Community

Provati per voi: Nike Romaleos 2.0

nike romaleos
332views

Nike Romaleos 2.0  è una scarpa da uomo pensata appositamente per darti il massimo supporto durante i tuoi allenamenti in palestra. Si tratta infatti di una scarpa disegnata in modo da agevolare il sollevamento pesi in palestra. Se vuoi conoscere il prezzo è possibile acquistarla anche dallo store ufficiale Nike a questo indirizzo: ROMALEOS 2 STORE NIKE . Il costo non è dei più economici ma durata e prestazioni vi faranno sicuramente pensare che ne vale la pena. 

Ormai sono anni che mi alleno e, amando diversi tipi di sport, ho potuto appurare personalmente che ogni pratica sportiva ha la sua scarpa adatta. Soprattutto all’inizio, quando ancora lo sport aveva ancora un ruolo marginale nella mia vita, mi sono allenato a costo zero, risparmiando su abbonamenti in palestra ed ingegnandomi per evitare di acquistare troppi attrezzi. Col tempo e la pratica ho però capito che investire in un buon paio di scarpe è la giusta ed indispensabile base di partenza.

Ecco dunque che, se vuoi allenarti in palestra, ti consiglio caldamente le Romaleos 2. Cosa sono in grado di offrirti più delle altre scarpe della stessa linea? Principalmente sono in grado di assicurarti il massimo sostegno e una calzata perfettamente stabile. Tutto questo grazie ad accorgimenti semplici ma molto tecnici.Nike-Romaleos-2.0

Perché scegliere le Nike Romaleos 2.0?

Nella vita ma, soprattutto, nello sport una scarpa non vale l’altra. Ma allora perché scegliere le Nike Romaleos 2.0 per i tuoi allenamenti in palestra? Dopo averle provate e testate sul campo ho cercato di estrapolare le principali caratteristiche che secondo me fanno la differenza.

  • La caratteristica allacciatura integrata: Questo tipo di chiusura, oltre ad essere molto pratica e rapida da fissare, riesce ad unire praticità e massima stabilità. Sono davvero l’ideale come scarpe da tenere in borsa ed indossare in poco tempo ottenendo comunque una chiusura stabile, anatomica e totale.

romaleos-allacciatura

  • L’elastico interno: Nella parte superiore della scarpa è stato posizionato un elastico molto funzionale che si flette seguendo i movimenti del piede, soprattutto durante i movimenti di “tripla estensione” caratteristici dello slancio.
  • La suola: qui la composizione la fa da padrone. Nike pone l’accento sulla suola in materiale sintetico che è in grado di trovare un buon equilibrio tra durata e sostegno.

romaleos-2-suola

  • Le due fasce sull’area mediale: il supporto mediale è una parte della calzatura che ha la funzione di sostenere la parte mediale del piede. Si tratta infatti di una zona che tende spesso a cedere verso l’interno, in corrispondenza dell’arco plantare, dove il piede è scavato. Le Romaleos 2 sono dotate di due fasce in grado di stabilizzare e sostenere al meglio il piede.
  • L’intersuola: La peculiarità saliente dell’intersuola è la sua struttura a nido d’ape con aggiunta di cinte e ponti in grado di offrirti il meglio della stabilità.

roma1

  • Un’innovativa zeppa termoplastica. Fin dagli anni ’60 le scarpe per sollevamento pesi utilizzavano nel tallone una versione più antiquata in legno. Le Romaleos hanno anche un qualcosa in più:  una zeppa termoplastica sagomata nel tallone che riesce a garantirti un’ottimale posizione di ricezione ed il massimo sostegno senza però comprimere eccessivamente.
  • Due diversi sottopiedi: Il fatto di avere a disposizione due diversi sottopiedi ti consente di adattare le tue Romaleos alle diverse occasioni d’uso. Avrai a disposizione un supporto più morbido per il tuo allenamento ed uno più rigido per le gare o gli allenamenti ad alto impatto.romaleos-suola

Cosa ci ha convinto di più delle Romaleos 2.0

Spesso una descrizione tecnica è utile ma, calandoci nel concreto, poco comprensibile. E’ infatti solo provandole che potrai capire il reale valore delle Romaleos 2.0.

Allenandoti in palestra con queste scarpe riuscirai a percepire la concreta differenza data dal perfetto equilibrio tra un sostegno ottimale e stabile ed il confort nell’uso quotidiano. Riusciranno infatti a darti una sensazione di supporto e stabilità pur non costringendo il piede. Consentono un movimento naturale ma guidato in grado di farti ottenere il meglio dal tuo allenamento.

Sono state testate in molti esercizi ma apprezzate particolarmente in quelli più tecnici come squat, stacchi e sollevamento pesi. Tuttavia hanno dimostrato la loro validità anche su una più semplice ellittica. Altro punto a favore è la leggerezza che riescono comunque a mantenere nonostante l’ampio uso di accorgimenti adottati per garantire la massima stabilità.

ATTENZIONE: Non è una scarpa adatta per la corsa!

Nike Romaleos 2.0 le varianti di colore

Le Nike Romaleos 2.0 sono proposte in tre varianti di colore: nere col logo bianco, bianche con inserti neri e gialle fluo con logo e rifiniture nere. Le nostre preferite sono di gran lunga le gialle fluo. L’estetica ne guadagna decisamente, soprattutto rispetto alle bianche e nere. Le fasce di chiusura le rendono compatte e conferiscono quell’aspetto tecnico che ogni sportivo ama particolarmente.

Guida alla taglia

Spesso quando si compra una scarpa, soprattutto online, non si sa esattamente come muoversi scegliendo la taglia. Sembra un particolare non da poco ma abbiamo appurato che, se decidi di acquistare le tue Romaleos 2.0 su internet nello storela tabella fornita dalla Nike rispecchia perfettamente la calzata del piede e ti garantisce la misura più adatta a te senza margine di errore.