Tecnologia

Download video Workout

download video workout
1.26Kviews

keepcalm
DAVVERO, E’ MOLTO SEMPLICE. LEGGI TUTTO CON CALMA!

[divider]

Come scaricare video da youtube e da vk.

Molti dei nostri workout preferiti sono presenti GRATIS su siti streaming video come YouTube o come il social network vk.com . Questi siti ci permettono di guardare gratuitamente con o senza registrazione (vk richiede la registrazione e il login) i video in maniera del tutto legale.

Ma come fare se abbiamo internet a consumo o vogliamo vedere i nostri video sui dispositivi portatili in assenza di pc?

Esistono diversi metodi, che vi andiamo ad elencare subito.

[divider]

Per prima cosa registrati a VK.Com
Il metodo più veloce di registrazione, senza inserire numeri di cellulare è tramite FACEBOOK

BASTANO 2 CLICK

registrati1

 

 

registrati2

Ora puoi procedere con il download. Con cosa scarichi?


pc mactablet


pc
SE DISPONI DI UN PC O NOTEBOOK CON PIATTAFORMA WINDOWS

 

1) DOWNLOAD DIRETTO – Se vuoi scaricare direttamente i link tramite il nostro sito, tramite dei servizi gratuiti online che abbiamo cercato per te. Il più utilizzato è 9xbuddy.com

2) ESTENSIONE DEL BROWSER – Se vuoi utilizzare un piccolo programmino che ti permetterà di scaricare velocemente i video direttamente dai siti che lo mostrano in streaming

[divider]

[su_dropcap style=”flat”]1[/su_dropcap] Download diretto

Inserisci il link nel riquadro sottostante il link vk e clicca sul pulsante SCARICA. Verrai reindirizzato al sito che vi permetterà di scaricare il video selezionato.

 Ad esempio: http://vk.com/video-69496682_171185782 

[divider]

In caso di non funzionamento o in alternativa potete utilizzare i seguenti servizi grauiti online:

[su_row][su_column size=”1/3″]tubeoff[/su_column] [su_column size=”1/3″]mediagetter[/su_column] [su_column size=”1/3″]clip[/su_column] [/su_row]

[divider]

 

[su_dropcap style=”flat”]2[/su_dropcap] Estensione del Browser

Personalmente è il metodo che preferisco. Richiede 5 minuti all’inizio, ma poi rende l’operazione sempre più veloce. Per scaricare direttamente dai siti che più frequentiamo basta installare questo piccolissimo programmino che si chiama SaveFromNetHelper. Lo trovate andando direttamente sul loro sito a questo link http://it.savefrom.net/user.php

Una volta sul sito, dove ci sono delle chiarissime indicazioni procedi con l’installazione dell’estensione del browser.

save1
Dopo aver lanciato l’installazione ricordate di chiudere il browser che state usando  per la navigazione, o l’installazione non andrà a buon fine!

Dopo esservi registrati su VK, e dopo aver effettuato il login, avrete a disposizione un nuovo pulsante per effettuare direttamente il download del video come mostrato in figura.
nuovopuls

 

 

Ricordarsi di REGISTRARSI e LOGGARSI su Vk prima di procedere a qualunque download.

[divider]

Firefox: se utilizzi il browser Mozilla Firefox e vuoi scaricare video da YouTube,  devi assolutamente avere Video DownloadHelper. Collegati quindi al sito Internet Mozilla Addons e clicca prima sul pulsante verde Aggiungi a Firefox e poi su Installa adesso e Riavvia adesso per riavviare il browser e completare l’installazione dell’add-on. E’ già tutto pronto.

A questo punto, apri il link del workout che ti interessa, aspetta che l’icona di Video DownloadHelper comparsa nella barra degli strumenti di Firefox inizi a muoversi e clicca sulla freccetta che si trova accanto a quest’ultima per selezionare il formato di video da scaricare (es. video.mp4 ovideo.flv).

 

[divider]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

macSE DISPONI DI UN DISPOSITIVO FISSO APPLE

Safari: sei un apple addict ed hai un Mac? Se il tuo browser preferito è Safari, puoi installare l’estensione ClickToPlugin che blocca l’esecuzione automatica dei contenuti in Flash, Silverlight e l’avvio di qualsiasi plugin esterno sostituendo, ove possibile, tali contenuti con dei video in formato HTML5. Tra le sue funzioni c’è anche il download dei video in locale, che ti interessa.

Per installare ClickToPlugin in Safari, collegati al suo sito Web ufficiale e scarica l’add-on cliccando sul link collocato in alto. Dopodiché apri il file con estensione .safariextz e conferma l’aggiunta dell’estensione in Safari. Infine, per scaricare i video da YouTube, fai click destro su questi ultimi e seleziona la voce Scarica video dal menu che compare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tabletSE DISPONI DI UN TABLET O CELLULARE

Per scaricare direttamente da Vk, utilizza l’applicazione per tablet Amerigo. Basterà copiare il link ed incollarlo per far partire il download. Potrai anche scegliere la cartella di destinazione.
Per youtube invece ci sono buone notizie! Puoi utilizzare l’app iTube disponibile sia per Apple che per Android. Ti basterà vedere il video una sola volta, per averlo automaticamente memorizzato sul telefono. Non dovrai fare niente altro per guardare i video senza consumare internet.

 

Buon Workout

 

[divider]

 
WORKOUT-ITALIA E’ CONTRO LA PIRATERIA.
Nel nostro sito incoraggiamo l’acquisto di tutto il materiale ORIGINALE pubblicato, tramite link diretti ad Amazon o ai diversi fornitori.
I link diretti forniti non sono in alcun modo proprietà di workout-italia e sono da utilizzare esclusivamente qualora si avesse difficoltà a convertire la propria copia ORIGINALE di dvd o altro supporto fisico, in formato digitale per la visualizzazione su tablet o smarthphone.
[divider]