Fitness

Esercizi per glutei perfetti: come ottenerli a casa!

glutei perfetti workout
157views

Esercizi per glutei perfetti, come ottenerli a casa? Quanti di voi sognano un lato B alto e sodo? Spesso si pensa che, per chi non ha già una buona base, non ci sia nulla da fare. Non è sempre così! E comunque rinunciare in partenza è il miglior modo per non avere risultati!

E’ anche vero che muoversi a caso spesso porta a lavorare molto e ottenere poco. Va da se che poi ci si scoraggia e si tende a mollare. Cerchiamo dunque di capire un po’ di più sul programma di allenamento ideale per avere glutei perfetti.

Esercizi per glutei perfetti: non solo squat!

Lo squat è un ottimo esercizio ma un po’ sopravvalutato. Spesso sento consigliare che basta fare squat per avere un lato B perfetto ma non è propriamente così. Non sempre lo squat è l’esercizio migliore.

Pur essendo un fondamentale è anche vero che è un esercizio multi articolare che va a far lavorare diversi gruppi muscolari. si sollecitano i quadricipiti, si utilizza tutto il core e, ovviamente, i glutei. Il gluteo nello squat viene stimolato solo se si esegue alla perfezione e si scende sotto il parallelo. Inutile quindi fare tante ripetizioni senza scendere bene sotto il parallelo.

La soluzione è non fare squat? 

Niente affatto! La soluzione ideale è di variare il più possibile gli esercizi! Sceglierne alcuni che si focalizzino solo sui glutei, come ad esempio L’hip thrust, ma anche affondi, stacchi da terra, slanci…

Dopo aver imparato l’esatta esecuzione degli esercizi, imparate a fare anche esercizi che prevedano l’utilizzo di pesi. Non serve necessariamente andare in palestra per utilizzare le macchine. Ci si può allenare tranquillamente anche a casa e riuscire ad avere glutei perfetti. Sfruttate tutto ciò che avete a disposizione. Le bande elastiche, le cavigliere, i pesi, il kettlebell, fino ad arrivare ai manubri.

Allenare i glutei con i pesi

Ecco un video di Umberto Miletto con i 6 migliori esercizi per allenare i glutei. Sono da fare solo ed esclusivamente con i manubri

Esercizi per glutei perfetti con le bande di resistenza

Esercizi per glutei perfetti con le cavigliere

Challenge completa con esercizi per glutei perfetti

Se cerchi un programma più lungo e non solamente un video, ecco che viene in tuo soccorso il BB workout, il miniworkout per eccellenza che vi farà allenare fino a farvi raggiungere il lato B dei vostri sogni.

BB WORKOUT: la challenge per glutei da invidia

Alimentazione per rassodare i glutei

La prima e fondamentale regola è mangiare adeguatamente! Soprattutto se volete aumentare la massa muscolare. Questo perchè, se state a dieta rigida, anche allenandovi non riuscirete ad aumentare i glutei.

Quindi, ad un allenamento costante, va per forza di cose associata una adeguata alimentazione. Mangiare adeguatamente serve sia per avere l’energia necessaria ad allenarsi, sia per far crescere il gruppo. Evitate di eliminare i carbo ed i grassi ma adottate una dieta equilibrata.
Esercizi per glutei