Fitness

Esercizi addominali: Addominale per Natale

challenge addominalepernatale esercizi addominali
1.22Kviews

Esercizi addominali” è una delle combinazioni di parole legata al fitness più ricercata su Google! Questo perchè tutti desiderano avere un addome piatto e scolpito. Ecco perchè abbiamo pensato di realizzare Addominale per Natale, la nuova edizione della challenge più famosa targata Workout-Italia. Esercizi addominali con Addominale per Natale! La challenge targata Workout Italia pensata appositamente per farti ottenere un addome piatto e tonico.

Addominalepernatale è una Challenge creata da Workout Italia che, anno dopo anno, ha ricoscosso un successo crescente. Bastano pochi minuti al giorno e un po’ di costanza per riuscire ad eliminare il grasso addominale in eccesso, combattere le maniglie dell’amore e avere l’addome piatto e tonico.

Quest’anno sotto l’albero non accontentarti del solito pacco regalo, scegli il SIX PACK!

Sei pronto ad una nuova sfida? Il tuo punto debole è la pancetta? Vuoi farti il più bel regalo che puoi desiderare per natale? Sei nel posto giusto! Noi ti diamo tutti gli strumenti, ora devi metterci del tuo!

Esercizi addominali: la challenge Addominale per Natale

Addominalepernatale è un programma di allenamento della durata di 10 settimane. Ogni settimana ti proporremo due tipologie di video di esercizi addominali:

  • Uno specifico per tonificare il tuo addome ed
  • un bonus che varierà di settimana in settimana: cardio, hiit o Tabata, yoga…

Questo ti consentirà di bruciare il grasso in eccesso che spesso va a depositarsi proprio in zona addominale andando ad inficiare tutto il tuo lavoro di definizione. Andrà anche a migliorare la tua postura e la respirazione. E, ovviamente, ti consentirà di far lavorare i muscoli di tutta la zona del core.

Su questa pagina troverete allenamenti specifici (workout addominali) di breve durata da aggiungere alla vostra routine di workout, corsa, o qualsiasi altro sport che pratichiate.

Come funziona Addominale per Natale?

Eccoci al via! Inizia proprio oggi e prosegui per le 10 settimane che ti aiuteranno ad ottenere un addome piatto e scolpito. Come iniziare?
Per agevolare anche i meno allenati, proporremo due tipi di allenamento:

  1. uno per principianti, #spartanversion
  2. ed uno per i piùesperti, #polpettaversion

esercizi addominali

Troverai qua sul sito tutto quello che ti serve per i tuoi allenamenti. Tutti gli esercizi per addominali che proponiamo sono in formato video su YouTube e potrete visualizzarli direttamente da questo sito.
I video esercizi addominali sono indicati sia per uomini che per donna e potrete farli direttamente a casa.

Le due versioni

Per prima cosa devi fare una piccola autovalutazione: pensa al tuo grado di allenamento e decidi se seguire la versione #polpetta o la versione #spartan.

Ricorda sempre che è importante scegliere bene senza voler strafare per la fretta di ottenere risultati. Devi essere in grado di seguire bene il video per riuscire a ricavarne il massimo dei benefici. Molto meglio partire con la versione #polpetta e fare bene il tuo allenamento piuttosto che arrancare nella versione #avanzata. Sarai sempre in tempo a ripetere la challenge aumentando la difficoltà. So già che te ne innamorerai, anche se solo quando l’avrai finita.

Calendario esercizi addominali

Una volta scelto quale percorso seguire, #polpetta o #spartan, non ti resta che partire! Segui il calendario per vedere quale esercizio fare di giorno in giorno. I workout addominali sono completi e comprendono a rotazione esercizi specifici per addominali bassi, addominali alti e addominali obliqui. Essendo mini workout, il consiglio è quello di aggiungerli subito dopo il tuo workout principale. I tuoi muscoli saranno già riscaldati e più reattivi consentendoti di ottenere il massimo dei benefici.

Il bonus

Mercoledì e Sabato sono due giorni bonus. Questa prima settimana si tratta di un mini video di cardio, puoi decidere di eseguirlo (consigliatissimi se hai ancora peso da perdere), oppure se tenere due giorni di rest. A te la scelta.

La Community di Workout Italia

Scatta una foto il giorno 1 e poi ricorda di scattare una foto alla fine degli allenamenti, per vedere il tuo regalo.

Puoi farci vedere l’avanzamento dei progressi postando le foto del tuo #addominalepernatale sul nostro gruppo facebook Workout-Italia Official Community usando l’hashtag del titolo # addominalepernatale.

