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Esercizi post parto, tornare in forma dopo il parto

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Esercizi post parto, come tornare in forma dopo la gravidanza. Sei una neo mamma? Congratulazioni! Per il miracolo che hai compiuto, ma anche per tutto quello che stai affrontando! So che, per quanto meraviglioso, non deve essere affatto facile!

Se hai sempre amato lo sport e non riesci a stare senza allenamenti o se sei alla ricerca di nuove forze, una mezz’ora al giorno tutta per te potrebbe essere ciò di cui hai bisogno. Tornare in forma dopo il parto non è per nulla semplice ma è sicuramente possibile.

Il tuo corpo ha subito grandissimi cambiamenti, come prima cosa ti raccomandiamo di chiedere sempre il parere del tuo medico. Una volta ottenuto il suo benestare, inizia pure ad allenarti!

Esercizi post parto, esercizi da fare in casa dopo la gravidanza

Abbiamo pensato di venirti incontro e di agevolare il più possibile il tuo percorso. Ritrovare la forma non è mai facile, farlo dovendo accudire un bambino piccolo può sembrare un’impresa davvero ardua! Ecco perchè abbiamo pensato di proporti due diverse soluzioni:

  • Un programma completo per tornare in forma dopo la gravidanza. E’ il metodo ideato da Tracy Anderson, famosa trainer americana che ha realizzato video workout per neo mamme proprio dopo la sua gravidanza.
  • Mini workout con esercizi da fare in casa per allenarti come e quando vuoi.

Video allenamento post parto di Tracy Anderson

Tracy Anderson é l’ideatrice del Tracy Anderson Method, in cui associa i movimenti della danza di tipo cardio a basso impatto a quelli del pilates da fare sul tappetino.

Tracey ha ideato gli esercizi proposti in questo video allenamento in seguito alla propria gravidanza, in cui aveva preso 13 kg. Ha quindi scoperto che è possibile riavere indietro il proprio corpo pre-gravidanza seguendo un programma di esercizi appositi non appena il medico dà l’assenso all’attività fisica.

MEDICAL DISCLAIMER    Il contenuto di queste pagine è a solo a scopo informativo e non è destinato a offrire consigli medici o sostituire le raccomandazioni del vostro medicol’ostetrico o fisioterapistaConsultare sempre il proprio medico prima di iniziare qualsiasi programma di esercizio.

Video 1

Video 2

Video 3

Video 4

Allenamento ABS post gravidanza

Un workout ideato dalla famosissima trainer Autumn Calabrese e pensato appositamente per allenare gli addominali con dolcezza nel periodo post gravidanza. Perfetto per le neo mamme che vogliono tornare in forma dopo il parto con esercizi da fare in casa.

Cardio Post Gravidanza

Allenamento cardio di circa 20 minuti per favorire la perdita di peso dopo la gravidanza

Questo video mostra Tiffany 3 mesi dopo il parto. Unirsi a lei, trainer esperta e che ha per prima provato il recupero post gravidanza, è una vera garanzia! Riuscirete a perdere il peso accumulato in gravidanza  bruciando calorie e tonificando i muscoli.

Avvertenza: consultare sempre il medico prima di eseguire esercizi nel post-gravidanza.

Video allenamento:Esercizi Post Allattamento

Vi proponiamo un video di esercizi post parto da fare in casa appositamente studiato per favorire la ripresa dell’allenamento. Ideale come workout post gravidanza. Samantha Clayton vi guiderà nel vostro progetto per tornare in forma. Il video è un workout total body della durata di circa 20 minuti e non richiede nessuna attrezzatura, solo un tappetino fitness.

Avvertenza: consultare sempre il medico prima di eseguire esercizi nel post-gravidanza

Video Allenamento: HIIT Post Gravidanza

Vi proponiamo un workout di tipo HIIT per principianti. E’ quindi adatto alle mamme che vogliono ricominciare ad allenarsi dopo il parto. Si tratta di un workout che alterna momenti molto intensi a momenti di recupero.

Questo allenamento cardio ha una durata di 20 minuti ed utilizza solo movimenti del peso corporeo (sicuri ed efficaci dopo la gravidanza) per aumentare la frequenza cardiaca.

Brucia calorie e grassi recuperando forza dopo aver avuto il tuo bambino! Ottimo perchè ha opzioni per tutti i livelli di fitness.
Avvertenza: consultare sempre il medico prima di eseguire esercizi nel post-gravidanza.

Pilates Post Gravidanza

Fitness Blender’s

Fitness Blender’s è una garanzia quando si tratta di video allenamenti. Il workout che vi proponiamo è ispirato al pilates ed è dedicato a tutte le neo mamme che vogliono tornare in forma in modo dolce e graduale. L’allenamento dura circa 16 minuti ed è adatto anche a chi è solo un principiante del Pilates.

Se eseguito con costanza vi porterà a tonificare e modellare il corpo. E’ un workout molto dolce che può  aiutare anche a rilassarsi prima di andare a dormire. E’ un perfetto allenamento per un post gravidanza per le neo mamme.

L’allenamento comprende 14 esercizi, 12 ripetizioni per ciascun esercizio e una parte di stretching per una durata totale di 17 minuti. Non richiede nessuna attrezzatura.
Avvertenza: consultare sempre il medico prima di eseguire esercizi nel post-gravidanza.

Addominali Post Gravidanza

Volete tornare in forma dopo una gravidanza? Gli addominali sono ovviamente il punto critico su cui lavorare di più. Ecco allora che vi proponiamo una routine di circa 11 minuti per gli addominali pensata appositamente per tutte le mamme che vogliono allenarsi. Per questo workout non avrete bisogno di alcuna attrezzatura, solo di un confortevole tappetino. E’ un allenamento con esercizi da svolgere a corpo libero e che è tutto incentrato sul rafforzamento del core.
Avvertenza: consultare sempre il medico prima di eseguire esercizi nel post-gravidanza.

Allenamento per il Core Post Gravidanza

Esercizi per il core post gravidanza, con versione modificata per la diastasi dei muscoli del retto addominale. Il video, della durata di circa 8 minuti, vi accompagnerà nel vostro percorso di fitness post gravidanza aiutandovi con dolcezza a tornare in perfetta forma. E’ un workout che propone 8 esercizi in set da 10 e non richiede l’uso di alcuna attrezzatura. Vi basterà un comodo tappetino da fitness.
Avvertenza: consultare sempre il medico prima di eseguire esercizi nel post-gravidanza.

Allenamento Post Gravidanza diastasi

La diastasi dei muscoli retti addominali è una patologia che consiste in una dilatazione oltre la norma del legamento che tiene uniti i due retti addominali situati ai due lati della parte anteriore dell’addome.

A causa del cedimento di questa cerniera si ha un indebolimento della parete addominale che non riesce più a contenere gli organi situati sotto di essa.

Questo workout dura circa 25 minuti e richiede l’uso di una palla medica (sostituibile con un cuscino) e di una banda elastica.
Avvertenza: consultare sempre il medico prima di eseguire esercizi nel post-gravidanza.

Workout per mamme e bambini

Vuoi allenarti con il tuo bambino? Non sai a chi affidarlo? Lui ama stare in braccio e fare tutto con te? Prova a coinvolgerlo in questo video allenamento con esercizi da fare in casa insieme al tuo bimbo.