Tecnologia

Virtuoso, l’app che premia il tuo stile di vita salutare

app-virtuoso
641views

Virtuoso è un’applicazione per smartphone pensata per incentivare, e premiare, lo stile di vita sano e attivo. Quante volte, per mantenere alta la motivazione, viene consigliato di concedersi qualche premio?

Virtuoso ha pensato proprio a questa esigenza ed ha realizzato un’applicazione che, in base alle tue attività, ti premia con sconti reali ad ogni obiettivo raggiunto. Con la giusta motivazione, scoprirai che essere premiato per stare in forma è più facile di quanto pensi!

Come funziona Virtuoso?

Virtuoso non utilizza il GPS e non registra in modo diretto le tue attività ma si basa sui dati registrati da Google Fit e dall’App Salute. L’obiettivo di Virtuoso è quello di  comprendere l’importanza di uno stile di vita corretto e premiare le persone che riescono a raggiungere i propri obiettivi.

Se ti alleni con costanza o se ami camminare ogni giorno per perdere peso, Virtuoso sarà in grado di offrirti fantastici sconti!

CAMMINARE PER DIMAGRIRE: segui il nostro programma

Come si registrano le attività e gli allenamenti?

Per registrare le tue attività e i tuoi allenamenti su Virtuoso, devi usare un’app per il fitness compatibili con Google Fit o App Salute. Le principali sono:

  • Strava,
  • Runtastic
  • Nike Running.

Una volta scaricata l’applicazione compatibile, dovrai collegarla a Google Fit o App Salute per poter condividere i dati legati alle tue attività sportive.

In questo modo virtuoso potrà tenere traccia dei tuoi allenamenti e ricompensarti con i crediti. Se utilizzi iOS, finito il tuo workout monitorato con le tue app preferite, assicurati che sull’App Salute compaia la voce Allenamenti in modo da consentire a Virtuoso di tenerne traccia.

Le attività inserite in maniera manuale non porteranno all’accredito di punti o allo sblocco dei livelli. Qualsiasi tentativo di frode sarà punito con l’esclusione immediata dall’applicazione a totale discrezione dell’azienda.

Come collego il mio smartwatch o il mio activity tracker con Virtuoso?

Se il tuo smartwatch o il tuo activity tracker utilizza un’applicazione tutta sua, assicurati che questa sia compatibile con Google Fit e App Salute. Se hai un Fitbit devi sapere che, purtroppo, per ora non può essere collegato all’App Salute.

Tantissimi device presenti in commercio registrano su App Salute e Goolge Fit solo i passi, le calorie bruciate ed in alcuni casi il battito cardiaco. Purtroppo non tutti i device sono in grado di generare la voce “Allenamenti” su App Salute e Google Fit e quindi di aiutarti a raggiungere i tuoi goal di Fitness e crediti

Applicazioni e smartphone

Prima di iscriverti verifica la compatibilità delle tue app o del tuo smart watch con Google Fit e App Salute. Alcuni activity tracker registrano correttamente passi e calorie, ma non registrano la voce “Allenamenti” su G. Fit e App Salute.

App Salute

Sul sistema operativo iOS, Virtuoso è connessa unicamente con App Salute di Apple. Per registrare passi, attività e calorie, dovrai connettere le tue app preferite con App Salute.nSu App Salute le attività vengono registrate come “Allenamenti”.

Android

Sul sistema operativo Android, Virtuoso si connette direttamente solo con Google Fit. L’applicazione registra automaticamente passi, calorie e ciclismo. Per registrare ulteriori attività, non dovrai far altro che connettere le app compatibili (es: Strava, Runtastic) per raggiungere il tuo obiettivo ancora più velocemente.

I Premi di Virtuoso

L’app Virtuoso ti premia ogni qual volta raggiungi un obiettivo. I premi variano da livello a livello e consistono in voucher sconti da poter utilizzare online.

Scaricare Virtuoso

Virtuoso è un’app gratuita che può essere scaricata:

  • Su Google Play
    virtuoso su Google Play

 

 

  • Su Apple Store
    Virtuoso su Aplle Store