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Sport in gravidanza: esercizi da fare in casa

Donna sport in gravidanza
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Sport in gravidanza. Se stai affrontando una gravidanza ma al tempo stesso ami lo sport, questa è la sessione tutta dedicata a te. La maternità è forse una delle più belle esperienze che una donna possa avere. Ma mettere al mondo un figlio, crescerlo e accudirlo è un’impresa non da poco.

Riuscire ad affrontare tutto il periodo della gestazione in salute, facendo il giusto movimento (sia in termini di quantità che di qualità) in ogni fase della gravidanza può davvero contribuire a rendere più sereno questo momento di grandi cambiamenti, fisici e non solo!

Non scordiamo inoltre, che anche il “voler essere bella” è nel diritto di ogni donna che può e deve prendersi cura anche di se stessa oltre che del proprio bambino.

Sport in gravidanza: esercizi da fare in casa

Spesso quando si è in gravidanza, anche se ci si sente bene e si ha l’ok da parte del proprio medico per allenarsi, non si ha molta voglia di uscire di casa e affrontare la palestra. E’ anche vero che bisogna sempre ascoltare il proprio corpo in costante cambiamento ed essere costanti diventa ancora più difficile!

Vi proponiamo dunque un workout completo ed alcuni mini workout pensati specificatamente per tutte le donne che stanno per avere un bambino ma non vogliono smettere di allenarsi.

Fit&Firm Pregnacy Workout, video allenamento di Denise Austin

Fit&Firm Pregnacy Workout è un programma completo di Denise Austin, pensato specificatamente per le future mamme. Il workout è suddiviso in 3 diversi video, ognuno della durata di 20 minuti, che vi accompagneranno durante tutto il periodo della gravidanza.

Seguite un video per ogni trimestre e, se volete, aggiungete anche i 15 minuti di addominali da fare dopo il parto. Sono stati strutturati proprio per agevolare la ripresa del tono muscolare e assottigliare il punto vita.

Raccomandazione: consultare sempre il medico prima di iniziare questo o altri programmi in gravidanza.

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Fit&Firm Pregnacy Workout: 1 Trimestre

Fit&Firm Pregnacy Workout: 2 Trimestre

Fit&Firm Pregnacy Workout: 3 Trimestre

Video workout cardio in gravidanza

Se sei una donna in attesa di un figlio sicuramente starai affrontando un periodo di grandi cambiamenti, fisici e non solo. Per te è necessario un programma sportivo pensato su misura e che tenga conto del tuo stato di salute. Una donna incinta non è una donna malata e può tranquillamente fare sport se non ci sono patologie o complicazioni in atto, ma è anche vero che deve seguire workout che non vadano ad affaticare eccessivamente il corpo.

Ecco dunque che Heidi Murkoff ha realizzato un programma da seguire durante tutto il periodo della gravidanza. Heidi Murkoff è una garanzia sull’argomento. Al suo attivo ha la scrittura di numerosissimi libri, primo tra tutti “Cosa aspettarsi quando si aspetta”, divenuti così famosi da averle permesso di creare un impero economico e diventare una delle 100 donne più influenti al mondo nel 2011.

Heidi è anche riuscita ad aprire una vera e propria fondazione in grado di aiutare numerosissime donne in gravidanza. Da questi libri è stato poi tratto un film e, soprattutto, una raccolta di workout.

Vi proponiamo un suo workout; si tratta di un cardio a basso impatto con semplici esercizi di tipo aerobico. La durata è breve e gli esercizi sono eseguiti tutti a corpo libero e senza l’ausilio di nessun attrezzo. E’ un workout completo che comprende esercizi per tutti i gruppi muscolari facendoli lavorare in modo dolce.
Avvertenza: consultare sempre il medico prima di svolgere esercizi in gravidanza.

Yoga in gravidanza

Vi proponiamo una routine di Yoga adatta a tutti i trimestri che vi permetterà di controllare il peso e migliorare la flessibilità ed il respiro.

Video allenamento per tutti i trimestri della gravidanza

Ecco un video allenamento completo da fare in gravidanza. Adatto a tutti i trimestri, non ha bisogno di alcuna attrezzatura. Da fare quando vuoi e dove vuoi; naturalmente con il benestare del tuo medico!

Esercizi post parto

Il lieto evento è arrivato? Congratulazioni! Prenditi il tempo che ti serve e goditi il tuo bambino. Quando avrai l’ok del tuo medico e ti sentirai pronta a ripartire, avrai bisogno di allenamenti pensati appositamente per te! Perchè è importante ricominciare col piede giusto!

ESERCIZI POST PARTO, tornare in forma dopo il parto con esercizi in casa