Tips da aggiungere ad esercizi addominali

Oltre ai due video con gli allenamenti abbiamo pensato di farti un piccolo regalo settimanale. Ad ogni sessione vi forniremo un consiglio, una cura estetica, una coccola o un piccolo trucco per rendere più efficace il tuo cammino verso l’addome che hai sempre voluto.

PANCIA PIATTA:tutto quello che devi sapere per modellare il tuo addome

Addominali e alimentazione

In caso di sport, ma soprattutto in caso di addominali, l’alimentazione è davvero importante. Una delle prime cose che devi sapere è che gli addominali si fanno a tavola. Si può senza ombra di dubbio affermare che faccia l’80% del lavoro. Mangiare sano e pulito diventa indispensabile. Ma cosa vuol dire mangiare pulito? Semplicemente introdurre cibi sani, che apportano il massimo dei nutrienti senza eccedere con le calorie. Anche se non devi perdere peso, e quindi seguire una dieta, dovresti prestare particolare attenzione a mangiare sano ed introdurre il giusto apporto calorico ed un equilibrato rapporto di macro nutrienti.

METABOLISMO: fai il nostro test per sapere quanto e cosa devi mangiare

Forse a questo punto ti starai chiedendo “Perchè fare esercizi addominali allora?”. Non ci provare! Mangiare correttamente ti aiuterà a star bene, a dimagrire in caso di dieta o a mantenere il peso forma. Ma è allenandoti che andrai a modellare il tuo corpo dandogli un aspetto sano e fit. Inoltre ricorda sempre che il muscolo brucia molte più calorie della massa grassa, anche a riposo e non solo quando ti alleni. Questo vuol dire che riuscirai a dimagrire più velocemente, che eviterai odiosissimi stalli di peso e che, una volta raggiunto il peso forma, potrai concederti qualche peccato di gola in più senza sensi di colpa.

Fare esercizi per gli addominali ti consentirà poi di far uscire la tanto desiderata tartaruga e di eliminare le antiestetiche maniglie dell’amore. Senza poi contare gli effetti benefici che avrai anche alla schiena ed alla postura in genere. Il core è la parte centrale del tuo corpo ed allenare tutti i suoi muscoli ti consentirà di migliorare tutto il tuo aspetto generale.

DIETA BILANCIATA: segui una dieta sana e bilanciata DIETA VEGANA: segui una dieta sana e bilanciata in versione vegana

ADDOMINALE PER NATALE – SETTIMANA 1

Ecco al via la prima settimana di addominalepernatale. Prepara un semplice e comodo tappetino e, dopo aver scelto la tua versione, premi play! Giorno dopo giorno vedrai il tuo corpo trasformarsi e diventare sempre più tonico e scolpito.

Calendario addominalepernatale settimana 1

esercizi addominali calendario settimana 1

Video Workout addominali

Ecco per te i video di esercizi addominali da seguire nel corso della prima settimana di allenamento:

Video 1 versione #polpetta

Durata video: 6 minuti
Il primo video che vi proponiamo è un video di addominali da eseguire in piedi. Il fatto di allenarti in piedi ti renderà più semplice seguire gli esercizi ma non per questo sarà meno efficace!

Video 1 versione  #spartan

Durata video: 8 minuti
Sei già allenata e pensi che sarà uno scherzo seguire questo video ma sono sicura che verserai parecchio sudore sul tuo tappetino! Shaun T è una vera garanzia, ti seguirà passo passo facendo lavorare tutti i tuoi muscoli addominali. Per seguire questo video workout ti servirà una sedia piuttosto stabile.

Bonus

Inserire un video di cardio sarà molto importante! Non solo ti permetterà di bruciare calorie e smaltire i grassi accumulati dal tuo corpo ma migliorerà anche il tuo sistema cardiocircolatorio e ti permetterà di aumentare la tua resistenza andando così a migliorare le tue prestazioni in tutti gli altri allenamenti. Questo video ha una durata abbastanza breve per consentirti di considerarlo un mini e di aggiungerlo al tuo normale workout principale.

Video 2 versione #polpetta

Durata: 5 minuti

Video 2 versione #spartan

Durata: 15 minuti

TIPS addominalepernatale

Ogni settimana ti proporremo un consiglio o un’idea per aiutarti ad ottenere il massimo dei benefici. Per prima cosa, curiamoci della pelle! Spesso si pensa a migliorare la situazione dell’epidermide a dimagrimento ottenuto ma è molto meglio accompagnare il percorso di dimagrimento ad una skin care ben programmata fin da subito.

