Fitness

Mini Workout Gambe e glutei- Allenamenti brevi specifici per le gambe

mini workout per gambe snelle e sedere alto e sodo
716views

Mini workout per gambe e glutei, quali sono i benefici che apportano? Come e quando allenare le gambe? Come allenare le gambe senza causare gonfiori? Quali sono i migliori esercizi per i glutei?

Mini workout per gambe e glutei

Se il tuo obiettivo è avere gambe toniche e snelle, questa è la sezione che fa per te. Ti proporremo una serie di mini workout pensati appositamente per allenare le gambe e i glutei in modo da farti ottenere gambe snelle, cosce sode ed un sedere alto e tonico. Ma andiamo per gradi e cerchiamo di capire come scegliere il mini workout più adatto alle tue esigenze in modo da raggiungere prima il tuo obiettivo.

Come scegliere i mini workout?

Quando si tratta di allenare le gambe e i glutei, per avere i risultati sperati, diventa fondamentale scegliere il giusto workout. Un allenamento troppo pesante, magari scelto per la fretta di vedere risultati, potrà portarvi a far gonfiare le cosce in modo sproporzionato. I muscoli non allenati, se vengono sollecitati troppo, inizialmente tenderanno a trattenere molti liquidi dandovi la fastidiosa sensazione di muscoli duri e appesantiti,

Se, viceversa, il vostro obiettivo è quello di aumentare la massa muscolare, sarà del tutto inutile scegliere mini workout leggeri che non prevedono l’uso dei pesi. Meglio quindi partire cauti e procedere per gradi.

Quando fare i mini workout?

Quando si va ad allenare un particolare gruppo muscolare è bene farlo a giorni alterni. Inutile insistere troppo con la speranza di vedere prima i risultati sperati. I muscoli hanno bisogno di riposo per ricostruirsi e rispondere alle sollecitazioni degli allenamenti.

Non sai come inserire il tuo mini workout nella tua routine quotidiana di allenamento?

Aggiungi il mini workout per le gambe e glutei subito dopo il tuo workout principale in modo da aver già fatto un buon riscaldamento. Se non fai un workout completo e vuoi dedicarti solo al gruppo muscolare che comprende gambe e glutei, assicurati di fare prima qualche esercizio di riscaldamento in modo da preparare il muscolo a lavorare meglio. ti permetterà ance di ridurre drasticamente il rischio di infortuni. 

Quante volte a settimana allenarsi?

Ti proporremo una serie di mini workout divisi per grado di difficoltà od obiettivi specifici. Scegline uno e segui il video allenamento 3/4 giorni non consecutivi a settimana a seconda del tuo grado di allenamento e dei tuoi impegni. Continua con lo stesso video per una o due settimane (a te la scelta!) e poi prosegui con un’altro video.

Video Workout per gambe e glutei

Abbiamo pensato di raccogliere qui i migliori workout specifici per allenare le gambe e i glutei. Si tratta di esercizi realizzati dai migliori trainer internazionali, con difficoltà e durata diverse. Partendo dai più semplici fino ad arrivare ai più intensi, vi accompagneremo in un percocorso di allenamento che vi farà ottenere gambe magre e toniche ed un lato B alto e sodo.

Video allenamento per principianti per gambe e glutei

Partiamo da una raccolta di alcuni mini video con allenamenti semplici e fattibili anche da ci non è molto allenato! Per iniziare sono davvero l’ideale. Ricorda sempre, soprattutto all’inizio, conta molto più la costanza della fretta.

  • Allenamento per gambe e glutei a basso impatto

Vi proponiamo un workout per i gambe e glutei. Si tratta di un allenamento a basso impatto, adatto dunque a chi vuole iniziare ad allenarsi dopo un periodo di inattività e desidera perdere centimetri ed iniziare a tonificare. Seguirete un workout della durata di 10 minuti che vi permetterà di scolpire la parte inferiore del corpo. Brucerete il grasso in eccesso ed andrete a costruire massa magra, tonificando gambe, cosce e glutei attraverso un efficace serie di esercizi.  Con soli 10 minuti di esercizi riuscirete a rassodare e snellire gambe e glutei.

  • Video allenamento per gambe toniche e snelle

Workout di circa 7 minuti per snellire e tonificare le gambe. Riuscirete a snellire e tonificare le cosce con questi 5 incredibili esercizi pensati appositamente per ottenere gambe magre e toniche.

1. Squat jump and click x12
2. Single leg curtsey slide x12 RL
3. Shoulder bridge with pilates circle x6
4. Pulse down with pilates circle x12
5. Bottom leg lift x12

Nel video viene utilizzato il pilates circle, se non lo avete potete farli senza oppure per alcuni esercizi utilizzare la banda elastica.

  • Mini Workout – 8 Minute Boot Camp

Rebecca-Louise è la trainer in questo workout di tipo HIIT. Gli HIIT sono allenamenti che alternano momenti ad alta intensità a momenti più leggeri di recupero. Questo tipo di workout permette di bruciare molte calorie durante la routine e di continuare a bruciare anche dopo. Consentono inoltre di dare una bella scossa al metabolismo e di farvi trovare la vostra forma migliore in soli 8 minuti. L’ 8 minutes Boot Camp è la routine perfetta per tutti coloro che amano la preparazione di tipo militare o che desiderano una sessione di allenamento hardcore.

