Challenge

Esercizi per dimagrire a casa: Beginner Workout Italia

esercizi per dimagrire beginner workout
1.37Kviews

Esercizi per dimagrire a casa partendo da zero: Beginner Workout. Abbiamo pensato a come aiutare tutti coloro che vogliono iniziare a perdere chili e ritrovare il peso forma. Non è mai facile allenarsi ma può essere davvero un’impresa iniziare a fare esercizi per chi ha molti Kg da perdere o per chi non ha mai fatto sport. Si vanno incontro a difficoltà oggettive come mancanza di fiato, difficoltà a fare alcuni movimenti e muscoli ed articolazioni deboli.

Come iniziare a perdere peso? Quali sono gli esercizi facili da fare a casa? Con questo workout ti forniremo tutto quello che ti servirà per iniziare il tuo percorso di dimagrimento.

Come prima cosa prova a capire qual è il tuo BMI ed il tuo peso ideale.

TEST PESO FORMA scopri se e quanto peso devi perdere

Fatto? Ottimo lavoro! Ora non ti resta che intraprendere la strada più sana e giusta per te. Non hai bisogno di allenamenti massacranti, ma dei giusti esercizi. Un allenamento a basso impatto che preservi le articolazioni e ti permetta di dimagrire senza ingrossare troppo la muscolatura.

Fare un allenamento troppo pesate può rischiare di farvi sentire gonfi o, peggio, farvi andare incontro a spiacevoli infortuni.

Ricorda sempre che è molto importante associare al tuo allenamento una sana ed adeguata alimentazione. Bastano poche e semplici linee guida per un’alimentazione sana. Se non puoi andare da una nutrizionista puoi sempre sfruttare una di queste diete preparate da una nutrizionista per Workout Italia

DIETA BILANCIATA da associare al tuo workout DIETA VEGANA da associare al tuo workout

Come funziona Beginner Workout?

Beginner workout è un allenamento pensato per tutto coloro che sono poco allenati o che devono dimagrire molto. Spesso chi va da una nutrizionista si sente consigliare di fare lunghe camminate da associare con regolarità alla dieta.

Ma non sempre è possibile uscire all’aperto per tutto l’anno. Ecco dunque che è importante associare alla dieta un allenamento LIIS per dimagrire e qualche mini workout semplificato per iniziare a far lavorare zone specifiche del copro.

  • Allenamento LIIS per dimagrire

L’allenamento  LISS è un allenamento a basso impatto. Ma cosa significa esattamente? Quali sono le sue funzioni?

Cerchiamo di definirlo in modo semplice: si tratta di una tipologia di allenamento cardio a bassa intensità. Ossia andrai ad allenarti mantenendo una intensità cardiaca del 65-75% rispetto alla tua frequenza cardiaca massima. Il tempo di allenamento dovrà essere dai 35 ai 60 minuti.

Ma come calcolare la propria  frequenza cardiaca massima?

FREQUENZA CARDIACA MASSIMA = 220 – la propria età

Ad esempio: 220 – 24 (anni) = 196

CALCOLA LA TUA FREQUENZA CARDIACA ALLENANTE
  • Esercizi facili per dimagrire a casa

I video a disposizione in rete sono molti ma è difficile scegliere i più adatti. Spesso, nella speranza di ottenere prima risultati, si scelgono allenamenti troppo pesanti che finiscono per essere controproducenti.

Sovraccaricare troppo potrebbe causare gonfiore, ritenzione idrica o addirittura piccoli infortuni. Ecco perché abbiamo selezionato esercizi facili da seguire a casa ma efficaci.

Esercizi per dimagrire: calendario Beginner Workout Italia

Ecco il calendario da seguire con tutti i video per allenarti a casa e perdere peso. Per raggiungere il tuo peso forma segui i video allenamenti proposti ogni giorno e ricordati di rispettare anche il giorno di rest, è importante per il giusto recupero!

di segnare il tuo peso iniziale e, una volta portato a termine il programma, il peso raggiunto. Non siamo il numero segnato sulla bilancia ma è pur vero che, se si deve dimagrire, tanto vale poter festeggiare il raggiungimento del peso forma!

Beginner workout esercizi per dimagrire

Video allenamenti esercizi per dimagrire: Beginner Workout Italia

Segui i video allenamenti proposti in calendario. Ecco qui di seguito tutti i video con gli esercizi per dimagrire a casa e raggiungere il peso forma tanto desiderato.

Video 1

Video allenamento della durata di 20 minuti. Simula la camminata ma coinvolge tutti i muscoli! Allenati in casa senza l’uso di nessuna attrezzatura. Ricorda solo di calzare un buon paio di scarpe ben ammortizzate.

ABS

Video allenamento della durata di circa 25 minuti con esercizi per dimagrire e tonificare tutti i muscoli del core. Dimagrire la pancia è possibile! Basta associare una sana alimentazione a esercizi specifici per l’addome. Questi in particolare sono esercizi per la pancia da eseguire in piedi: un po’ più facili ma sicuramente efficaci!

Video 2

Mezz’ora al giorno per ritrovare il peso forma grazie a questi esercizi per dimagrire potrai allenarti in casa in modo facile, divertente ed efficace. Il video ha una durata di 30 minuti e non richiede alcuna attrezzatura.

Video 3

£6 minuti a passo di marcia per andare incontro al tuo giusto peso. Pronto ad allenarti? Metticela tutta!

Braccia

Quando si dimagrisce le braccia ne risentono sempre. Per scongiurare le famose braccia ad ali di pipistrello segui questo video allenamento con esercizi per tonificare le braccia. La durata è di circa 15 minuti. Si tratta di esercizi per tonificare le braccia a corpo libero. Non ti serviranno manubri dunque, ma solo un confortevole tappetino da fitness.

Video 4

Video allenamento della durata di 40 minuti che simula la camminata per allenarti senza ingrossare la muscolatura e perdere peso rapidamente.

Video 5

Con soli 20 minuti potrai bruciare calorie e ritrovare il tuo peso forma. Un passo alla volta per raggiungere il tuo obiettivo e raggiungere il tuo peso forma.

Glutei

Non dimentichiamo sicuramente di allenare i glutei! Ecco un video allenamento con esercizi per dimagrire i glutei e ottenere un sedere alto e sodo. La durata del workout è di circa 20 minuti.

Video 6

La camminata veloce è uno dei metodi comprovati per dimagrire e ritrovare il peso forma. Bastano 30 minuti al giorno per andare incontro al tuo successo. Pronto ad allenarti?

Video 7

Questo video allenamento vi propone esercizi per dimagrire da seguire comodamente a casa. Si tratta di un allenamento a basso impatto che non vi darà problemi alle articolazioni e vi permetterà di allenarvi con costanza.

Gambe

Ecco un video che punta particolarmente sulle gambe. Si tratta di esercizi pensati per sfinare le gambe facendo lavorare l’interno coscia e le culotte de cheval. La durata di questi esercizi per dimagrire è di circa 22 minuti.

Video 8

Unire la camminata veloce alla danza: si può? Certo che si! E’ proprio quello che succede in questo video allenamento con esercizi per dimagrire a casa che simula la camminata ma, al tempo stesso, vi permetterà di dimagrire ballando e divertendovi. La durata di questo video workout è di circa 40 minuti.

Video 9

Negli ultimi due giorni di questo programma vi concentrerete sulla flessibilità del vostro corpo. Una coccola per voi che vi darà un aspetto più longilineo, flessibile e salutare.