AllenamentoFitness

FITMOM – Il fitness con i fiocchi

1.01Kviews

LA NUOVA SEZIONE DEL FITNESS PRE E POST GRAVIDANZA

La maternità è forse una delle più grandi aspirazioni che una donna possa avere. Mettere al mondo un figlio, crescerlo e accudirlo è nel DNA di tutte le donne, da che mondo è mondo.
Non scordiamo però, che anche il “voler essere bella” è nel DNA della stessa specie, e spesso, chi non conosce alcuni trucchetti, rischia per passare una gravidanza e non piacersi più.

Stai aspettando un bambino e ti manca l’attività fisica? SEI NEL POSTO GIUSTO!

Gravidanza non significa necessariamente abolire ogni tipo di esercizio fisico e di allenamento che fino al giorno prima di quelle fatidiche lineette sul test si svolgeva. Al contrario se la futura mamma non ha particolari problemi, una adeguata attività fisica durante i 9 mesi può aiutare sia lei che il bambino a restare in forma. Luoghi comuni come “in gravidanza bisogna mangiare per due” oppure “in gravidanza bisogna evitare qualsiasi movimento perchè potrebbe compromettere la salute del nascituro” sono ormai superati da anni. I recenti studi hanno dimostrato che una moderata attività fisica non agonistica oltre a non fare male aiuta il decorso della gestante sia sotto il profilo fisico che psichico, un fattore molte spesso trascurato. Inoltre, permette un recupero post parto più veloce ed efficace, e aiuta a non dover ricorrere ai rimedi chirurgici estetici post parto. Naturalmente, visto che ogni gravidanza è diversa dall’altra, prima di intraprendere un qualsiasi esercizio fisico, è fondamentale consultare il medico curante che dovrà dare il proprio benestare all’allenamento. Se si frequenta la palestra è fondamentale affidarsi ad istruttori specializzati che sappiano come comportarsi in situazioni di questo tipo. La gravidanza non è di certo una malattia ma è sicuramente uno stato psico-fisico particolare durante il quale gli sconvolgimenti a livello ormonale modificano sia la struttura fisica che l’umore della donna. È fondamentale quindi un approccio adeguato sia sotto il profilo fisico che sotto quello psicologico. Abbiamo selezionato per voi alcuni dei più famosi Workout da fare per te e per il tuo bambino, realizzati da famosi personal trainer americani che da anni propongono questi allenamenti, sperimentati anche su loro stessi, durante le loro gravidanze.

Sei una FITMOM ? Usa l’hashtag #fitmom sul nostro gruppo facebook, twitter e instragram e condividi i tuoi risultati… facci vedere come sei in forma.. anche se tonda!

 

Sei una nuova mamma spartana ed hai bisogno di fare acquisti per il tuo bambino? Su AllegriBriganti.it potrai trovare tutto quello di cui hai bisogno. Allegri Briganti (http://www.allegribriganti.it) è un Outlet di abbigliamento per bambini dai 0 ai 16 anni, dedica a tutti gli iscritti al gruppo di Workout Italia uno sconto riservato del 15% inserendo il codice* WIFITMOM valido fino al 31/12/2015.

 

 

WIFITMOM
 

 

Workout Completi

pregnancyproject

Programma: The Pregnancy Project
Trainer : Tracy Anderson
Obiettivo: Programma di allenamento di 9 mesi per la gravidanza.

postproject
Programma : Post Pregnancy . Tracy Anderson Method
Trainer : Tracy Anderson
Obiettivo: Allenamento dedicato alle neo mamme per una remise en forme rapida e col metodo di Tracy Anderson, un mix di danza, yoga e pilates.
Attrezzatura: Tappetino fitness e pesetti.