WORKOUT BIANCHI

WALK AT HOME – LESLIE SANSONE

walk at home workout cover
1000views

SCHEDA WORKOUT WALK AT HOME

  • Obiettivo: Dimagrimento
  • Programma: 30 Giorni
  • Durata: da 20 a 60 minuti
  • Sottotitoli: NO
  • Link acquisto: Amazon

DESCRIZIONE WORKOUT WALK AT HOME

Siete pronti a sudare con il nuovo programma Walk at Home? Se si, lascia che Leslie ti mostri come “camminare come un corridore” in questa esilarante cardio passeggiata multi-muscolare brucia grasso .
Con questo workout, basico, da album bianco, senza troppi fronzoli, facile da seguire, potrai camminare a casa tua per 5 milia in compagnia dell’entusiasmo contagioso di Leslie.

Camminare è stato da sempre il modo migliore per dimagrire e perdere peso. Il ritmo cardiaco arriva velocemente in zona brucia grassi, ossia quel ritmo che permette di far bruciare kcal al corpo prendendole per l’80% dalle scorte di grasso. Correre o fare altro esercizio cardio a ritmi cardiaci più elevati permette di bruciare prevalentemente calorie provenienti dai carboidrati e dagli zuccheri del sangue. La differenza con Walk At Home è proprio questa. Che lavora in fascia lipolitica e permette quindi di smaltire il grasso in un modo che mai avrete fatto prima.

Una camminata di 30 minuti dovrebbe essere alla base di uno stile di vita corretto, ma capita di non poter camminare fuori per strada, e per questo Walk at home è il programma che potrebbe aiutarti a tornare in linea.

Metti la musica alta e mantieni il ritmo di 12 minuti per ciascuna delle 5 miglia. Puoi seguire la nostra challenge, seguendo il nostro calendario, o mescolare il tuo cammino, personalizzando il tuo percorso di allenamento scegliendo tra 1,2,3,4 o 5 miglia. Questa passeggiata è molto efficace. Sveglia il metabolismo, favorendo la combustione dei grassi e in più t metterà di buon umore, facendoti affrontare la giornata con entusiasmo.

Quindi Forza! Inizia con questo workout e sentire il tuo cuore pompare e riempirsi di energia, e apparire un sorriso in faccia alla fine di ogni sessione!

Questo workout è molto di più di una semplice camminata in casa. Allegro e dinamico ti porta ad allenare anche le braccia e addominali con movimenti specifici che con il core il trazione sviluppano la muscolatura e riducono i centimetri della pancia.
Seguiamo degli accorgimenti importanti. Alcuni momenti del workout risultano essere più veloci. E’ importantissimo avere lo scarico totale del peso corporeo a terra, utilizzando tutta la pianta del piede.

Se non si presterà attenzione, tenderemo ad utilizzare solo la punta del piede e questo provocherà sicuramente delle infiammazioni delle ginocchia, sopratutto nella parte interna della rotula.

Se non avete raggiunto il vostro peso ideale, per evitare questi tipi di infortuni vi consigliamo di utilizzare delle scarpe adatte da walking, con un ammortizzazione molto elevata, sopratutto nella punta del piede. Le normali scarpe da running infatti, hanno la suola molto più sottile di quelle da walking, e quindi risultano sconsigliate per questo tipo di workout.

In ultimo, ma non meno importante, è possibile utilizzare dei pesi per tonificare maggiormente le braccia. Utilissime le cavigliere da 1 o 2 kg portate ai polsi.
Buon Workout.

OPINIONI WORKOUT WALK AT HOME

Elena: “Walk at Home – 5 miglia- (Calorie consumate 245). La camminata diventa corsa! Gli esercizi aumentano di intensità e durata. Un’intera ora di allenamento in cui la camminata sul posto diventa davvero poca e viene messa solo come momento di recupero tra un esercizio e l’altro. Mi sembra la degna conclusione per un workout ben strutturato ed equilibrato. Davvero consigliato a chi vuole iniziare ma non è allenato, a chi ha parecchi chili da perdere e a chi non può gravare sulle articolazioni.”
Elena: “Walk at Home – 4 miglia- Il gioco si fa duro! 54 minuti 54 belli vari e movimentati. Calorie bruciate 198 Crescono gli esercizi che combinano movimenti delle braccia e delle gambe, approfittatene per migliorare la coordinazione e vi sarà molto utile per i futuri workout. Consiglio personale: ci sono parecchi esercizi in cui dovete dare un calcio in avanti con le gambe o alzare le ginocchia. Non buttate le gambe ma contraete bene gli addominali e non lasciate andare troppo indietro la schiena. Allenerete così tutta la muscolatura del core (la parte del tronco).”

Elena: “Walk at Home – 3 miglia- Mi sta sorprendendo davvero questo programma. Lo pensavo monotono e fin troppo leggero invece lo sto rivalutando. Per prima cosa son 40 minuti abbondanti, poi con le tre miglia si aggiungono anche dei piccoli pesi. Bella anche la grafica che ti avvisa quando raggiungi le tappe intermedie, sembra che il tempo passi più alla svelta. Oltre a durare di più rispetto al 2 è anche più vario e movimentato: soprattutto le braccia si muovono molto di più. Io ho aggiunto ai polsi dei pesi da 1 Kg ciascuno ed usato pesi da 5 Kg ma solo perché sono abbastanza allenata. Consiglio di farlo con un po’ di musica perché è abbastanza lungo e quella di sottofondo un po’ monotona. Ho bruciato 162 calorie e mi sono divertita parecchio.”

 

CALENDARIO WORKOUT WALK AT HOME

walk at home workout calendar leslei

VIDEO WORKOUT WALK AT HOME