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Post gravidanza workout: gli esercizi per tornare in forma

esercizi post gravidanza
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Tornare in forma dopo una gravidanza non è affatto facile. E’ giusto riuscire a prendersi cura di se stessi ed ogni mamma ha il diritto di potersi piacere e curare sia salute che alimenazione. Noi di Workout Italia abbiamo pensato aiutare tutte le mamme che vogliono allenarsi per sta bene e ritrovare il peso forma.

Ecco perchè abbiamo decisodi raccogliere alcuni workout e video allenamenti ideati appositamente per le mamme che vogliono ricominciare ad allenarsi. Ovviamente è indispensabile aver ottenuto il via libera dal proprio medico, la salute innanzitutto!

Tracy Anderson Post Pregnancy Workout

Tracy Anderson é l’ideatrice del TracyAnderson Method, in cui associa i movimenti della danza di tipo cardio a basso impatto a quelli del pilates da fare sul tappetino.

Tracey ha ideato questi esercizi in seguito alla propria gravidanza (in cui aveva preso 13 kg) che le ha fatto scoprire che è possinile riavere indietro il proprio corpo pre-gravidanza seguendo un programma di esercizi appositi non appena il medico dà l’assenso all’attività fisica.

MEDICAL DISCLAIMER    Il contenuto di queste pagine è a solo a scopo informativo e non è destinato a offrire consigli medici o sostituire le raccomandazioni del vostro medico, l’ostetrico o fisioterapista. Consultare sempre il proprio medico prima di iniziare qualsiasi programma di esercizio.

Video allenamento Post Gravidanza

Video 1

Allenamento cardio di circa 20 minuti per favorire la perdita di peso dopo la gravidanza

Questo video mostra Tiffany 3 mesi dopo il parto. Unirsi a lei, trainer esperta e che ha per prima provato il recupero post gravidanza, è una vera garanzia!: Riuscirete a perdere il peso accumulato in gravidanza  bruciando calorie e tonificando i muscoli.

Avvertenza: consultare sempre il medico prima di eseguire esercizi nel post-gravidanza.

Video 2

20 Minute cardio post gravidanza. Questo allenamento cardio di 20 minuti utilizza solo movimenti a corpo libero, sicuri ed efficaci dopo la gravidanza. Sfruttando il peso corporeo riuscirai ad aumentare la frequenza cardiaca, bruciare calorie e grassi e recuperare la forza dopo aver avuto un bambino. Opzioni per tutti i livelli di fitness!

Avvertenza: consultare sempre il medico prima di eseguire esercizi nel post-gravidanza.

Video 3

Vuoi riprendere gli allenamenti dopo la tua gravidanza? Autumn Calabrese, esperta trainer già affermata nel settore,  nel video ci mostra semplici esercizi per che diventeranno valido aiuto a tutte le neomamme che puntano a riavere l’addome pre-gravidanza.

Avvertenza: consultare sempre il medico prima di eseguire esercizi nel post-gravidanza

Video 4

Esercizi Post Allattamento. Workout di circa 20 minuti appositamente studiato per favorire la ripresa dell’allenamento. Ideale come workout post gravidanza. Samantha Clayton vi guiderà nel vostro progetto per tornare in forma. Il video è un workout total body della durata di circa 20 minuti e non richiede nessuna attrezzatura, solo un tappetino fitness.

Avvertenza: consultare sempre il medico prima di eseguire esercizi nel post-gravidanza.

Pilates Post Gravidanza

Fitness Blender’s è una garanzia quando si tratta di video allenamenti. Il workout che vi proponiamo è ispirato al pilates ed è dedicato a tutte le neo mamme che vogliono tornare in forma in modo dolce e graduale. L’allenamento dura circa 16 minuti ed è adatto anche a chi è solo un principiante del Pilates.  Se eseguito con costanza vi porterà a tonificare e modellare il corpo. E’ un workout molto dolce che può  aiutare anche a rilassarsi prima di andare a dormire. E’ un perfetto allenamento per un post gravidanza per le neo mamme.

L’allenamento comprende 14 esercizi, 12 ripetizioni per ciascun esercizio e una parte di stretching per una durata totale di 17 minuti. Non richiede nessuna attrezzatura.

Avvertenza: consultare sempre il medico prima di eseguire esercizi nel post-gravidanza.

Addominali Post Gravidanza

Video 1

Volete tornare in forma dopo una gravidanza? Gli addominali sono ovviamente il punto critico su cui lavorare di più. Ecco allora che vi proponiamo una routine di circa 11 minuti per gli addominali pensata appositamente per tutte le mamme che vogliono allenarsi. Per questo workout non avrete bisogno di alcuna attrezzatura, solo di un confortevole tappetino. E’ un allenamento con esercizi da svolgere a corpo libero e che è tutto incentrato sul rafforzamento del core.

Avvertenza: consultare sempre il medico prima di eseguire esercizi nel post-gravidanza.

Video 2

Video 3

Addominali Post Gravidanza con Denise Austin. Routine di addominali studiata appositamente per favorire la ripresa dei muscoli dell’addome e dell’intero core dopo la gravidanza. Post-Baby Body Abs è un allenamento efficace anche se a bassa intensità, ideale per recuperare la forma pre gravidanza. Attivare  e fa lavorare tutti gli addominali, il core ed i muscoli della schiena.

Garantisce così una vita più sottile ed una figura più armonica. Denise Austin vi guiderà attraverso diversi esercizi che vi faranno bruciare calorie e appiattire il core. Questo routine della durata di 10 minuti è stata progettata per rieducare i muscoli addominali, rassodare la pancia, allungare e rafforzare la parte bassa della schiena per scaricare la tensione.

Avvertenza: consultare sempre il medico prima di eseguire esercizi nel post-gravidanza.

Allenamento Post Gravidanza, anche per diastasi

Video 1

Esercizi per il core post gravidanza, con versione modificata per la diastasi dei muscoli del retto addominale. Il video, della durata di circa 8 minuti, vi accompagnerà nel vostro percorso di fitness post gravidanza aiutandovi con dolcezza a tornare in perfetta forma. E’ un workout che propone 8 esercizi in set da 10 e non richiede l’uso di alcuna attrezzatura. Vi basterà un comodo tappetino da fitness.

Avvertenza: consultare sempre il medico prima di eseguire esercizi nel post-gravidanza.

Video 2

Esercizi addominali adatti anche in presenza di diastasi del retto addominale. La diastasi dei muscoli retti addominali è una patologia che consiste in una dilatazione oltre la norma del legamento che tiene uniti i due retti addominali situati ai due lati della parte anteriore dell’addome.

A causa del cedimento di questa cerniera si ha un indebolimento della parete addominale che non riesce più a contenere gli organi situati sotto di essa. Questo workout dura circa 25 minuti e richiede l’uso di una palla medica (sostituibile con un cuscino) e di una banda elastica.

Avvertenza: consultare sempre il medico prima di eseguire esercizi nel post-gravidanza.