Ti permetterà di limitare i danni. In fondo lo si dice sempre: prevenire è meglio che curare! La parola d’ordine è elasticizzare! Una pelle anelastica tende a formare più smagliature e ad adattarsi meno al programma di dimagrimento.

Una buona crema, messa con costanza e regolarità, ti aiuterà davvero molto. Non servono creme costose ma ricorda sempre che non basta idratare ma conta molto di più curarne l’elasticità. Un piccolo trucco è applicare, sulla pelle ancora bagnata, dell’olio di mandorle dolci o dell’olio di Argan

In questi anni abbiamo testato davvero tantissime creme all’interno della nostra community facebook. Una delle migliori è certamente una crema prodotta dalla FGM04, un azienda cosmetica di Modena, specializzata in cosmetica professionale. La prima crema di cui vogliamo parlare è la LIPO REDUX, da applicare PRIMA e DOPO il workout quotidiano.
Vedrete come reagirà la vostra pelle creando un effetto caldo\freddo che non avrete mai provato prima.

FGM04 LIPO REDUX SYSTEM DONNA 200 ML
  • Cosmetico specifico per il contrasto degli inestetismi tipicamente femminili causati dall'accumulo localizzato di adipe
  • Applicare sull'area soggetta ad inestetismo eseguendo massaggio circolare fino ad assorbimento, due volte al giorno; nei casi in cui si effettua attività fisica, vivamente consigliato è l'utilizzo prima e dopo la prestazione
  • Confezione da 200 ml

ADDOMINALE PER NATALE – SETTIMANA 2

Al via la seconda settimana di addominalepernatale. Si tratta di nuovi video da fare seguendo il calendario proposto. Due video di addominali veri e propri più uno di allenamento HIIT. Si tratta di un video bonus, il che vuol dire che sei libera di scegliere se seguirlo o concederti uno o due giorni di rest. Se gli impegni ti hanno impedito di allenarti in uno dei giorni previsti per gli ABS puoi anche pensare di utilizzare il mercoledì od il sabato per recuperare il terreno perso.

Le due versioni Anche in questa nuova settimana vi proponiamo la scelta tra due versioni: #spartanversion o #polpettaversion. La versione spartana è pensata per chi è già allenato, la polpetta è un po’ più semplice. Come ti sei trovata la prima settimana? Se hai scelto la versione spartan ma hai fatto molta fatica a seguire gli esercizi, nulla ti vieta di fare un passo indietro e passare alla polpettaversion. Devi essere in grado di seguire bene il video per riuscire a ricavarne il massimo dei benefici. Sarai sempre in tempo a ripetere la challenge aumentando la difficoltà. So già che te ne innamorerai, anche se solo quando l’avrai finita.

Calendario settimana 2

esercizi addominali calendario prima settimana addominalepernatale

Video allenamenti addominali

Ecco per te i video di esercizi addominali da seguire nel corso della seconda settimana di allenamento:

Video 3 versione #polpetta

Durata: 6 minuti

Video 3 versione #spartan

Durata: 10 minuti

Bonus

HIIT. L’allenamento di tipo hiit è ottimo per bruciare molte calorie in poco tempo e smaltire il grasso in eccesso  inoltre è in grado di migliorare notevolmente il sistema cardiovascolare.

Video 4 versione #polpetta

Durata: 3 esercizi
Abbiamo selezionato un video in italiano, col famoso Fabio Inka che ti spiega molto bene come eseguire gli esercizi. Dovrai eseguire 3 esercizi, 10 ripetizioni per esercizio il primo giorno. Se riesci aggiungi una ripetizione il giorno successivo.

Video 4 versione #spartan

Durata: 6 minuti
Esercizi addominali da fare a casa senza attrezzi in 6 minuti. Lavora tutta la fascia addominale e il trasverso. Breve, intenso, EFFICACE

TIPS addominalepernatale

Tisana Pancia piatta: Puoi usare in combinazione tra loro o un ingrediente per volta tra finocchio, cannella, anice e zenzero. Sono perfetti per realizzare delle tisane fai da te depurative e sgonfianti. Provatele tutte!
Se acquisti le foglie in erboristeria, avrai bisogno di un infusore per preparare la tua tisana. Visto che la tisana allieterà i tuoi momenti di rest che ne dici di questo in versione stanco post workout? Divertente no?

