ChallengeFitness

Fitwork – Il workout completo italiano

fitwork workout italiano
1.06Kviews

Fitwork è il primo workout italiano. Realizzato dal nostro trainer Toto Parisi, fitwork è un allenamento che permetterà a tutti di ritornare in forma in circa 30 minuti al giorno, anche senza andare in palestra.

Come funziona Fitwork

Fitwork è un allenamento fullbody proposto dal nostro trainer Toto Parisi, e girato nella bellissima palestra di TAOFITNESS. L’alenamento prevede un alternanza di routine fullbody di 40 minuti circa (alternate delle pause) ad giornate di full cardio, più 15 minuti di ABS (opzionali).

La terza settimana è considerata settimana di POWER. Gli allenamenti saranno più intensi e si inizieranno ad utilizzare i pesi. La domenica è possibile fare il video addominali come bonus, o puoi semplicemente rilassarti 🙂

Iniziare ad allenarsi con Fitwork

Per prima cosa ti consigliamo di scaricare il nostro diario dei risultati, prendere le misure e scattare due foto allo specchio!

Come prendere correttamente le misure del corpo

Trova un buon motivo per non mollare! Focalizzalo nella mente e ricordartelo per 4 settimane!

Segui una dieta controllata in base al tuo fabbisogno! Se non conosci il fabbisogno calorico fai il nostro test a questa pagina

METABOLISMO: fai il nostro test per sapere quanto e cosa devi mangiare

Associare una leggera ipocalorica allo sport è indispensabile se si vuole perdere peso. se invece hai già raggiunto il tuo peso forma sarà utile mangiare sano e bilanciare bene i macro nutrienti per ottenere il massimo dei benefici dal tuo allenamento.

Le fasi dei video allenamenti

Ongi video di Fitwork è strutturato in maniera precisa e ti permette di riscaldare i muscoli per prepararli a lavorare, allenare tutto il corpo, e fare una fase di defaticamento per allungare la muscolatura. Ma vediamo insieme, fase per fase, cosa ti offre un video workout di Fitwork:

Prima fase Fitwork

Il workout è composto da 3 frasi principali. La prima fase  è quella del riscaldamento. In questa prima sessione verranno effettuati degli esercizi per allungare e riscaldare i muscoli per prepararsi ad allenarsi in massima sicurezza. Il riscaldamento di FITWORK dura quasi il doppio dei comuni riscaldamenti dei workout ai quali siamo abituati, questo perché riteniamo che lo stretching iniziale sia una fase fondamentale che troppo spesso viene sottovalutata.

Seconda fase Fitwork

La seconda fase è quella del workout vero e proprio. Toto e le nostre spartane vi faranno vedere tutti gli esercizi da eseguire con spiegazioni chiare e dettagliate. Gli esercizi si alternano a puro cardio ed esercizi che sfruttano l’isometria e il peso del corpo, ognuno dalla durata di 30 secondi. Potrai seguire gli esercizi di questo workout a casa, senza attrezzatura se non un tappetino.

Terza fase Fitwork

In ultimo, la fase di stretching e defaticamento finale. Toto vi farà eseguire degli esercizi di allungamento e porterete insieme il battito cardiaco ai normali ritmi post workout.

Fitwork: calendario allenamenti

Segui il calendario per allenarti con un workout completo che darà benefici a tutto il corpo.

calendario allenamenti fitwork

Fitwork: video allenamenti

Ecco qui tutti i video allenamenti per allenarti seguendo il programma Fitwork:

Fitwork: workout 1

Fitwork: workout 2

Fitwork: workout 3 Total Body

Fitwork: workout 4 Cardio

Fitwork: workout ABS

I consigli del personal trainer

Ecco alcuni consigli utili dati dal personal trainer Toto:

1) SORRIDI NON APPENA TI SVEGLI AL MATTINO!! Il tuo allenamento comincia ora !! sii felice di iniziare la giornata! La tua sfida reale : evita la sedentarietà!
2) Cerca di sostituire il caffè!!! inizia la mattina con una bella spremuta d arancia e preferibilmente allenati di mattina in modo da stimolare il tuo metabolismo : la capacità di bruciare grassi a riposo!!
3)Post allenamento mangia subito qualcosa di proteico senza esagerare anche due fette di fesa di tacchino o bresaola , fiocchi di latte o yogurt in modo da evitare il catabolismo muscolare!
4) mangia giusto , una buona alimentazione varia ricca di omega3 proteine fibre e carboidrati (eh mi raccomando non prenderlo da cibo spazzatura!)
5) Non mollare! Non arrenderti e non farti DISTRARRE!!! Fai parte di una classe e siete tutti di fronte a me!
L’allenamento è un momento tuo per te!! Proteggilo e condividi i tuoi traguardi con chi come te lo sta svolgendo!!!