Fitness

Mini Workout parte alta del corpo

mini workout braccia toniche video allenamenti per braccia toniche e snelle
460views

Mini workout per la parte alta del corpo: vi proponiamo una serie di video allenamenti pensati per snellire e tonificare le braccia e tutta la parte alta del corpo. Avere braccia toniche e snelle, spalle allenate e una buona postura è l’obbiettivo di ogni donna.

Un lavoro sedentario che costringe a stare ore seduti, magari incollati ad un computer, può creare problemi a spalle e schiena.

POSTURA CORRETTA e ginnastica posturale

Spesso, soprattutto dopo una perdita di peso, le braccia diventano un punto davvero critico. La pelle cede ed appaiono immediatamente rilassate e svuotate. E’ dunque importante imparare a dedicare dei piccoli momenti extra all’allenamento delle nostre braccia.

Esercizi per la parte alta del corpo

Un dimagrimento importante, continue diete ad affetto Yo-yo, o anche solo anni di sedentarietà o cattiva alimentazione possono portare ad avere braccia poco toniche o una postura scorretta. E’ importante allenare tutta la parte alta del corpo, sia per una questione estetica, sia per una questione di salute.

Per rimodellare le braccia in modo efficace basta attenersi a queste semplici regole:

  • Seguire una  dieta sana e bilanciata, ricca di frutta e verdura
  • Assicurarsi una buona idratazione. Questo significa bere a sufficienza e ben distribuito in tutto l’arco della giornata.
  • Avere uno stile di vita sano e attivo
  • Svolgere una regolare e costante attività fisica. Non serve ammazzarsi di sport ma basta essere costanti
  • Dedicare almeno 10 minuti tre volte alla settimana ad esercizi specifici per le braccia. Per allenarvi abbiamo preparato una playlist di mini workout davvero efficaci.
ACQUA: quanto e cosa bere in caso di sport

Mini workout per la parte alta del corpo

Se il tuo obiettivo è avere braccia toniche e snelle, questa è proprio la sezione che stavi cercando. Ti proporremo una serie di mini workout pensati appositamente per allenare le braccia andando a ridurre il problema dei tessuti svuotati e della pelle in eccesso. Ma andiamo per gradi e cerchiamo prima di capire quando e quanto allenarti.

Quando fare i mini workout?

Quando si va ad allenare un particolare gruppo muscolare è bene farlo a giorni alterni. Inutile insistere troppo con la speranza di vedere prima i risultati sperati. I muscoli hanno bisogno di riposo per ricostruirsi e rispondere alle sollecitazioni degli allenamenti.

Non sai come inserire il tuo mini workout nella tua routine quotidiana di allenamento?

Aggiungi il mini workout per le gambe e glutei subito dopo il tuo workout principale in modo da aver già fatto un buon riscaldamento. Se non fai un workout completo e vuoi dedicarti solo al gruppo muscolare che comprende gambe e glutei, assicurati di fare prima qualche esercizio di riscaldamento in modo da preparare il muscolo a lavorare meglio. ti permetterà ance di ridurre drasticamente il rischio di infortuni. 

Quante volte a settimana allenarsi?

Ti proporremo una serie di mini workout di durata ed intensità varia. Scegline uno e segui il video allenamento 3/4 giorni non consecutivi a settimana a seconda del tuo grado di allenamento e dei tuoi impegni. Continua con lo stesso video per una o due settimane (a te la scelta!) e poi prosegui con un’altro video.

Allenare la parte alta del corpo senza ingrossare i muscoli

Gli esercizi sono a corpo libero o con piccoli pesi di max 2 kg. Spesso le donne hanno paura di sviluppare una eccessiva muscolatura e minare la propria femminilità. Magari fosse così facile!

Mantenendo pesi da 2 Kg (ma anche qualcosa in più) e senza associare una dieta ipercalorica è praticamente impossibile ritrovarsi con bicipiti troppo sviluppati. Quindi non temete ma eseguite questi mini workout almeno 2 o 3 volte a settimana ed otterrete braccia toniche ed eleganti.

Video allenamenti per la parte alta del corpo

Se non vuoi passare la vita a salutare le persone con lo stile della Regina Elisabetta, se ami le canotte e vuoi sfoggiarle senza preoccupazioni, se stai facendo una dieta e devi perdere molto peso, non devi assolutamente trascurare l’allenamento delle braccia. Ecco dunque che ti proponiamo una serie di video allenamenti specifici. Buon workout!

Video allenamenti per le braccia

Video allenamento per braccia – Sculpted Arms Workout 

Tracey Mallett ci guida in un allenamento dinamico pensato per tonificare le braccia impiegando una miscela unica di tecniche prese dal Pilates, dalla danza e dalla ginnastica ritmica. Riuscirete così a scolpire muscoli di braccia, torace, spalle, addominali e schiena.

La sfida è quella di ottenere un corpo magro e tonico come quello di una ballerina.  Avrete bisogno di un set di manubri da circa  3-5 chili, un asciugamano e una bottiglia d’acqua.

Potete anche modificare questa routine per adattarla al vostro livello di forma fisica, regolando i pesi, il numero di ripetizioni ed i tempi di riposo.

Video allenamento per le braccia: Toned Arms

Vi proponiamo un mini workout di circa 7 minuti in cui vengono proposti 9 esercizi basic, ma molto efficaci, per tonificare le braccia. Le braccia sono un punto difficile, spesso basta un leggero dimagrimento per vederle poco toniche. Ma basta un po’ di costanza per avere braccia magre senza pelle cadente. In compagnia della trainer Kelsey Lee potrete eseguire i migliori esercizi specifici per la parte superiore del corpo e riuscirete ad avere braccia toniche e sexy! Questo allenamento è studiato appositamente per le braccia ma vi aiuterà comunque a bruciare grassi.

Video allenamento per tricipiti e interno cosce

Vi proponiamo un mini Workout per tonificare tricipiti e interno coscia. Tricipiti tonici e cosce snelle e affusolate sono un obiettivo raggiungibile! Seguici attraverso questo allenamento della durata di soli 10 minuti per imparare tutti gli esercizi base necessari ad avere gambe toniche e snelle.

Per eseguire alcuni degli esercizi è previsto l’uso di manubri: scegliete voi il peso in base al grado del vostro allenamento. ricordate che il muscolo deve essere sollecitato ma che dovete anche essere in grado di portare a termine le sequenze di esercizi. Avrete bisogno anche di un tappetino e di una tavoletta per la tonificazione dell’interno coscia.  Se non ne avete una t potete tranquillamente sostituirla con un cuscino o qualsiasi altra cosa che abbia spessore, ma che non sia eccessivamente pesante.

Workout braccia toniche

Esercizi per braccia toniche

Video allenamento braccia con Hoy

Video allenamento braccia snelle e toniche

Esercizi per combattere le ali di pipistrello

Esercizi braccia con Cassey Ho

Video allenamenti con esercizi per le spalle

Esercizi per spalle sexy

Video workout con esercizi per la schiena

Back Workout

Esercizi per la schiena

Schiena sexy