Infusore filtro te' tisane e camomilla in silicone a forma di omino colino .MWS
  • Materiale in Silicone uso alimentare
  • Comodo, pratico e pulito
  • Braccia flessibili da appoggiare alla tazza
  • Ideale per foglie, tè sfuso e camomilla
  • Lavabile in lavastoviglie

ADDOMINALE PER NATALE – SETTIMANA 3

Eccoci alla terza settimana di addominalepernatale4. Come procede? Sono sicura che ti stai appassionando. E’ bello quando si riesce ad allenare, oltre algi addominali, anche la costanza nei workout. Pian piano quello che sembrava un sacrificio da fare per raggiungere un obiettivo diventa un piacevole stile di vita. Anche in questa terza settimana potrai scegliere tra la #spartanversion o la più facile #polpettaversion. non importa quale percorso tu stia seguendo, l’importante è allenarsi!

Calendrio settimana 3

Anche questa settimana dovrai fare due video specifici per addominali ed un bonus, quindi facoltativo. Questa settimana il video workout bonus sarà un video di yoga, pensato specificatamente per rilassare ed allungare la muscolatura del core e andare a migliorare la flessibilità di schiena e tronco in generale.
esercizi addominali calendario prima settimana addominalepernatale

Video workout addominali

Video 5 #polpettaversion

Vi proponiamo un video divertente ispirato alla danza pop e pensato per allenare i tuoi addominali. La durata di questo video allenamento è di circa 6 minuti. Non avrai bisogno di alcuna attrezzatura. Cosa aspetti? Premi play ed allenati a suon di musica!

Video 5 #spartanversion 

Quattro esercizi, semplice no? Solo 8 minuti, semplice no? Non proprio! Ma risultati garantiti 🙂

Bonus 

Yoga per ABS La pratica dello Yoga è in grado di apportare numerosi benefici in tutti i campi. Anche i tuoi addominali ne beneficeranno!

Video 6 #polpettaversion

Questo video è davvero completo ed in soli 6 minuti circa ti consentirà di allenare il core ed ottenere un addome piatto e scolpito

Video 6 #spartanversion

10 minuti intensi e tutti concentrati sul tuo addome. Riuscirai così ad ottenere il ventre piatto e tonico che hai sempre desiderato

TIPS addominalepernatale

Bere molto è essenziale. Se non hai particolari problemi di digestione puoi bere tranquillamente anche durante i pasti. Molto importante è bere distribuendo l’acqua durante tutta la giornata. Se non riesci a bere acqua, prova con thè, tisane, centrifugati (attenzione ai macros perchè contengono molti zuccheri) o ad insaporire l’acqua con infusione di frutta.

ACQUA: quanto e cosa bere in caso di sport

ADDOMINALE PER NATALE – SETTIMANA 4

Eccoci pronti per la quarta settimana di addominalepernatale 4. Siete pronti? Variano spesso workout ci si annoia meno e la motivazione resta alta. I risultati duraturi si ottengono solo con la costanza ed è importante non mollare. Scegli tra #polpettaversione o #spartanversion e buttati!Esercizi addominali: Addominale per Natale – settimana 4

Questa settimana ti aspettano altri tre video: due prettamente di addominali ed uno bonus da fare o meno a seconda di come stai e di quanto tempo hai.

Calendario settimana 4

Anche questa settimana dovrai fare due video specifici per addominali ed un bonus, quindi facoltativo. Questa settimana il video workout bonus sarà un video di yoga, pensato specificatamente per rilassare ed allungare la muscolatura del core e andare a migliorare la flessibilità di schiena e tronco in generale.
esercizi addominali calendario addominalepernatale settimana

Video allenamenti addominali

Video 7 #polpettaversion

Il trainer Umberto Miletto vi mostra alcuni esercizi basici, ma non per questo inefficaci, per allenare i vostri addominali. In particola modo andrai ad allenare gli obliqui e quindi a ridurre le tanto odiate maniglie dell’amore.

Video 7 #spartanversion 

Il video workout di questa settimana ha come trainer la tanto amata/odiata Cassey Ho. E’ un video davvero intenso che vi farà lavorare fino a farvi sentire bruciare ogni singolo muscolo. Ma l’effetto è davvero assicurato!
[su_youtube_advanced url=”https://youtu.be/xGWrjmoukpI” wmode=”opaque”] [/su_youtube_advanced]

Bonus 

Vi proponiamo come bonus un workout ispirato alla danza orientale. Divertentissimo e super efficace per bruciare grasso in eccesso e al tempo stesso allenare tutto il core. La danza del ventre diventerà la vostra passione!

Video 8 #polpettaversion

Questo mini workout vi proporrà esercizi per addominali da fare in piedi. In italiano e facile da seguire, vi darà comunque tantissime soddisfazioni. Pronte a sudare?

