AllenamentoFitness

Home Spinning – i migliori video per allenarti con la cyclette

home spinning
618views

Home Spinning: un metodo di allenamento in grado di far bruciare parecchie calorie! Spesso in casa abbiamo una cyclette ma non sappiamo come o per quanto utilizzarla e finisce a prender polvere accantonata in qualche angolo. Vi proponiamo quindi una palylist di allenamenti cardio per potervi allenare con la cyclette comodamente a case nei modi e nei tempi giusti. Troverete 5 workout diversi, scegliete in base al tempo a vostra disposizione e al grado di allenamento di partenza.

Home Spinning: i benefici dell’allenamento con la Cyclette

La cyclette è uno strumento in grado di farti svolgere sessioni di allenamento cardio efficaci e adatte a qualsiasi livello di allenamento. Può essere usata da sola o in abbinamento ad altri esercizi.

Andare in bicicletta è un esercizio divertente che permette di bruciare molte calorie. Il fatto di poterti allenare a casa, specialmente quando il clima fuori non è dei migliori, ti permette di essere costante.

  • Comoda per allenarsi a casa Gli esercizi con la cyclette si rivelano molto comodi da praticare anche a casa, permettendoti di allenarti anche nei pochi momenti tra un impegno e l’altro. Senza contare poi che si tratta di un attrezzo pratico e che occupa davvero poco spazio, quindi adattabile anche ai piccoli appartamenti.
  • Allenati in modo sicuro Usando la cyclette è praticamente impossibile  riuscire a farsi del male. Basta attenerti alle norme di sicurezza e non eccedere con gli allenamenti.
  • Combatti la cellulite Nella lotta alla cellulite la cyclette svolge un ruolo di primo piano. L’allenamento con la cyclette riesce infatti a  riattivare la micro circolazione sanguigna,  permettendoti di migliorare l’antiestetico aspetto a buccia d’arancia della pelle. Alcune cyclette  sono programmate con sessioni di allenamento  che mirano proprio a combattere gli inestetismi della cellulite.

Ricorda sempre di fare un po’ di stretching a fine allenamento! Se non sai come farlo, segui il nostro articolo

STRETCHING: Scopri perchè è importante e come farlo al meglio

Video allenamento home spinning

Vi proponiamo una serie di video della durata ed intensità variabile. Potete partire dal più breve ed aumentare gradualmente seguendo il vostro grado di allenamento.

Video workout home spinning

Workout allenamento home spinning da 20 minuti

Esercizi home spinning con video da 50 minuti

Video workout home spinning – parte 1

Video workout home spinning – parte 2

Se vuoi acquistare una cyclette ma non sai quale scegliere, leggi la nostra guida

Cyclette: scegli la migliore per i tuoi allenamenti