Pilates

Pilates per Principianti – Lezione 4

pilates-per-principianti-lezione-4
614views

Se hai seguito la terza lezione del tuo video allenamento col metodo Pilates per principianti, sei pronto ad affrontare questa quarta lezione.

Joseph P. diceva:

Se il vostro sonno è disturbato, alzatevi immediatamente ed eseguite i vostri esercizi. E’ molto meglio sentirsi stanchi per lo sforzo fisico che sentirsi affaticati dai “veleni” generati dal nervosismo mentre giacevate svegli.

Pronto ad iniziare la tua sessione di allenamento e rigenerare mente e corpo? Con la quarta lezione per principianti, grazie alla guida di Serena, andrete ad allenarvi per una mezz’ora circa. Ricordate che necessitate solo di un tappetino antiscivolo che sia sufficientemente confortevole. Non servirà nessun altro attrezzo.

Scarica gratuitamente questo video cliccando il bottone sottostante
DOWNLOAD VIDEO

Forse non tutti sanno che il metodo Pilates, soprattutto agli inizia, si segue anche senza attrezzi complementari, a parte un tappetino. Nonostante questo non è una comune ginnastica a corpo libero. Per molti esercizi si avvalse infatti di particolari strumenti per facilitare la pratica e per migliorare la postura. Gli accessori per Pilates vanno dagli speciali attrezzi alla ben nota palla da Pilates. Gli esercizi del Metodo Pilates prevedono l’utilizzo di attrezzi molto specifici.

Oggi vi parlerò di quello che, forse, è il più famoso: la palla grande per Pilates. L’uso di una palla piuttosto grande costringe ad adottare una posizione ideale per mantenere l’equilibrio e non cadere. Se devi comprarne una e non sai come regolarti, tieni presente che dovresti misurare la lunghezza del braccio dalla spalla alla mano. Questa lunghezza rappresenta all’incirca quello che deve essere il diametro minimo della palla. Col tempo approfondiremo ogni aspetto del Pilates ma ora, bando agli indugi, sei pronto per la tua quarta lezione di Pilates per principianti.

Non mi resta che augurarti buon allenamento! Son certa che il vostro corpo e la vostra mente ne risulteranno rigenerati.