Video 8 #spartanversion

Questo video farà lavorare tutto il vostro core ma punterà particolarmente a far sparire i cosidetti muffin top. Ossia le classiche maniglie dell’amore. il grasso che fuoriesce da jeans o gonne e crea un fastidioso effetto antiestetico.

TIPS addominalepernatale

Sei gonfia come un pallone? Ricordati di evitare bevande gassate e gomme da masticare.
Durante i pasti mastica lentamente.
Fai attenzione anche al giusto apporto di fibre: spesso viene consigliato di mangiare molta verdura e cibi integrali ma anche troppe fibre possono far male. Soprattutto se non accompagnate da acqua.
La moderazione è sempre la strada migliore.

ADDOMINALE PER NATALE – SETTIMANA 5

Se sei arrivato fin qui, vanne fiero. Sei già a buon punto! Ma non mollare proprio ora. Ricorda, sei uno spartano!
Inizia la quinta settimana di addominalepernatale4 e il tuo obiettivo di ottenere un addome piatto e scolpito è sempre più vicino.
Pochi minuti al giorno ti permetteranno di bruciare calorie aiutandoti ad eliminare grasso in eccesso e, contemporaneamente, ti consentiranno di sollecitare tutti i muscoli del core. Gli addominali richiedono tempo e fatica, ma quante soddisfazioni avrai!

Calendario settimana 5

esercizi addominali calendario addominalepernatale settimana
Video allenamenti addominali

Video 9 #polpettaversion

Cassey Ho vi aspetta per una nuova sessione di workout tutto pensato per farvi ottenere un addome piatto e scolpito. Andrete a far lavorare tutta la zona del Core che comprende addominali, schiena, fianchi… insomma la colonna centrale del vostro corpo. Il video workout ha una durata di circa 15 minuti, le cose si fanno serie. Pronta a partire?

Video 9 #spartanversion

Per combattere il freddo dell’inverno che sta arrivando ci alleneremo in un’assolata spiaggia. Il mare sullo schermo non è sufficiente a riscaldarti? Allenati duramente e, oltre a dimenticare il gelo, ti ritroverai con l’addome che hai sempre sognato.

Bonus

Il video bonus di questa settimana dura solo 5 minuti ma è molto intenso! Si tratta di un video di cardio core. In pratica è un video allenamento cardio ma con esercizi pensati appositamente per allenare i tuoi addominali. Brucerai un sacco di calorie e, al tempo stesso, trasformerai il tuo punto vita. Il grasso in eccesso verrà smaltito e i muscoli verranno sottoposti alla giusta sollecitazione.

Video 10 #polpettaversion

Entriamo in atmosfera natalizia allenandoci tra la neve, almeno virtualmente, con un video che dura solo 6 minuti ma che concentra tutti i migliori esercizi per i tuoi addominali.

Video 10 #spartanversion

Per questo video ho pensato a tenere alta la vostra motivazione: ottimi esercizi ma, soprattutto, un ottio personal trainer. Sono certa che guarderete a fondo l’esecuzione, controllando ogni minimo dettaglio. Ma se volete il six pack non potete certo limitarvi ad osservare la tartaruga del trainer… Forza, premete play ed allenatevi con lui!

TIPS addominalepernatale

Scrub! Questa settimana vi consigliamo di fare, almeno un paio di volte, un buono scrub. Elimina le cellule morte ed aiuta un miglior assorbimento dei cosmetici. Senza contare che anche il massaggio è un vero toccasana. In commercio ce ne sono molti già pronti ma puoi farne uno anche in casa, è molto più semplice di quanto credi. Crea un composto mescolando:

  • Zucchero di canna
  • Miele
  • Un cucchiaino di limone
  • Gocce di un olio a piacere (oliva, argan, mandorle dolci, burro di karitè).

ADDOMINALE PER NATALE – SETTIMANA 6

So che non vi sembrerà vero ma siamo oltre a metà percorso! Siete stati bravissimi e sono certa che a Natale verrete premiati con la tartaruga che avete sempre sognato. Mi raccomando, non mollate proprio ora. anzi, è il momento di stringere i denti e darci dentro con l’accoppiata “sana alimentazione e sport”.
Perchè, per snellire il punto vita prime e far uscire la tartaruga poi, per forza di cose bisogna associare un’alimentazione sana e pulita. Non serve stare a dieta ferrea ma è importante mangiare sano. Detto questo, che tu faccia parte del #teampolpetta o del #teamspartan…
Sei pronto ad iniziare?
Segui il calendario per sapere quali esercizi svolgere questa settimana.

