ad alcuni accorgimenti estetici può davvero aiutare ad avere quel qualcosa in più che renderà le vostre gambe a prova di shorts. Una pelle liscia e tonica può valorizzare davvero molto le vostre gambe. E non è necessario nemmeno spendere troppo, bastano piccoli accorgimenti casalinghi.

Massaggio interno coscia

Il massaggio migliore per l’interno coscia viene fatto dall’estetista ed è il massaggio connettivale. Se provate ad osservare la pelle in quella zona noterete che spesso presenta un antiestetico aspetto ondulato. Questo perché lo strato più profondo della cute ha una consistenza fibrosa e può formare delle aderenze. Con questo tipo di massaggio, che si basa su manipolazioni e pressioni lente e molto profonde la pelle diventa più tesa. Rimane comunque molto valido anche l’auto massaggio fatto in casa.

Scrub interno coscia

Lo scrub aiuta a rimuovere le cellule morte e conferire alla pelle un aspetto più luminoso e compatto. Lo scrub esfoliante al caffè è facile da preparare ed economico. Vi aiuterà a diminuire gli antiestetici difetti della pelle causati dalla cellulite. L’effetto energizzante della caffeina sarà un vero toccasana. Mescolate tutti gli ingredienti insieme, applicatelo sul vostro gluteo e procedete con dei massaggi circolari, e dal basso verso l’alto. Potete conservare lo scrub in un barattolo ermetico di vetro. Vi durerà alcune settimane. Per prepararlo avete bisogno di:

1/2 bicchiere di fondi di caffè asciutti.
1 bicchiere di zucchero di canna.
1/2 bicchiere di olio di oliva.
1 cucchiaino di cannella in polvere.
1/2 cucchiaino di noce moscata.

Creme interno coscia

Molto utili le creme anticellulite o riducenti. Ottime quelle a base di alghe e fanghi e quelle con fosfatidilcolina. Ricordate sempre di applicare anche creme elasticizzanti ed oli (sempre sulla pelle bagnata).

Esercizi per l’interno coscia

Ogni donna sogna un interno coscia tonico e snello, si sa. Spesso si passa un po’ oltre agognando il famoso spazio tra le cosce. Tenete sempre presente, però, che non conta tanto il peso corporeo quanto piuttosto l’ampiezza dei fianchi. Le donne dai fianchi larghi hanno delle gambe più distanziate che permettono di ottenere più facilmente questo spazio.

E’ però possibile migliorare l’aspetto generale delle cosce, conferendogli tono e snellendole. Gli adduttori sono i primi muscoli che tendono a cedere ed è necessario allenarli in modo costante per evitare il rilassamento. L’attività fisica per ridurre l’interno coscia passa per  tre fondamentali step:

Cardio per combattere gli accumuli di grasso

Che serve a bruciare calorie e ridurre il grasso in eccesso. snellire è decisamente il primo step per migliorare l’aspetto delle cosce. Il cardio, soprattutto se non troppo intenso, consente poi di ridurre anche la cellulite

Esercizi specifici per interno coscia

Gli esercizi di tipo barre o ispirati al pilates sono ottimi per ridurre e tonificare l’interno coscia. Donano al muscolo un aspetto tonico ma anche affusolato senza allungare troppo la muscolatura.

Stretching per gambe snelle

E’ lo step finale, il tocco in più che ci consente di allungare la muscolatura in modo da donarci gambe snelle ed affusolate.

Programma video allenamenti interno coscia

Vi proponiamo una selezione di video che mixano sapientemente questi tre elementi. Trattandosi di mini workout per zone specifiche del corpo potete aggiungerli subito dopo il vostro workout principale oppure seguirli in esclusiva. Potete seguirli liberamente o prendere spunto da questo calendario:
CALENDARIO interno coscia

Workout 1: Cardio a basso impatto

Workout 2: Barre legs workout

Workout 3: Stretching 1

Workout 4: Burn workout

Workout 5: Burn thingh fat workout

Workout 6: Stretching 3

 Workout 7: Intense inner thigh workout

Workout 8: Barre legs workout

Workout 9: Stretching 3

Workout 10: Inner thigh workout

Workout 11: Dance legs workout

Workout 12: Stretching

Workout 13: Butt lifting workout

Workout 14: Thing Slimming Challenge