AllenamentoFitness

Interno coscia: snellire e modellare le tue gambe

snellire gambe
301views

L’interno coscia è uno dei punti più difficili da snellire e modellare. E’ vero che non esiste il dimagrimento localizzato, ma è altrettanto vero, purtroppo, che ci sono zone particolarmente predisposte ad accumulare grasso. Cosa si può fare allora?

Dieta sana per modellare l’interno coscia

Non puoi decidere da dove togliere il grasso in eccesso ma puoi scegliere di ridurlo. Dimagrendo andrai, pian piano, ad intaccare tutte le scorte e queindi anche quelle localizzate nelle zone critiche. Se devi perdere peso il primo passo resta fare una dieta.

Ma non certo una dieta restrittiva pensata solo per avere risultati immediati ma poco duraturi. Se mangi troppo poco o male e se non bevi a sufficienza, rischi di svuotare i tessuti ed avere pelle in eccesso.

Che poi è l’opposto di quello che volgiamo ottenere.
Molto meglio una dieta sana ed equilibrata, pensata appositamente per essere affiancata ai tuoi allenamenti. Se non puoi affidarti ad un professionista, scegli la nostra dieta equilibrata preparata per Workout Italia da una biologa nutrizionista.

DIETA BILANCIATA da associare al tuo workout DIETA VEGANA da associare al tuo workout DIETA PESCOVEGANA da associare al tuo workout

Ricordati anche di bere molto per tenere idratata la pelle. E’ molto importante bere distribuendo i liquidi nell’arco della giornata visto che il tuo intestino non è in grado di assorbire più di 200 ml ogni 15 minuti. Non sai esattamente quanto e cosa bere? Approfondisci l’argomento leggendo i nostri articoli sull’argomento:

Workout per modellare l’interno coscia

Se vuoi gambe snelle ed un interno coscia tonico ti serve un workout mirato. Ma prima di un mini workout specifico è sempre meglio fare un workout total body che ti consenta di bruciare calorie e rinforzare tutta la muscolatura.

Questo ti permetterà di avere un aspetto più sano, una postura migliore, maggiore flessibilità e resistenza. Senza contare poi i benefici apportati all’apparato cardio circolatorio. Ricorda sempre che, un buon ritorno venoso, è l’ideale per combattere la cellulite. Qual è il workout più efficace?

Quello più adatto al tuo grado di partenza. Un workout troppo pesante rischierebbe di gonfiarti e, in caso di difficoltà di smaltimento delle scorie create dal tuo corpo durante l’allenamento, di peggiorare la cellulite. Un workout troppo leggero, viceversa, non ti darebbe i risultati sperati. Scegli il workout più efficace per te facendo il nostro test scegli il tuo workout.

TEST: Scegli il workout più adatto a te

Mini workout per l’interno coscia

Visto che parliamo di un problema specifico, dobbiamo intervenire con un allenamento specifico. Ecco perchè ti proponiamo mini workout da aggiungere dopo il tuo allenamento. Perchè subito dopo? Perchè i muscoli saranno già riscaldati e pronti a dare il meglio facendoti ottenere il massimo dei benefici.

Se decidi di fare solo il mini workout senza abbinarlo ad uno principale (o magari alternandolo alla corsa), è molto meglio fare prima un po’ di riscaldamento. Non sai come riscaldare i tuoi muscoli? Segui il nostro articolo Riscaldamento: esercizi per prepararti al workout.

Ogni quanto fare il mini workout?

I mini workout per zone specifiche del corpo non vanno fatti tutti i giorni. Meglio seguirli 3 o 4 volte a settimana a giorni alterni.

  • Video 1

Il consiglio in più, necessario per avere gambe snelle ed una muscolatura affusolata, è quello di seguire questo video di stretching per allungare la muscolatura delle gambe:

  • Video 2

  • Video 3