Calendario esercizi addominali settimana 6

esercizi addominali calendario addominalepernatale settimana 6
Video workout addominali

Ecco i video che dovrai seguire questa settimana. Che tu sia polpetta o spartan poco importa, l’importante è mettercela tutta!

Video 11 #polpettaversion

Questa settimana partiamo con un video di soli 6 minuti. Gli esercizi sono semplici da seguire ma per nulla scontati! Mai sottovalutare la forza degli esercizi base. Curate l’esecuzione, contraete gli addominali e li sentite bruciare al pari di un workout più lungo. Buon workout!

Video 11 #spartanversion

15 minuti con Christine Salus e gli addominali saranno assicurati! Ecco un video bello intenso pensato per appiattire e tonificare il tuo addome. Non avrai bisogno di alcuna attrezzatura per seguire questo workout. Cosa aspetti, premi play e, ricorda, #nsmuc

Bonus

Bunus Cardio. Nuovo cardio danzato, di ispirazione orientale, con Leilah Isaac. Si tratta di un video workout prettamente cardio ma incentrato sull’allenamento dei muscoli dell’addome. Andrete a snellire i fianchi, ridurre il punto vita ed allenare i muscoli addominali. Non serve nessuna attrezzatura (anche se il gonnellino di pailettes è uno spettacolo). Buon workout!

 

Video 12 #polpettaversion

Questo video workout ha la durata di 12 minuti e necessita di una attrezzatura particolare… Niente paura, non dovrete comprare cose costose o difficili da reperire. Serviranno solamente due coperchi in plastica. Di quelli dello yugurt grande o similari. In pratica dovrete appoggiare le punte dei piedi per varvi scivolare durante gli esercizi. Se non li trovate potrete usare anche una salvietta o qualsiasi cosa vi consenta di scivolare sul vostro pavimento.

Video 12 #spartanversion

Appena ho visto l’inizio di questo video ho pensato “Niente, mi odieranno”. Imprecate pure mentre lo fate, vi autorizzo io, ma non fermatevi perchè i risultati sono garantiti! Brucerete molte calorie e nel frattempo andrete a tonificare i muscoli del core. Buon workout!

TIPS addominalepernatale

Pancere e fasce elastiche funzionano? Mi spiace dare brutte notizie ma… no. Fanno sudare e quindi disperdere liquidi ma non fanno dimagrire e, sicuramente, non tonificano o rinforzano i muscoli. Con la sudorazione ci si disidrata ed è ovvio che pesandosi subito dopo si andrà a riscontrare una perdita di peso ma non sarà un reale dimagrimento.

Basterà bere un bicchiere d’acqua e tutto tornerà come prima. Senza contare poi che possono irritare la pelle più sensibile. C’è chi le apprezza perchè, in caso di peso eccessivo, contengono e danno un senso di maggiore stabilità del corpo. Il consiglio è di rivolgersi ad un medico o farmacista e prendere appositi sostegni per la schiena.

ADDOMINALE PER NATALE – SETTIMANA 7

Siamo già alla settima settimana, manca davvero poco! Sulla nostra Community ho già visto mostrare con orgoglio i primi risultati quindi, forza, non mollate proprio ora! Arrivare a Natale con un punto vita più stretto, meno pancia e addominali più scolpiti è un obiettivo più che fattibile. Servono solo un’alimentazione adeguata e allenamento costante. Per quanto riguarda i consigli sull’alimentazione ti rimando al gruppo Facebook ViviLight, so che troverai un sacco di consigli e ricette sane, light ma assolutamente gustose. Per quanto riguarda gli esercizi, invece, basta continuare a seguire questa Challenge. Non mollare proprio ora, mi raccomando!
Sei pronto ad iniziare?
Segui il calendario per sapere quali esercizi svolgere questa settimana.

Calendario esercizi addominali settimana 7

esercizi addominali calendario addominalepernatale settimana 7
Video workout addominali

Video 13 #polpettaversion

Questa settimana ti allenerai con Zuzka. Un video molto breve, solo 5 minuti, ma davvero molto intenso e dall’efficacia assicurata. Non avrai bisogno di alcuna attrezzatura, solo un tappetino confortevole per eseguire i tuoi addominali. Buon workout!

Video 13 #spartanversion

Questa settimana la classe #spartanversion si allenerà con un video workout della durata di 15 minuti. Si tratta di esercizi addominali che non necessitano di serve attrezzatura se non un tappetino comodo e confortevole. Dieci minuti piuttosto intensi senza rest che ti consentiranno di far lavorare tutti i muscoli del core in modo intenso e completo.

