Tecnologia

Le migliori ellittiche del 2019

migliori ellittiche 2019
588views

Le migliori ellittiche del 2018? Ti consigliamo noi quali prendere! Ma, prima di tutto, perchè allenarsi con una bicicletta ellittica?
Le biciclette ellittiche sono un validissimo strumento di allenamento in quanto, con un unico attrezzo di cardio training, potrai avere la pedalata di una cyclette, i gradini di uno stepper, lo spostamento in avanti e indietro di un vogatore e gli effetti di una corsa a piedi. E’ dunque lo strumento ideale per raggiungere e mantenere il tuo peso forma.

Ellittica per dimagrire

O, meglio, si sa che è il deficit calorico a far dimagrire ma le ellittiche ti consentono di bruciare molte calorie stando comodamente in casa. Mezz’ora di allenamento al giorno sulla bicicletta ellittica, lavorando al 70% della tua frequenza cardiaca massima, ti permetterà di bruciare efficacemente i grassi superflui.

Benefici dell’ellittica.

  • Con le ellittiche fai lavorare l’80% dei tuoi muscoli

Si tratta infatti di un apparecchio fitness che fa lavorare molti muscoli in contemporanea. La spinta dei pedali sollecita cosce, glutei e polpacci. Simultaneamente lavorano anche braccia, spalle e pettorali. Senza contare poi che i movimenti dell’ellittica obbligano a mantenersi dritti, punto a favore per chi soffre di mal di schiena, e aiutano gli addominali a contrarsi naturalmente.

  • L’ellittica fa bene al cuore

Forse non sai che le biciclette ellittiche vengono spesso consigliate in fase di riabilitazione. Questo perchè consentono di allenarsi anche senza raggiungere picchi cardiaci eccessivi e di aumentare l’intensità in modo graduale.
Caldamente raccomandato nell’ambito di una riabilitazione fisica o motoria, il cardio-training è benefico per mantenere la propria forma e il sistema cardiovascolare. L’allenamento costante e graduale va a rafforzare il cuore, stimolare la circolazione sanguigna e far abbassare il tasso di colesterolo.

  • Allenarsi senza gravare sulle articolazioni

L’allenamento con l’ellittica ti permette di il peso del corpo in modo uniforme su entrambe le gambe. questo grazie al suo movimento ad ellissi che riproduce la corsa naturale senza causare traumi alle articolazioni.

Le migliori ellittiche del 2018 

Volendo fare un buon acquisto ti conviene scegliere tra le migliori ellittiche del 2018. Sarà uno strumento che ti accompagnerà per molti anni ed è bene fare un acquisto ponderato.

ELLITTICA KETTLER AXOS CROSS M new
Kettler - Assortito
549,00 EUR

Kettler SKYLON 1 Grigio
Kettler - Sport
1.299,00 EUR



Ne vuoi una economica ma valida?
Ellittica Diadora Rival
  • Resistenza elettromagnetica
  • Regolazione dello sforzo elettrica 16 livelli espressa in watt
  • Computer lcd
  • 14 programmi di allenamento
  • Rilevazione cardiaca palmare

Ellittica Workout: video allenamento

L’ellittica è uno dei migliori allenamenti per bruciare i grassi. Ne hai una ma non sai come allenarti? Segui questi video allenamento.

Video 1

Video 2

 

Video 3