AllenamentoFitness

Maniglie dell’amore: esercizi per i fianchi

maniglie dell'amore e muffin top: esercizi per i fianchi
522views

Maniglie dell’amore: come dimagriscono i fianchi? Muffin top: sapevi che è il secondo nome delle maniglie dell’amore? Un nome carino e simpatico che viene utilizzato per identificare e, forse, sdrammatizzare i rotolini di grasso che escono da pantaloni e gonne strette. Ci si ispira al classico dolce americano che, cuocendo in forno, fuoriesce dal suo pirottino.

Per combattere l’antiestetico grasso in eccesso che trasborda dalla cintura è necessario un programma a 360° che prevede una perdita di peso generica con dieta e sport. Se anche tu hai qualche Kg in più e, soprattutto se anche tu come me hai avuto la ‘fortuna’ di ritrovarti un fisico a mela, scopri come fare ad eliminare il grasso superfluo da fianchi e addome.

Come ridurre le maniglie dell’amore

Come ormai tutti sappiamo, ma è sempre bene ricordarcelo, non esiste il dimagrimento localizzato. Possiamo decidere di dimagrire ma non dove dimagrire. E’ anche vero però che i giusti esercizi ci aiutano a perdere peso e migliorare di parecchio la situazione. Va da se che lo sport non può essere l’unica nostra arma a disposizione.

Dieta e sport saranno dovranno fare coppia fissa per sbarazzarsi di questo antiestetico e fastidioso inestetismo. Avete fretta? Dovete indossare un paio di jeans particolarmente stretti? Non vi proponiamo sicuramente metodi miracolosi ma, nel frattempo, ecco cosa fare per migliorare subito la situazione:

  • Scegli abiti della taglia giusta: Quante volte succede di fare acquisti rifiutandosi di comprare una taglia in più? Se non addirittura comprare appositamente una taglia piccola come incentivo per non sgarrare. Questo è però un grosso errore perché stringere i fianchi accentua e di molto il problema.
  • Prenditi cura della tua pelle: avrai subito un aspetto più compatto. Massaggiando esfolianti e creme anti cellulite migliori anche il micro circolo e ridurre la ritenzione idrica.
  • Cura la postura: Evita assolutamente di insaccare la schiena e piegare in avanti le spalle. Il classico detto “pancia in dentro e petto in fuori” non è mai stato così valido come in questo caso
  • Aiutati con la giusta biancheria. Lacci ed elastici troppo stretti possono davvero accentuare il problema mostrando antiestetici segni. Un valido aiuto può arrivare dalla biancheria intima contenitiva. Puoi trovare Body in grado di fare davvero molto per i segni sui fianchi, basta una rapida ricerca su Amazon. Ve ne proponiamo qualcuno:



Sono solo un piccolo aiuto per farci sentire subito a nostro agio con vestiti aderenti ma, se vogliamo eliminare il problema per davvero, dovremmo impegnarci con dieta e workout.

Dieta per combattere i muffin top

Per eliminare il grasso in eccesso che tende a depositarsi sull’addome l’ideale è una dieta leggermente ipocalorica. Ma, esattamente, cosa mangiare?

  • Cerca di alimentarti in modo sano ed equilibrato.
  • Consuma tre porzioni di verdura e due di frutta al giorno.
  • Prediligi gli alimenti con pochi grassi e proteine magre
  • Prediligi i grassi monoinsaturi, migliori dei grassi trans. Diversi studi affermano infatti che i grassi trans possono far accumulare il 30% di ciccia in più rispetto ai grassi monoinsaturi.
  • Attenzione anche a ciò che bevi: bibite gassate, succhi di frutta troppo zuccherini e alcol andrebbero banditi dalla propria dieta.
  • Assicurati di assumere la giusta dose di fibre, soprattutto vegetali come quelle di broccoli, avocado, cavolo, cavolo riccio, piselli e cavoletti di Bruxelles.
  • Evita cibi industriali, cibi troppo salati ed elaborati. Spesso hanno quantità di sale e zucchero eccessive!
DIETA PANCIA PIATTA: perdi peso con la nostra dieta

