WORKOUT BIANCHI

SLIM IN 6 – WORKOUT BEGINNER

workout slim in 6 debbie
1.17Kviews

SCHEDA WORKOUT SLIM IN 6

  • Obiettivo: Dimagrimento
  • Programma: 42 Giorni
  • Durata: 50 minuti
  • Sottotitoli: NO
  • Link acquisto: Amazon

DESCRIZIONE WORKOUT SLIM IN 6

Slim in 6 (assottigliarsi in 6 settimane) è un programma  da album bianco di Debbie Siebers. E’ ideale per chi è alle prime armi e non può fare tanti salti o che non si sente di partire da subito con i pesi. Evitando salti o sforzi eccessivi ci si potrà allenare preservando le articolazioni ed evitando di avvertire fastidiosi dolori a ginocchia e caviglie. Il fatto di non dover usare pesi vi permetterà di iniziare subito ad allenarvi in casa, senza la necessità di dovervi procurare alcuna attrezzatura.

In questo programma si usa solo un elastico che permette di rassodare tutto il corpo. Debbie Siebers promette di farvi dimagrire in 6 settimane senza aumentare il volume del muscolo.

Ovviamente bisogna prendere questa promessa con le pinze perché sei settimane sono poche ma, per iniziare ad apprezzare realmente dei risultati e per essere invogliati ad iniziare in questo percorso e continuare con qualcosa di più energico, Slim in 6 è l’allenamento perfetto.
Si consiglia comunque di associare una sana alimentazione e una camminata di minimo mezz’ora al giorno. Per la perdita di peso è infatti necessario raggiungere il deficit calorico, ossia bruciare più calorie di quante se ne consumano.

La camminata di mezz’ora è un allenamento aggiuntivo ma sempre di tipo LISS. Non solo non andrà ad influenzare negativamente l’alternanza di allenamento delle varie fasce muscolari ma vi permetterà di bruciare calorie senza stressare ulteriormente i vostri muscoli. Questo significa che riuscirete a perdere peso in modo sano e graduale senza gonfiare la muscolatura e permettendo sempre al vostro corpo di recuperare gli sforzi per rispondere al meglio al vostro allenamento successivo.

Slim in 6, i video allenamenti

La giornata “Start it up” vi farà bruciare i grassi, attivare il metabolismo e avvicinare al mondo del fitness dolcemente (25 minuti);
“Ramp it up” ( 45 minuti) vi farà avvicinare al corpo che sognate ancora di più e vi permetterà di bruciare più calorie.
“Burn it up” (60 minuti) rivoluzionerà completamente il vostro corpo modellandolo al massimo.
In più ci sono due allenamenti bonus da fare per chi vuole andare oltre.
“Slim 6 pack” (11 minuti) per la vostra pancia e “Slim limber flexibility” (14 minuti) e lo stretching per allungare tutto il vostro corpo.

Un consiglio: Il peso è importante ma, prima di iniziare, provvedete a scattare una foto e prendete le misure perché non sarete mai più come prima. A fine workout provate nuovamente a scattare una foto (meglio se nella stessa posizione della prima) e vedrete che differenza! Spesso siamo gli ultimi a registrare i cambiamenti del nostro corpo e facciamo fatica ad essere giudici imparziali di noi stessi. Il confronto tra due foto vi permetterà di avere una visione chiara ed oggettiva. Sarete sicuramente orgogliosi di voi stessi!

OPINIONI WORKOUT SLIM IN 6

“Slim in 6 Start it up. 25 minuti che passano davvero veloci. Per nulla noioso e organizzato in piccoli circuiti di esercizi che poi si ripetono una seconda volta. Potrà sembrare banale ma a me piace molto perché ti da la possibilità di impararli per bene. Ha una buona partenza di riscaldamento e conclude con uno stretching molto accurato. Mi è piaciuto particolarmente la parte bella concentrata di addominali finali.”

“Slim in 6 -Ramp it up- Inizia e penso “Però, quanti esercizi per le braccia”. Poi prosegue e mi vien da dire “Pero quanti squat! Il mio lato B ringrazierà. Solo che poi ci sono anche un sacco di addominali e la conclusione è che si tratta di un programma davvero completo. Gli esercizi vengono fatti fare prima in modo lento e molto preciso e poi in modo molto più veloce. Credo sia un ottimo sistema per parare a controllare bene i movimenti ed imparare al meglio gli esercizi. Curato anche lo stretching finale quindi resta un workout davvero consigliato”.

“Slim in 6 – Burn it up. 60 minuti in cui il corpo viene spinto al massimo al preciso scopo di bruciare calorie. Ho sudato, mi sono divertita ed ho sentito i muscoli lavorare per bene. Dato che sono un po’ allenata ho alternato pesi da 2 e 5 Kg ma è possibile farlo sia con l’ elastico che con pesi inferiori. Ci sono anche due video aggiunti il: 11 minuti specifici per gli addominali ed uno di stretching per allungare bene la muscolatura. Io di solito tra un workout e l’altro faccio 3 o 4 giorni di rest e tanto stretching. Qui era già compreso è fatto molto bene. Lo stretching serve per non ritrovarsi i muscoli più gonfi e per avere una figura tonica ma slanciata. Anche questo workout è finito. È stato una piacevole sorpresa e d’ora in avanti lo consiglierò molto più convinta di prima”.

”Sono due mini workout da aggiungere ai principali ma li ho provati in una giornata per poterli recensire per bene. Partiamo dal mio odio assoluto per gli addominali. Il video non dura tantissimo ma è molto concentrato e domani mi ritroverò sicuramente con qualche doloretto.
Per quanto riguarda lo stretching credo che il video sia fatto davvero molto bene: l’atmosfera è rilassante e cura tutti i gruppi muscolari. Spesso, quando messo a fine workout, lo stretching viene trascurato. Ma serve davvero molto per ridurre i dolori post workout e soprattutto per allungare la muscolatura in modo da non ritrovarci con i muscoli gonfi ed ingrossati”

“Ho iniziato questo programma ed ho avuto un sacco di risultati in soli 20 giorni. Pensavo che, essendo leggero e per principianti, non avrebbe fatto un granché ed invece sono rimasta piacevolmente colpita”.

”Ho finito slim in 6 e vorrei fare dell’altro perchè mi sono accorta che il mio corpo sta lentamente cambiando e sono molto soddisfatta”.

“Devo perdere molto peso e ho iniziato questo workout perchè è pensato proprio per chi come me non è allenato. Sono più o meno a metà e sto perdendo un bel po’ di Kg ma, soprattutto, tanti cm in tutto il corpo”.

“Ho visto questo allenamento in una pubblicità televisiva e ho deciso di provarlo. Ho 56 anni e normalmente faccio allenamenti a basso impatto a casa mia, 4- 5 volte a settimana. Questo workout è un passo avanti rispetto a quelli che ho fatto precedentemente, il che è positivo per me. Il ritmo è leggermente più veloce e mi ci è voluto un po’ per abituarmi, ma mi piace e continuerò a usarlo. Il mio obiettivo non è avere grossi muscoli ma perdere un po’ di peso e mantenermi attiva e in salute, stando attenta a non affaticare le articolazioni. Funziona perfettamente per me. Se stai cercando un vero allenamento per principianti questo è quello che potrebbe fare al caso tuo. Mi piace la musica, lo trovo facile da seguire senza esercizi eccessivamente complicati.”

CALENDARIO WORKOUT SLIM IN 6

slim in 6 workout download calendar

VIDEO WORKOUT SLIM IN 6 PROMOZIONALE