  • Mini Workout – Butt 10 mins

Quante di voi sognano un lato B perfetto da poter sfoggiare in spiaggia? Allenare i glutei richiede costanza e dedizione ma noi vi proponiamo un mini workout in grado di farvi raggiungere il vostro obiettivo. In soli 10 minuti andrete a tonificare tonificare i glutei con questo allenamento davvero efficace! Anna Kaiser di AKT in Motion, che allena anche Kelly Ripa e Sarah Jessica Parker, è una trainer molto conosciuta ed affermata. Seguitela scrupolosamente per assicurarvi di eseguire al meglio tutti gli esercizi ed ottenere i massimi benefici. Anche se il focus di questo allenamento è sui glutei, andrete comunque a far lavorare tutto il corpo bruciando calorie e sciogliendo il grasso in eccesso. Per alcuni esercizi è richiesta l’elastic band, se non l’avete potete eseguirli anche senza.

  • Mini Workout per fianchi e cosce

Denise Austin sarà la vostra trainer personale in questo mini workout di tipo Pilates che andrà a snellire e modellare fianchi e cosce. In soli 10 minuti e senza l’ausilio di alcuna attrezzatura riuscirete a modellare il vostro giro vita e tutta la parte bassa del vvostro corpo attraverso esercizi in grado di sciogliere il grasso e ridurre la cellulite. Si tratta di un allenamento a basso impatto, adatto quindi a tutti coloro che sono agli inizi del loro percorso fitness ma ma molto efficace e capace di agire selettivamente sulle zone da modellare, in questo caso interno ed esterno coscia e glutei. Tutta la parte bassa del vostro corpo trarrà grande beneficio da questo workout e vedrete, giorno dopo giorno, il vostro corpo cambiare e migliorarsi sensibilmente.

Video allenamento intermedio per gambe e glutei

Siete pronti ad alzare il tiro. ecco per voi alcuni mini workout un po’ più intensi rispetto ai precedenti. Pronti ad accettare la sfida?

  • Gambe snelle con Miley Cyrus

Workout di circa 17 minuti dedicato alla tonificazione delle gambe, con affondi, squat, esercizi in quadrupedia, alzate laterali… Insomma tutto ciò che serve per un allenamento completo e mirato ad avere gambe snelle e toniche. In questo allenamento Miley Cyrus sarà la vostra trainer personale e vi mostrerà gli esercizi che lei stessa segue per avere gambe sempre al top. Non servono ore ed ore di allenamento basta avere la giusta costanza. Ricordatevi sempre che è molto importante anche associare una sana alimentazione e bere molto in modo da contrastare gli inestetismi della cellulite ed elasticizzare la pelle. Può essere molto utile anche fare, dopo la doccia post workout, un buon massaggio con olio di mandorla o una crema anticellulite.

  • Video allenamento gambe di Victoria’s Secret

Workout di circa 10 minuti per le gambe con squat, alzate laterali e esercizi in quadrupedia. E ‘uno dei workout della serie Victoria’s Secret Angel, garanzia di professionalità nel settore e successo personale. Questo allenamento si concentra dunque sull’obiettivo di farvi ottenere gambe snelle e toniche come quelle delle modelle di Victoria’s Secret Angel. In compagnia della trainer Rebecca-Louise potrete allenarvi e raggiungere il vostro traguardo fitness. Per chi vuole intensificare gli esercizi gli squats possono essere fatti con i manubri (scegliete voi il peso in base al vostro grado di allenamento), mentre quelli in quafrupedia con l’elastic band.

  • Workout interno coscia

Proponiamo un mini workout di circa 12 minuti per tonificare le gambe con squat, piegamenti laterali, esercizi per l’interno coscia e in quadrupedia. Avere gambe toniche e snelle è il sogno di ogni donna. Non serve fare ore ed ore di esercizi, basta avere costanza e farne pochi minuti a giorni alterni. Considerato che non esiste il dimagrimento localizzato è ovviamente indispensabile associare una alimentazione sana ed adeguata al proprio metabolismo basale e consumo calorico. Ricordate che è molto importante anche bere molto per contrastare la ritenzione idrica e ridurre gli inestetismi della cellulite.

  • Combattere Cellulite e Culotte de Cheval

Quando si parla di home fitness Tracey Mallett è sicuramente una garanzia. Ragion per cui abbiamo proprio scelto lei per combattere uno dei problemi più difficili da risolvere per ogni donna: la cellulite. Il workout proposto è un allenamento specifico per la parte inferiore del corpo, ispirato alla danza, ed è stato progettato proprio per bruciare il grasso in eccesso, contrastare la cellulite, rafforzare il core, e aumentare il metabolismo lento in soli dieci minuti.

Tracey Mallett vi guiderà in questo breve ma intenso allenamento facendo lavorare tutti i principali muscoli delle gambe e dei glutei dei glutei e e facendo rassodare e tonificare i muscoli interessati. Il workout comprende esercizi chiave come affondi, squat, alzate, ed estensioni. Scolpire il vostro corpo aumentando la massa magra e riducendo notevolmente la massa grassa. Avrete bisogno di un asciugamano e una bottiglia d’acqua per completare questa routine che può essere modificata per adattarsi a qualsiasi livello di difficoltà semplicemente regolando le ripetizioni e i periodi di riposo. Dite addio a cellulite e culotte de cheval!

Video allenamento intensivo per gambe e glutei

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano ad allenarsi! Ecco una serie di mini workout ad alta intensità pensati appositamente per farvi lavorare in modo intenso e mirato. Buon workout!

  • Allenamento specifico interno coscia

Workout di circa 20 minuti per tonificare le gambe. Nel video l’istruttrice utilizza la panca per salire e scendere, se non l’avete potete usare una sedia avendo l’accortezza di sceglierne una molto stabile. Utilizza anche un pallone, in mancanza di questo si può utilizzare un cuscino.
La trainer Kelsey Lee vi mostrerà come tonificare le gambe con particolare cura per una delle zone più difficili da snellire: l’interno coscia!

  • Workout per gambe e glutei a difficoltà avanzata

  • Allenare gambe e glutei con i pesi