AlimentazioneIntegratori

Provati per voi: SanaExpert Amino Liquid ed L-Carnitine

sanaexpert integratori
91views

SanaExpert Amino Liquid ed L-Carnitine. Fare attività fisica vuol dire molto di più che sviluppare massa muscolare, per prima cosa si tratta di mantenere corpo e mente sani. L’esercizio è essenziale per attivare tutte le funzioni vitali e rafforzare i muscoli. Ma i benefici non si fermano qui! Anche cervello e sistema nervoso vengono positivamente stimolati e fortificati.

Un valido aiuto per perdere peso e nutrire la massa muscolare stimolando allo stesso tempo le capacità cognitive sono senza dubbio gli integratori alimentari, ma quali? Oggigiorno se ne possono trovare di qualsiasi tipo e provenienza ma bisogna fare sempre attenzione a ciò che si compra!

Quali sono gli integratori giusti per l’allenamento?

Amminoacidi, vitamine, minerali e microelementi in polvere o in forma liquida, aiutano a soddisfare il bisogno proteico ed energetico del corpo dovuto al quotidiano esercizio fisico. Gli aminoacidi ramificati (BCAA) sono sicuramente i più comuni. Sono un gruppo di aminoacidi non sintetizzabili dal nostro organismo, ciò significa che dobbiamo assumerli tramite la dieta. Comprendono la leucina, isoleucina e valina, elementi che hanno una funzione energizzante e ricostruttiva del muscolo.

La glutammina è un altro importante aminoacido che aiuta nel recupero fisico e mentale post sforzo. Supporta i processi digestivi, la funzione epatica e renale, il sistema nervoso e disintossica l’organismo dall’accumulo di ammoniaca che avviene durante l’allenamento. La glutammina è sintetizzabile con altri aminoacidi prolina, ornitina e arginina e la sua carenza può portare ad un esaurimento di energie fisiche e psichiche.

Certi integratori contengono sostanze con attività termogenica, cioè accelerante del metabolismo, in grado di agevolare la perdita di peso. A questo proposito abbiamo provato per voi Amino Liquid di SanaExpert, un prodotto contenente una combinazione di diversi aminoacidi essenziali in forma liquida: BCAA per lo sviluppo muscolare, L-arginina per la circolazione e rafforzare il sistema immunitario, L-leucina e L-prolina per migliorare la sintesi proteica e accelerare la crescita muscolare, vitamina C per mantenere le prestazioni fisiche e sostenere la perdita di grasso e molti altri nutrienti importanti.

Oltre alla buona qualità di questo prodotto il fatto che sia in fiale liquide agevola l’assunzione degli elementi, supporta la perdita di grasso ed allo stesso tempo la costruzione del muscolo.

La carnitina invece è un altro tipo di integratore che favorisce il processo di degenerazione degli acidi grassi a catena lunga, i più difficili da assorbire per il corpo.

SanaExpert Amino Liquid ed L-Carnitine

A cosa serve la Carnitina?

La Carnitina (propriamente L-Carnitina o acetil L-Carnitina) è un derivato amminoacido essenziale, usato dagli sportivi che desiderano ottenere una maggiore definizione dei muscoli ed una perdita di peso tramite l’uso dell’energia prodotta dai grassi.

Grazie a particolari aminoacidi, lisina e metionina, e vitamine, niacina, vitamina B6 e vitamina C, la carnitina viene sintetizzata a livello epatico-renale, supportando il fabbisogno di energia, il metabolismo dei lipidi e favorendo la perdita e gestione del peso. Il suo ruolo è quello di trasportare gli acidi grassi a catena lunga nella matrice mitocondriale, dove verranno convertiti in energia con un processo di Beta-Ossidazione.

Il nostro corpo produce autonomamente circa 20 mg di carnitina al giorno, ne assume naturalmente tramite l’alimentazione, in particolare carne e latticini, ma allo stesso tempo ne elimina dai 15 ai 50 mg.

Le funzioni vitali di cuore, cervello e muscoli lavorano al meglio proprio grazie a questo aminoacido, è quindi necessario – in particolar modo per gli sportivi che lavorano sulla resistenza o sulla potenza muscolare – prestare attenzione a non sviluppare una carenza. Il prodotto che abbiamo testato è SanaExpert L-Carnitine Liquid: ogni fiala contiene 2163 mg di carnitina, e 18 mg di vitamina C necessaria per il suo anabolismo, praticamente uno shot di energia per i muscoli.

L’elevata quantità di l-carnitina agisce con una funzione vasodilatatrice favorendo il flusso sanguigno e l’ossigenazione delle membrane muscolari periferiche. Altri vantaggi riguardano i suoi effetti sul sistema riproduttivo. La carnitina infatti è in grado di regolare l’insufficienza di testosterone e migliorare la qualità dello sperma.

sana2

Quando e come usare SanaExpert L-Carnitine

La regola generale prevedi che gli integratori di aminoacidi vengano presi circa 45 minuti prima o dopo l’esercizio fisico. SanaExpert Amino Liquid e SanaExpert L-Carnitine, grazie alla loro forma liquida, possono essere assunti subito prima dell’allenamento e/o dopo lo stesso, poiché le fiale vengono assorbite dal corpo molto rapidamente. Inoltre, grazie al contenuto di l-arginina, l’uso di questi integratori prima di andare a letto favorirebbe il rilascio dell’ormone della crescita GH che negli adulti stimola l’ipertrofia del muscolo. Una confezione di ciascun prodotto contiene 25 ml di liquido per 30 fiale. Dovrai assumenre una al giorno.

L’uso contemporaneo degli aminoacidi ramificati e della carnitina è utile nei periodi di allenamento intenso per ridurre i rischi di sovraccarico ed il periodo di rigenerazione che segue le sessioni di allenamento. È comunque doveroso ricordare che un sovradosaggio di tali sostanze può essere nocivo per i reni e per la salute in generale. Si raccomanda pertanto di assumere qualsiasi integratore con la dovuta cautela e possibilmente previa consultazione di un medico.

Dove acquistare gli integratori sportivi

Puoi acquistare SanaExpert Amino Liquid ed L-Carnitine Liquid sul sito www.sanaexpert.it o su Amazon insieme a molti altri prodotti per sport, salute e benessere.