WORKOUT ROSSI

P90X3 – POWER 90 EXTREME 3

p90x3-cover
752views

SCHEDA P90X3 – POWER 90 EXTREME 3 WORKOUT

  • Obiettivo: Aumento massa
  • Programma: 90 giorni
  • Durata: 30 minuti
  • Sottotitoli: NO
  • Link acquisto: Amazon
Tony Horton's P90X3 DVD Workout - Base Kit
  • Con P90 X 3, avrai un set di esercizi in soli 30 minuti
  • 'Include 16 Extreme 30 minuti, allenamento, guida di fitness Nutrition piano, calendario, di come velocizzare DVD di allenamento, e assistenza in linea 24/7
  • Tony Horton del incredibile sistema di accelerazione muscolare massimizza che più importanti di finestra di opportunità per aiutarti a rompere in 30 minuti un giorno
  • Gli studi mostrano che il corpo più spettacolari transformaciones accadere in i primi 30 minuti di esercizi
  • Con P90 X 3, voi non ottieni spegnimento facile, you Just Get finitura più veloce

DESCRIZIONE P90X3 – POWER 90 EXTREME 3 WORKOUT

Chi è Tony Horton?

Anthony Sawyer Horton Jr. (2/7/1958) è un istruttore di fitness, divenuto famoso grazie al suo programma di home fitness “P90X”.

Cresce nel Connecticut e frequenta l’Università di Rhode Island. Nel 1980 si trasferisce a Los Angeles, intenzionato a studiare recitazione e diventare un attore. Successivamente, inizia a lavorare in una palestra californiana, frequentata anche da bodybuilder professionisti, come Arnold Schwarzenegger e Lou Ferrigno. Da lì a poco, diventa il personal trainer di importanti celebrità, quali Shirley MacLaine, Sean Connery, Annie Lennox, Rob Lowe, Antonio Banderas e Bruce Springsteen.

I suoi programmi di home fitness sono:

  • P90X
  • P90X2
  • P90X3
  • 10 minute Trainer

Tony Horton è membro del Consiglio di Amministrazione di “GO Campaign”, un’organizzazione no-profit che sostiene i bambini orfani di tutto il mondo.

Cos’è il programma “P90X3®”?

“P90X3®” è un programma della durata di 90 giorni, che promette risultati sorprendenti in soli 30 minuti al giorno. Non ci sono più scuse: seguendo Tony sarà possibile modellare il proprio corpo in pochi, pochissimi minuti al giorno, comprensivi di riscaldamento e defaticamento!

La vera novità di questo nuovo programma ideato da Tony Horton consiste nel permettere a chiunque di allenarsi: a differenza dei suoi precedenti programmi il tutto richiede un impegno di soli 30 minuti, alla presenza di tre persone che accompagnano Tony durante l’esecuzione degli esercizi, affinché si possa scegliere la versione facile, oppure quella intermedia, o infine quella più decisa ed intensa.

Il kit di “P90X3®” è disponibile in diverse soluzioni: la standard, la “Deluxe”, la “Ultimate” e infine il cosiddetto “Challenge Pack”, che contiene anche degli attrezzi da utilizzare in casa durante l’esecuzione dei workout (la barra per trazioni, per esempio) ed il piano alimentare con gli integratori proposti da Shakeology.

Il calendario degli allenamenti è prestabilito, ed è organizzato per allenarsi sei giorni su sette.

Un’altra interessante novità del programma è che sono stati studiati diversi calendari di allenamento, a seconda dell’obiettivo da raggiungere:

  • “CLASSIC”: esso comprende diversi esercizi, mirati al  potenziamento dell’equilibrio, della forza e della performance a livello cardio;
  • “LEAN”: incentrato sugli esercizi di tipo cardio, con l’obiettivo di bruciare i grassi;
  • “MASS”: lo scopo di questo calendario di esercizi è quello di aumentare i muscoli, pertanto viene consigliato a chi è già nel proprio peso forma e desidera quindi aumentare la massa muscolare;
  • “DOUBLE”: il calendario propone due allenamenti al giorno, di modo da raddoppiare il lavoro svolto

I 16 allenamenti sono suddivisi in 8 dvds, e ripartiti in quattro categorie: resistance, power, cardio & core, flex & balance.