Bonus

Questo video bonus è un video workout molto particolare. Si tratta di una raccolta di esercizi in isometria. in pratica dovrai assumere una posizione e mantenerla per il tempo necessario. “Semplice! Starai pensando”. E invece non lo è per nulla. Solo che è davvero efficace. O lo amerai o lo odierai. Ma sono certa, alla fine, quando potrai ammirare i risultati, propenderai per la prima opzione.

Video 14 #polpettaversion

Questa settimana chi segue la versione #polpettaversion avrà una bellissima sorpresa. Workout da soli 5 minuti ed in ottima compagnia! Diciamo che il trainer, Jordan sarà un piacevole esempio da seguire.

Video 14 #spartanversion

Secondo video con Alexis Ren che in questo video workout promette di farti sentire gli addominali in fiamme! Pronta ad allenarti con lei? Niente rest ma tanta intensità. 10 minuti che non necessitano ddi alcuna attrezzatura ma solo un po’ di buona volontà. Buon workout!

TIPS addominalepernatale

Tisana super drenante:

  • 1,5 tazze di acqua
  • 1 cucchiaino di semi di coriandolo intero
  • Mezzo cucchiaino di semi di finocchio secco o semi di cumino
  • Polvere di radice di zenzero

Preparazione:

Mentre fate bollire l’acquatostate i semi di coriandoli e quelli di finocchio o di cumino in un pentolino a fuoco medio.
Una volta che i semi saranno calde e sentirete il loro profumo toglieteli dal fuoco e pestateli grossolanamente.
Aggiungete le spezie in acqua bollente e fate bollire per cinque minuti prima di togliere il tegame dal fuoco.
Quindifiltrate il  e aggiungete il latte.

ADDOMINALE PER NATALE – SETTIMANA 8

Ottava settimana di addominalepernatale ! Di la verità, avresti mai pensato che saresti stata così costante? Insieme è più facile mantenere alta la motivazione e anche non perdersi strada facendo. Ma non pensare di aver finito! Manca proprio ma è anche questo il momento di darci dentro ed allenarti con più intensità e maggiore impegno.

Anche questa settimana ti proporremo due video per la versione polpetta, due per la spartan ed un video bonus che potrai scegliere se fare o meno. Si tratta di un mini workout aggiuntivo da fare uno o due giorni a settimana o da tralasciare concedendosi un po’ di riposo.

Ascolta il tuo corpo e scegli in base al tuo stato di forma: se ti accorgi di aver bisogno di un giorno di rest non preoccuparti, ti farà solo bene.
Non ti resta che scegliere tra #polpettaversion o #spartanversion e seguire il calendario. Buon workout

Calendario esercizi addominali settimana 8

esercizi addominali calendario addominalepernatale settimana 8

Video allenamenti addominali

Questa settimana vi allenerete in compagnia della trainer Denise Austin che vi propone un workout della durata di circa 15 minuti. Buon allenamento!

Video 15 #spartanversion

Ecco un video di addominali proposto dal mitico Mike Chang: quindici minuti circa che vi faranno letteralmente bruciare la zona del core. Buon workout!

Bonus

Il video di questa settimana è un workot basato sullo yoga che vi consentirà di far lavorare tutti i muscoli del core.

Video 16 #polpettaversion

Sempre in compagnia di Denise Austin, con un video workout della durata di dieci minuti. Non avrete bisogno di alcuna attrezzatura ma ricordate sempre di mantenere i muscoli contratti per ottimizzare i vostri movimenti ed ottenere il meglio dal vostro workout.

Video 16 #spartanversion

Crazy Six Pack Abs Workout, già il nome dice tutto! Preparatevi a soffrire nei prossimi 18 minuti di allenamento!

TIPS addominalepernatale

Combatti lo stress! La pancia è la zona centrale del nostro corpo e molto spesso è proprio li che si accumulano tutte le tensioni. Lo stress, tra le tante cose negative, porta anche gonfiore e senso di pesantezza. Prova una breve pratica di yoga, troverai notevoli miglioramenti

ADDOMINALE PER NATALE – SETTIMANA 9

Manca pochissimo! Siete autorizzate a pensare già agli addominali che sfoggerete a Natale! ma, ovviamente, non siete autorizzate a mollare proprio ora. Il clima delle feste si fa già sentire: le vacanze si avvicinano e la voglia di mollare un po’ la presa è comprensibile.
Ma pensate alla grande soddisfazione che avrete portando a termine il programma. Il più è fatto, mancano davvero pochi workout e potrete regalarvi, oltre ad addominali più scolpiti, la grande consapevolezza di quanto avete fatto per voi stessi.
Quindi forza, stringete i denti, e fate gli ultimi sforzi!
Scegli tra #spartanversion e #polpettaversion e poi segui il tuo calendario

Calendario esercizi addominali settimana 9

esercizi addominali calendario addominalepernatale settimana 9

Video esercizi addominali

Anche questa settimana ti proponiamo due video ed un bonus da seguire scegliendo a seconda del tuo grado di allenamento. Pronto a partire?

