Pilates

Pilates per Principianti – Lezione 3

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Se hai già affrontato la seconda lezione di Pilates sei sicuramente pronto per il tuo terzo video allenamento con metodo Pilates per principianti.

Hoseph Hubertus Pilates diceva

“Se la tua colonna vertebrale è inflessibile e rigida a 30 anni, sei vecchio; se è completamente flessibile a 60, sei giovane. Pertanto cura la tua colonna vertebrale mantenendola mobile: è di fondamentale importanza. Hai solo una colonna vertebrale: abbine cura.”

Il Pilates è un metodo di allenamento dolce ma efficace in grado di prendersi cura in modo olistico del tuo corpo.  E’ infatti in gradi di apportare numerosi benefici a mente e corpo. I principali sono:

  • Forza e fluidità dei movimenti
  • Migliorare l’equilibrio col Pilates
  • Migliorare e imparare a controllare la respirazione durante gli allenamenti
  • Controllo dei movimenti durante tutta l’esecuzione dei vari esercizi
  • Migliorare la concentrazione
  • Imparare a rilassare mente e corpo per godere di tutti i benefici di una vita senza ansia

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In questa terza lezione di Pilates della sessione principianti andrai ad iniziare dalla posizione supina, sempre partendo dalla respirazione che è un elemento fondamentale.

La durata del tuo video allenamento di Pilates per principianti è di circa mezz’ora. Ricorda che hai bisogno solamente di un buon tappetino antiscivolo che sia confortevole, soprattutto per la colonna vertebrale, durante i tuoi esercizi in posizione supina.