Community

Jillian Michaels risponde: Dolore al collo e Addominali

jillian michaels risponde
8kviews

Jillian Michaels risponde: Dolore al collo e Addominali. La famosa personal trainer ci spiega il modo corretto per fare gli addominali senza creare probelmi al collo. Può sembrare una cosa scontata, ma la corretta esecuzione degli esercizi per addominali può davvero fare la differenza sia in termini di risultati che di comfort per il nostro corpo.

Jillian Michaels risponde: Dolore al collo e Addominali

D: Perché durante gli addominali avverto un dolore al collo ? Li sto facendo male?
A: Sì e no. Gli esercizi addominali possono sforzare il collo semplicemente perché la testa pesa in media 8-12 chili. Quando i muscoli del collo sono deboli, sentirete molto lo sforzo. Un modo per migliorare la situazione è di migliorare la vostra forma.

Prima di tutto, assicurarsi che non state tirando la testa quando fate i vostri addominali. Mettete le dita dietro le orecchie, non sul collo. Si deve sostenere il peso della testa senza premere sul collo e quindi senza creare tensione.

In secondo luogo, provate a scegliere un punto sul soffitto da guardare per tutto l’esercizio – questo vi aiuterà a mantenere il mento lontano dal petto.

Infine, spingere la lingua contro il palato, mentre eseguite gli addominali – sembrerà strano, ma aiuta ad evitare di sforzare troppo i muscoli del collo. Inoltre, ricordate che più ci si allena, più i muscoli del collo diventeranno forti e sarete quindi in grado di sopportare meglio lo sforzo.

ADDOMINALI: esercizi e guida per addominali scolpiti perfect abs
Traduzione: Elisa Crotali
Foto: Alessandra Giubilato

Autore

  • michelle lewin

    Appassionato di fitness e benessere, ho fondato Workout-Italia con l’obiettivo di creare uno spazio accessibile e motivante per chi vuole migliorare la propria forma fisica, indipendentemente dal livello di partenza. Grazie alla mia esperienza diretta con l’allenamento e alla continua ricerca di metodi efficaci, aiuto ogni giorno la community a ritrovare energia, equilibrio e costanza.

    Credo in un approccio semplice, pratico e sostenibile al fitness: niente estremi, solo progressi reali e alla portata di tutti.