CommunityTecnologia

Workout italia champion challenge con Virtuoso

Virtuoso e Workout italia champion challange
150views

Virtuoso e workout italia lanciano la champion challenge! Di cosa si tratta? Di una sfida della durata di 10 giorni che permetterà a chi fa più passi di Vincenzo di vincere crediti su Virtuoso, e a chi farà più passi in assoluto di aggiudicarsi un Apple Wathc 5.

Tutti gli iscritti si sfideranno tra di loro e sfideranno Vincenzo Ferrara su chi riuscirà a camminare di più nelle giornate che vanno dal 21 novembre al 10 dicembre. Partecipare è molto facile, basta scaricare l’app Virtuoso,cliccare sul popup per accettare la sfida, ed iniziare a camminare! Camminata, corsa, jogging, marcia…

Non importa come, l’importante è muoversi ed accumulare passi. Dimostra la tua costanza e la tua perseveranza, cammina più degli altri partecipanti e vinci crediti per Virtuoso e lo smartwatch più esclusivo di sempre: l’Apple Watch Serie 5.

Come partecipare alla Workout-Italia Champion Challenge di Virtuoso?

Dal 19 Novembre partecipa alla Challenge della durata di 10 giorni. sfida Vincenzo Ferrara e, se al termine della sfida avrai fatto più passi di tutti i partecipanti, vincerai un Apple Watch Serie 5!

Iscriversi alla challenge è facilissimo! Dal 18 novembre alle ore 08.00, dopo aver scaricato l’app Virtuoso, potrai cliccare sui  pop-up visualizzati nell’applicazione stessa e iscriverti alla Challenge. Attenzione, sarà possibile iscriverti alla Champion Challenge dal 18 novembre, ma la sfida vera e propria partirà il 21 novembre alle ore 14:00 per terminare il 1 dicembre alle ore 14:00 (accettazione risultati entro il 02 Dicembre ore 23:59: sincronizzazione dei dati degli utenti).

Virtuoso e workout italia champion challenge

 

 

 

Virtuoso e workout italia champion challenge

 

 

 

Per l’iscrizione ti verranno scalati 100 crediti Virtuoso ma, chiunque faccia più passi di Vincenzo, al termine della Challenge vincerà ben 500 crediti. Per il primo classificato c’è un Apple Watch Serie 5 in palio

La classifica si aggiornerà in tempo reale in modo da farti conoscere la tua posizione e quella dei migliori. Sarà facile sapere quanto ti manca per raggiungere il primo posto!

Virtuoso non utilizza il GPS e non traccia direttamente nessuna attività fisica. Si basa unicamente sui dati che arrivano da Google Fit (Android) e app Salute (iOS).

Virtuoso, l’app che ti fa vincere camminando

Virtuoso è l’app che ricompensa e premia il tuo stile di vita salutare. L’obiettivo di Virtuoso è aiutare le persone a prendere sempre più consapevolezza circa il proprio stato di salute e sull’importanza di un corretto stile di vita.

Virtuoso è infatti un’applicazione per smartphone pensata per incentivare, e premiare, lo stile di vita sano e attivo. Quante volte, per mantenere alta la motivazione, viene consigliato di concedersi qualche premio? Virtuoso ha pensato proprio a questa esigenza ed ha realizzato un’applicazione che, in base alle tue attività, ti premia con sconti reali ad ogni obiettivo raggiunto. Con la giusta motivazione, scoprirai che essere premiato per stare in forma è più facile di quanto pensi!

Quando mi sono resa conto di dover necessariamente fare qualcosa per me stessa e per la mia salute, iniziai con lunghe camminate. Non potevo fare altro dato che venivo da anni di sedentarietà. Il mio obiettivo era lasciarmi alle spalle l’obesità ma, lo ammetto, all’inizio mi sembrava un’impresa impossibile. Purtroppo Virtuoso ancora non esisteva, ma sono certa mi sarebbe stata molto utile per mantenere la costanza e permettermi di migliorare in modo lento ma continuativo. Ancora oggi la uso per incentivarmi e, perché no, per sfidare alcuni amici.

Tenere monitorati i passi quotidiani è infatti un modo davvero utile per vedere i propri progressi e mantenere alta la motivazione.

Virtuoso per Android

Sul sistema operativo Android, Virtuoso comunica direttamente solo con Google Fit. L’app registra automaticamente i tuoi passi giornalieri e le calorie bruciate. Scopri come sincronizzare Virtuoso con Android!

Virtuoso per iPhone

Sul sistema operativo iOS, Virtuoso comunica direttamente solo con app Salute. L’app registra automaticamente i tuoi passi giornalieri e le calorie bruciate.

Registrare gli allenamenti su Virtuoso

Per registrare le tue attività e i tuoi allenamenti su Virtuoso, devi usare un’app per il fitness compatibili con Google Fit o App Salute. Le principali sono:

  • Strava,
  • Runtastic
  • Nike Running.

Una volta scaricata l’applicazione compatibile, dovrai collegarla a Google Fit o App Salute per poter condividere i dati legati alle tue attività sportive.

Questo sarà l’unico modo per garantire che la nostra applicazione possa monitorare i tuoi allenamenti e remunerarti quotidianamente con crediti. Se usi iOS, una volta terminati gli allenamenti con le tue app preferite, assicurati che la voce “Allenamento” appaia sull’app Salute, solo in questo modo Virtuoso può tenerne traccia.

Le attività inserite in maniera manuale non porteranno all’accredito di punti o allo sblocco dei livelli. Qualsiasi tentativo di frode sarà punito con l’esclusione immediata dall’applicazione a totale discrezione dell’azienda.

Se usi un Fitbit e vuoi sincronizzarlo con l’app Salute, puoi servirti dell’app gratuita Power Sync.

CAMMINARE PER DIMAGRIRE: segui il nostro programma

Workout Italia Champion Challenge: cosa si vince con Virtuoso?

Il vincitore assoluto, colui o colei che al termine dei 10 giorni avrà fatto più passi di tutti, vincerà un fantastico Apple Watch 5. Tutti coloro che concluderanno la Workout Italia Champion Challenge facendo più passi di Vincenzo Ferrara vinceranno 500 crediti Virtuoso. A cosa servono i crediti? L’app Virtuoso ti premia ogni qual volta raggiungi un obiettivo. I premi variano da livello a livello e consistono in voucher sconti da poter utilizzare online: sarai tu a scegliere il tuo regalo tra i tanti proposti.

Tutti, ma proprio tutti i partecipanti, vinceranno in salute e divertimento!

Ammettiamolo, non tutti nascono con la passione per lo sport. Workout Italia e Virtuoso hanno pensato al modo di renderlo divertente, motivante e, perché no, remunerativo. Ti aspettiamo sulla nostra Community Facebook per confrontarci e divertirci tutti insieme partecipando alla Workout italia champion challenge. E tu, sei pronto a diventare Virtuoso?