Community

Costruisci il tuo workout

costruisci il tuo workout
904views

Costruisci il tuo workout con un gioco divertente e super fit in grado di farti allenare scoprendo il workout del tuo destino.
Il detto è famoso e tutti lo conoscono: “Nomen Omen“, nel nome un destino.

E allora perchè non scoprire che workout è nascosto nel tuo destino? Basta seguire le lettere che compongono il tuo nome e comporre un workout tutto personale. Nel CrossFit è pratica comune dare nomi di donne ai vari circuiti di allenamento. Perché non dare il proprio nome ad un workout? Se sei davvero ardita puoi azzardare l’accoppiata nome e cognome. Se vuoi infinite variazioni puoi scegliere il nome dei tuoi figli, del tuo ragazzo, del tuo cane… Scatena la fantasia e divertiti allenandoti!

Costruisci il tuo workout: esercizi dalla A alla Z

Ecco la tabella con tutti gli esercizi da eseguire, uno per ogni lettera in modo da permetterti di costruire il tuo workout.

Come costruire il tuo allenamento

Prendiamo ad esempio che Spar Tano voglia allenarsi. Dovrà semplicemente seguire la tabella e segnarsi gli esercizi da fare. Nel suo caso Spar Tano dovrà allenarsi con:

  • S 10 Squats
  • P 10 affondi laterali
  • A 6 burpees
  • R 10 stacchi
  • T 30 secondi di plank
  • A 6 burpees
  • N 10 russian twist
  • O 10 crunch

Nessun problema per lui, è un vero spartano. Ma tu riesci ad accettare la sfida?
alfabeto-workout-costruisci-il-tuo-workout

Corretta esecuzione degli esercizi

Squat, affondi, burpees, stacchi… Se non sai bene di che esercizi si tratta segui le due tabelle sottostanti per capire esattamente cosa fare.
costruisci-il-tuo-workout-esercizi-1

costruisci il tuo workout

Scegli il workout più adatto a te

Costruisci il tuo workout nasce come gioco ma è in grado di formare un mini allenamento davvero intenso. Se vuoi aggiungerlo al tuo workout ufficiale, fai il test per sapere qual è l’allenamento più adatto a te.

Ovviamente potrete scegliere il vostro workout ufficiale, come sempre, sul sito.

TEST: Scegli il workout più adatto a te

Ma se per il periodo vacanziero non avete un calendario da seguire e volete comunque allenarvi nelle giornate di festa, ecco che questo gioco viene in vostro aiuto. Se durante le feste hai la casa invasa da parenti, perché non approfittare delle giornate di vacanze e sfidarli? Sostituire la classica tombolata con questo gioco vi permetterà di allenarvi ugualmente e, perché no, dimostrare ad amici e parenti i frutti del vostro duro allenamento.