E’ disponibile anche la guida alimentare, formulata sia per l’alimentazione onnivora sia per quella vegetariana o vegana, questo perché alimentazione & attività fisica regolare permettono di raggiungere i propri obiettivi di fitness,e sono uno due aspetti che viaggiano in maniera parallela.

Il sito di Beachbody offre supporto online gratuito per tutto il giorno, ogni giorno. Ci si può connettere al forum online, nel quale è possibile dialogare con formatori del team di Beachbody, allenatori ed altri utenti, e perché no?, anche con qualche istruttore in persona!

Per gli utenti Android ed iPhone è possibile scaricare l’applicazione, che può risultare di aiuto nell’annotare gli allenamenti svolti, oppure le variazioni di peso, o ancora il numero di ripetizioni svolte per ogni singolo esercizio, un po’ come  un “diario di bordo” del percorso intrapreso.

Durante i video, Tony scherza con le tre persone che mostrano le tre diverse modalità di esecuzione degli esercizi (facile, intermedia e difficile); lui stesso esegue gli esercizi, li spiega e spiega come non rischiare di farsi male e come mantenere la postura il più corretta possibile per tutta la durata dell’esercizio. Tony è semplicemente sorprendente, durante l’esecuzione degli esercizi: è agile, scattante, veloce, preciso, e pare non sforzarsi minimamente, sembra tutto semplice quando a farlo è lui! Tony ha da poco compiuto 56 anni, ed ha un fisico strepitoso, ma soprattutto ha una forza ed un equilibrio veramente invidiabili!

Il suo sarcasmo e le sue vocine (a me ricorda tanto Jim Carrey!) vi conquisteranno, e la vostra mezz’ora di sudore e lacrime sarà condita anche da qualche sorriso.

Vi lascio alcuni link utili per potere conoscere meglio Tony Horton:

I dvd sono in vendita qui: http://buyp90x3.wordpress.com/,

qui: http://www.amazon.com/Tony-Hortons-P90X3-Base-Kit/dp/B00GSBMW2Y,

e qui: http://ahomeworkout.com/p90x3-pricing/.

Recensione a cura di Luna Russo:

http://mammasprint.altervista.org/home-fitness-p90x3-tony-horton/

OPINIONI P90X3 – POWER 90 EXTREME 3 WORKOUT

LA MIA ESPERIENZA:

Nel 2012 avevo avuto modo di guardare qualche allenamento del programma “P90X” poiché mio marito si era allenato con questo programma. A me ha sempre intimorito, sia perché temevo di diventare come Hulk (ah, beata ignoranza!!!!), sia perché sicuramente la mia preparazione fisica non era quella di adesso.

Ero comunque molto curiosa, e non appena ho conosciuto questo programma di allenamento della durata di 30 minuti, ho pensato potesse essere ideale per me, da aggiungere alla mia fitness routine attuale. Oggi è la prima settimana di allenamento, e posso solo scrivere con certezza che… è roba da pazzi !!! Io lo trovo veramente pesante, al termine della mezz’ora sono in un bagno di sudore, senza fiato, dolorante dappertutto. La scorsa settimana ho avuto serie difficoltà nel salire le scale, tanto che sono ricorsa all’ascensore in svariate occasioni.

Allo stesso tempo, però, è motivante e soprattutto regala tantissima soddisfazione arrivare sino alla fine, insieme a Tony e al suo team, e sentire che il corpo ha lavorato interamente. Non c’è una sola zona del corpo che non venga continuamente sollecitata e stimolata a rinforzarsi. Spesso mi dimentico di respirare, ma fortunatamente Tony lo ribadisce sovente.

Io ho scelto la variante “LEAN” poiché vorrei snellire ancora il mio punto vita. Al termine dei 90 giorni aggiornerò questa recensione.

Sono molto entusiasta di questo programma,che consiglio senz’altro ha chi già possieda una buona, buona base di preparazione. Onestamente, sto riscontrando molta più difficoltà con questo programma rispetto ad “INSANITY”: può apparire pazzesco quanto scrivo, ma … prima provate questo programma, e poi ne riparleremo!!!

Teo T.: “Ho dovuto lasciare il p90x perchè troppo duro ma non volevo abbandonare Tony. ho provato questo workout e sono riuscito a terminarlo senza problemi. grandissimi risultati.”

CALENDARIO P90X3 – POWER 90 EXTREME 3 WORKOUT

p90x3-calendar

VIDEO P90X3 – POWER 90 EXTREME 3 WORKOUT