Esercizi per combattere le maniglie dell’amore

Ma che tipo di attività fisica bisogna fare? L’ideale è una buona combinazione di cardio ed esercizi specifici.
Gli esercizi mirati all’addome aiutano a tonificare la zona. Più massa muscolare inoltre significa un metabolismo più veloce, e sarà più facile bruciare i grassi. Avere addominali tonici può anche aiutare a ridurre l’aspetto visivo del tuo muffin top.

Video esercizi maniglie dell’amore

Ti proponiamo una serie di video workout pensati proprio per eliminare il problema del grasso accumulato su fianchi, pancia e parte bassa della schiena. L’ideale sarebbe eseguire un video a giorni alterni per un paio di settimane a poi passare al successivo. Potrai eseguire i mini workout da soli o aggiungerli subito dopo il tuo workout principale.

Quando si va ad allenare un particolare gruppo muscolare è bene farlo a giorni alterni. Inutile insistere troppo con la speranza di vedere prima e i risultati sperati. I muscoli hanno bisogno di riposo per ricostruirsi e rispondere alle sollecitazioni degli allenamenti.

Aggiungete questo mini workout per gli addominali subito dopo il vostro workout principale in modo da aver già fatto un buon riscaldamento. Se non fate un workout completo e volete dedicarvi solo gli addominali fate prima qualche esercizio di riscaldamento in modo da preparare il muscolo a lavorare ed evitare infortuni.

Video 1

Se anche tu desideri eliminare il fastidioso grasso accumulato nella zona del core questo è decisamente il workout che fa per te. Si tratta di grasso piuttosto resistente da eliminare. Spesso anche persone normo penso ne devono fare i conti. Ma è possibile porre rimedio con un buon allenamento. Se desideri che i risultati arrivino al più presto devi applicare due semplici regole basilari: allenati con impegno e mangia pulito.  Ti proponiamo questo video di 6 minuti circa con esercizi pensati appositamente per andare a lavorare sulla zona delle maniglie dell’amore. Non richiede nessuna attrezzatura se non un buon tappetino.

Video 2

Un workout di 10 minuti circa con la trainer Cassey Ho che andrà a mostrarvi passo passo ogni singolo esercizio. L’obiettivo è ambizioso ma, con un po’ di impegno, del tutto fattibile. Riuscirete ad asciugare tutta la zona del core andando ad eliminare il grasso depositato su addome, fianchi e schiena.

Video 3

Dopo aver seguito gli altri due video sarai sicuramente pronta ad affrontare questo massacrante workout della durata di ben 15 minuti. Cassey Ho è una istruttrice di fitness e Pilates recentemente nominata dal Fitness Magazine come miglior Healthy Living Blogger. E’ una delle trainer più conosciute ed apprezzate su YouTube e vi porterà certamente a raggiungere i vostri obiettivi.

Video 4

Video 5

Video 6

Video 7

Video 8

Video 9

Maniglie dell’amore: scheda esercizi per i fianchi

Potete eseguire questa scheda 3 o 4 volte a settimana, alternandola a giorni di rest. Può essere fatta singolarmente o aggiunta al tuo workout principale. Se segui solo la scheda ricordati sempre di fare un po’ riscaldamento prima di iniziare ad allenarti.

Eseguite gli esercizi seguendo le indicazioni che accompagnano ogni singola foto. Come prima cosa è indicato il numero di set da fare. Seguito dal numero di secondi per cui fare l’esercizio (sec) o di ripetizioni da eseguire per ogni set (RIP).Tra un set e l’altro fate trascorrere 60 secondi di pausa.
workout muffin top esercizi dimagrire i fianchi e maniglie dell'amore

E tu come hai eliminato i muffin top dalla tua “vita”? Faccelo sapere qui nei commenti 🙂