ChallengeFitness

Body Challenge – Esercizi per dimagrire dopo le feste

body challenge niente pancetta dopo pasquetta
704views

body project total workout

Esercizi per dimagrire ne abbiamo? La Body Challenge è l’evento Facebook che aspettavi dopo le feste di Pasqua! Incontrati con gli spartani iscritti al gruppo Workout-Italia | Official Community in una classe studiata specificatamente per dimagrire dopo le feste di pasqua!

Esercizi per dimagrire dopo le feste con i ragazzi di Body Project

Abbiamo selezionato per voi i migliori video con esercizi per dimagrire dei ragazzi di Body Project e li abbiamo uniti in un calendario unico, quello della BODY CHALLENGE.
Una routine di esercizi che mirano al dimagrimento, alternando esercizi cardio a basso impatto, con cardio HIIT, Boxing e Pilates.

Un’alternanza di movimenti e ritmi che porteranno il tuo corpo a dimagrire e tonificare con questi video che potrai visionare gratuitamente sul nostro sito.

Gli esercizi per dimagrire a basso impatto sono perfetti per ritrovare la forma. Consentono di bruciare calorie senza però gravare sulle articolazioni e senza rischiare il gonfiore muscolare che spesso scoraggia chi deve perdere peso. Anche se a basso impatto non vuol certo dire che non sono efficaci, anzi! Seguiti con costanza possono davvero essere molto efficaci.

Gli esercizi per dimagrire total body si basano su allenamenti a circuito in grado di far lavorare tutte le fasce muscolari del tuo corpo. Questa alternanza di esercizi ti permette di bruciare calorie e far lavorare tutti i tuoi muscoli. Iniziare fin da subito ad allenare i muscoli ti permette di dimagrire bene ed ridurre al massimo gli antiestetici effetti come la pelle in eccesso o i tessuti svuotati.

Variare gli esercizi per dimagrire con allenamenti di tipo Pilates o Boxing è importante perchè aiuta a mantenere alta la motivazione e quindi a non mollare. E’ importante allenarsi divertendosi! Senza contare poi che, per il principio della confusione muscolare, variare spesso tipo di esercizi consente di ottenere il massimo dei risultati.

Gli esercizi per dimagrire di tipo HIIT ti permettono di bruciare molte calorie in poco tempo e anche di attivare il metabolismo permettendoti di bruciare più calorie anche per parecchio tempo dopo aver terminato il tuo workout.

Se vuoi approfondire l’argomento, leggi l’articolo Cosa è meglio per dimagrire: cardio HIIT o pesi?

Calendario Body Challenge: Esercizi per dimagrire dopo le festecalendario esercizi per dimagrire

Video esercizi per dimagrire

Seleziona il video dei tuoi esercizi per dimagrire in base al giorno del calendario.

Low impact cardio

Total body workout

 

 

Cardio Pilates

Boxing challenge

Intermediate cardio

HIIT cardio

Fat burning cardio

Se ti sei innamorato del metodo Pilates e vuoi saperne di più, puoi approfondire nella nostra sessione tutta dedicata a questa meravigliosa disciplina.

PILATES: guida, consigli, video allenamenti