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Addominali per principianti – Tutti gli esercizi

addominali per principianti
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Addominali per principianti, quali sono gli esercizi migliori per iniziare ad allenarsi? Gli addominali per principianti sono esercizi che consentono a chi si è appena avvicinato al mondo del fitness di realizzare uno dei principali obiettivi: avere una addome piatto e tonico.
Se sei alle prime armi c’è una cosa molto importante che devi sapere: gli addominali si fanno a tavola. Cosa vuol dire? che puoi massacrarti di esercizi quanto vuoi ma che se non associ una sana alimentazione non riuscirai mai a vedere i tanto sperati risulatai.

Oltre ad allenarti dovrai infatti riudurre la percentuale di massa grassa, soprattutto localizzata in zona addominale. Ma vediamo insieme passo passo cosa fare.

Addominali per principianti: come iniziare ad allenarsi

Gli addominali scolpiti, è noto, si ottengono lavorando su tre fronti:

Alimentazione e addominali

Che non vuol dire per forza di cose una dieta ipocalorica ma piuttosto mangiare sano, vario e preferibilmente scegliendo alcuni cibi mirati per definire l’addome . Per riuscire ad ottimizzare gli sforzi di un buon allenamento l’alimentazione è davvero indispensabile. Ricordate inoltre che se il vostro problema non è peso corporeo ma GONFIORE ADDOMINALE potrebbe trattarsi di allergia o intolleranza a qualche alimento. Meglio approfondire ed escludere eventuali patologie.

PANCIA PIATTA: scopri come ottenerla

Cardio per eliminare il grasso addominale

Corsa,  una semplice camminata veloce o un workout total body da fare in casa sono indispensabili per ‘asciugare’ lo strato adiposo che ricopre il nostro corpo.

Esercizi per addominali

Esercizi mirati fatti in modo regolare saranno il tocco finale per definire il vostro corpo ed ottenere la tanto sognata tartaruga.

Quali e quanti addominali per principianti fare?

L’ideale è partire col giusto grado di difficoltà. Non ha senso e, anzi, potrebbe addirittura essere controproducente esagerare con gli addominali al solo scopo di ottenere prima un risultato visibile. La cosa più importante è la costanza negli allenamenti: bastano davvero pochi minuti al giorno ma vanno necessariamente fatti con regolarità.

Ecco perché è decisamente comodo avere a disposizione un video di addominali da fare in casa. L’allenamento migliore è quello a giorni alterni in modo da dare il tempo al muscolo di ricostruirsi tra una seduta di allenamento e l’altra.

Esercizi addominali per principianti

Volgiamo presentare un nuovo allenamento specifico creato dalla trainer Leslie Sansone che propone esercizi semplici per addominali appositamente assemblati per rafforzare e snellire il core e tonificare l’addome. E’ un video di soli 12 minuti che vi permetterà di iniziare ad allenare i muscoli dell’addome partendo da un livello leggero in modo da poterli fare in tutta sicurezza. I

Iniziare con qualcosa di semplice non vuol dire non ottenne risultati ma avere la possibilità di fare bene gli esercizi senza dover rincorrere la trainer con ritmi assurdi rischiando di non far bene il proprio allenamento.

Addominali facilitati con Leslie Sansone 

Leslie Sansone, nata il 14 febbraio a New Castle, Pennsylvania, ha iniziato ad insegnare lezioni di fitness nel  nel seminterrato di una chiesa del suo paese. La sua grande intuizione vincente fu quella di  rendersi conto del fatto che non tutti erano pronti per workout aerobici intensi. Per contrastare queste difficoltà iniziali ha sviluppato un programma da eseguire in piedi che si rivolge a chi vuole iniziare ad allenarsi ma non è assolutamente ai livelli dei normali corsi che si trovano solitamente in palestra. Fu proprio così che nacque prima il suo famosissimo Walk at Home! Ben presto ci si accorse che l’idea era davvero vincente e Leslie ha iniziato a sfornare diversi workout pensati per principianti. Semplici ma di sicuro successo, per tutti coloro che vogliono finalmente cambiare il proprio corpo.

Video addominali per principianti

Il video realizzato da Leasley Sansone è pensato per allenare tutto il gruppo di muscoli addominali in modo completo. Dura solo 12 minuti e, essendo dedicato ad una zona specifica del corpo, è possibile aggiungerlo subito dopo il proprio workout principale. Sia che si tratti di un allenamento a casa o che si tratti di una corsa o camminata. L’ideale sarebbe farlo 3 volte alla settimana, a giorni alterni, sempre associato ad una sana alimentazione.

MUSCOLI INTERESSATI: Vita, fianchi e ABS.

CONSIGLIO: Durante gli esercizi cercate di mantenere contratti i muscoli, concentratevi sul movimento ed in particolare sui muscoli che state usando.

PERFETTO PER: Tutti coloro che vogliono iniziare ad allenare in casa i propri addominali per tonificare e brucare il grasso in eccesso.