Video 17 #polpettaversion

Questa settimana ti allenerai con Autumn Calabrese, la famosa trainer di 21 day fix.  Solo 5 minuti ma l’intensità degli esercizi sta davvero aumentando. Buon workout

Video 17 #spartanversion

Nove minuti, nessuna attrezzatura necessaria ma solo un po’ di impegno e fatica per ottimi risultati! Buon workout!

Bonus

Per il bonus di questa settimana abbiamo scelto un video di Autumn Calabrese, la famosa trainer di 21 day Fix. Si tratta di un total body veloce, solo 8 minuti, ma molto ben equilibrato. Buon workout

Video 18 #polpettaversion

Rebecca Louise è in grado di motivare chiunque! Grintosa e solare fa sembrare ogni esercizio facile, anche quando non lo è affatto. 10 minuti con lei sono davvero in grado di farti sentire gli addominali in fiamme! Buon workout

Video 18 #spartanversion

Cassey Ho ed il suo The ULTIMATE 2016 AB WORKOUT! 12 minuti di sofferenza per l’addome che hai sempre sognato. Buon workout

TIPS addominalepernatale

CONSIGLIO ALIMENTARE: Gli spuntini! Mangia uno snack proteico tra le 15 e le 16 del pomeriggio. Secondo molti esperti aumenterà il metabolismo e bilancerà la glicemia.

ADDOMINALE PER NATALE – SETTIMANA 10

Dieci settimane di allenamento costante direi proprio che vanno premiate! Siamo ormai giunti a Natale e gli addominali, non tanto sotto l’albero quanto sotto la t shirt, saranno sicuramente arrivati. Anche questa settimana però ti aspettano due video, e che video! Si sa, più ci si avvicina al traguardo e più ci si deve impegnare.
Ecco allora che ti proponiamo due video davvero intensi ed efficaci. Come al solito sceglie se seguire la versione polpetta o spartan e buttati! Piccolo consiglio, se hai fatto la versione polpetta con l’intento di fare poi la spartan ricordati comunque di fare un periodo di rest!
Concediti le vacanze natalizie in totale relax e poi riparti con più grinta di prima!

Calendario esercizi addominali settimana 10
esercizi addominali calendario addominalepernatale settimana 10

Video allenamento ABS

Ultima settimana, se sei arrivato fin qua, mi raccomando, non mollare proprio ora! Eccoti i video da seguire per raggiungere i tuoi addominali tanto desiderati.

Video 19 # polpettaversion

Il primo video ha la durata di 10 minuti. Ti allenerai con la trainer Nicola Harrington che ti mostrerà passo passo la giusta esecuzione degli esercizi da svolgere.

Video 19 #spartanversion

20 minuti 20 per uno degli ultimi video workout! Si tratta di un workout davvero dinamico ed intenso tutto incentrato sull’allenamento dei tuoi addominali.

Bonus

Questo workout è, come sempre, da considerarsi un bonus: a te la scelta se farlo o tenerti un giorno di rest! La durata dell’allenamento è di 15 minuti. Si tratta di un total body che prevede l’uso di pesi. Scegli in base al tuo grado di allenamento quali manubri utilizzare.

Video 20 #polpettaversion

Arrivati a questo punto sei tutto tranne che polpetta! Vai fiera del tuo percorso ma non mollare proprio ora! Scendi in  campo… pardon, sul tappetino, e dimostra cosa sa fare una vera spartana.

Video 20 #spartanversion

Dieci minuti con Rebecca Louise ti faranno sicuramente bruciare gli addominali ma so già che, arrivata a questo punto, non avrai nessuna intenzione di mollare. Forza spartana, dimostra cosa vuol dire tagliare un traguardo!

TIPS addominalepernatale

Impacco di bellezza. Mescola due cucchiai di cacao amaro in polvere, i fondi di caffè di una moka da due persone, 6 gocce di olio essenziale di limone e un cucchiaio d’olio di oliva.
Ottenuto un impasto piuttosto cremoso, spalmalo sulla pelle e lascialo in posa per 15 – 20 minuti prima di sciacquarlo con acqua tiepida.
Successivamente applica la tua solita crema idratante.