Tecnologia

Apple Music, la nuova musica del tuo workout

apple music
557views

Apple Music, la nuova musica del tuo workout. Quando si fa sport in genere ci piace ascoltare musica, quando andiamo a correre o semplicemente andiamo a camminare per strada, insomma la musica è parte fondamentale della nostra vita.

Ma se vogliamo sentirla senza spendere tanti soldi e magari abbiamo anche una connessione internet nel nostro smartphone allora possiamo utilizzare programmi di streaming musicale come Spotify o Deezer.

Chi è possessore di un Device “targato” Apple con molta probabilità potrà usufruire anche del servizio Apple Music!
Esattamente, avete letto bene, l’azienda di Cupertino si mette in gioco nel mercato dei servizi di Streaming Musicale sfidando appunto colossi come i sopracitati servizi.

Apple Music: lo streaming musicale targato Apple

Il 30 Giugno,  Pc, MacBook e “iDevice” dotati di iOS versione 8.4 avranno a disposizione il servizio di streaming musicale di una delle più grandi aziende informatiche: Apple Music.

Ricordiamo che i dispositivi che avranno l’aggiornamento ad iOs 8.4 saranno gli iPhone dal 4s in poi, Ipad 2 in poi e ipod touch di quinta generazone.
Chi fa l’aggiornamento del proprio iTunes o il proprio iOS (sistema operativo mobile dei device Apple) avrà a disposizione la prova gratuita di tre mesi al servizio premium.

A fine della prova gratuita il costo dell’abbonamento verrà a costare – del resto come gli altri servizi di streaming musicale – 9,99 euro, e 14,99 l’abbonamento premium famiglia con cui potete collegare ben 6 diversi Apple ID.

Il catalogo multimediale che offre Apple Music contiene circa 30 milioni di canzoni tra i più svariati artisti e band musicali (la chicca è che contiene artisti che neanche altri servizi di streaming hanno).

Le novità non mancano ed Apple ha sempre sorpreso in termini di novità e stile, accanto al tradizionale iTunes Store – all’interno del quale è possibile acquistare canzoni o interi album – facendo l’aggiornamento dell’applicazione o di iOs si possono trovare altre sezioni, dedicate esclusivamente allo streaming. Tra queste, Connect e Beats1(la radio di Apple Music).

Il primo di questi può essere visto come un piccolo social, nel quale viene enfatizzato il rapporto tra artisti e “FanBase”, grazie alla possibilità di inserire contenuti esclusivi come video in anteprima o backstage. Il secondo è la prima radio tematica ufficiali di Apple con programmi musicali 24 h no stop.

Apple Music e Siri

Apple Music, inoltre , si interfaccerà interamente con Siri, così se volete ascoltare un particolare tipo di musica basta che lo chiediate al vostro assistente vocale ed il gioco è fatto.

Potete creare playlist, sentire radio come Beats1, sentire playlist già belle pronte, sentire album, insomma avete a disposizione un servizio completo ed innovativo che vi potrà seguire nei vostri workout quotidiani dandovi la carica ed energia necessaria a dare il massimo; perché come voi saprete la musica è vita ed energia. 

PLAY LIST WORKOUT ITALIA: tutta la musica per i tuoi workout