WORKOUT ROSSI

P90X – POWER 90 EXTREME

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SCHEDA P90X – POWER 90 EXTREME

  • Obiettivo: Aumento Massa
  • Programma: 90 giorni
  • Durata: 60 minuti
  • Sottotitoli: NO
  • Link acquisto: Amazon

DESCRIZIONE P90X – POWER 90 EXTREME

Se avete amato il Power 90, dovete assolutamente spingervi oltre con il suo sequel extreme. P90x, una metodologia di allenamento Made in Usa ideata da Tony Horton e pensata per tutti coloro che vogliono allenarsi a casa. In 90 giorni, infatti, il P90x promette ottimi risultati e il raggiungimento di una linea perfetta aumentando la definizione e massa muscolare.

Anche per il P90x sono stati creati DVD, guide, manuali ed altri supporti che si basano tutti sulla confusione muscolare, il principio su cui si fonda questo singolare allenamento.

Se il corpo si abitua sempre ad eseguire lo stesso workout, infatti, potrebbe non rispondere in maniera efficiente all’allenamento. Per ottenere risultati, quindi, Horton punta su 12 diversi allenamenti da alternare durante i 90 giorni, proprio per “confondere” i muscoli. Ogni sessione viene divisa in 30 giorni e prevede l’esecuzione di alcuni esercizi ogni giorno. Il P90X prevede principalmente esercizi di muscolazione(solitamente alternando Petto&Schiena, terzo giorno Spalle&Braccia e quinto Gambe&Schiena), 15 minuti di addominali, e, per finire una sessione di cardiofitness o diverse discipline come lo yoga o la pliometria.  Il settimo giorno della settimana, invece, è dedicato ad un recupero attivo attraverso allungamenti e stretching, giornata assolutamente da non sottovalutare, perchè il resto della settimana è davvero molto duro, e il muscolo ha bisogno di stendersi e riposarsi. Questo workout è adatto a gente già allenata, anche se sono presenti degli esercizi semplificati per chi non è a livello del nostro potentissimo trainer. Vengono utilizzati manubri di diverso peso, barra per le trazioni, elastico e tappetino.

Una sessione di allenamento dura circa un’ora e un quarto ed è adatta, quindi a chi ha abbastanza tempo da dedicare all’home fitness. Finito il programma di 90 giorni, inoltre, è previsto un successivo allenamento chiamato P90X2.

Il P90x da venire utilizzato quasi esclusivamente negli USA. ha riscosso tantissimo successo anche in italia e in europa,  anche se il programma è ideato sulle abitudine d’Oltreoceano.  Sono previste tre versioni Classic, Doubles e Leane, al workout, viene abbinato un preciso piano alimentare che si basa sopratutto su una dieta iperproteica e su alcune indicazioni che, a differenza di quanto avviene in America, sono ormai consuetudini delle abitudini alimentari italiane. Ad esempio, vengono esclusi condimento grassi come salad dressing a favore, invece, dell’olio d’oliva, condimento classico e salutare, se non si esagera, della cucina mediterannea.

I workout previsti sono:

  • Chest & Back: Un grandissimo workout, con tantissime varianti di pushup e trazioni alla sbarra per sviluppare i muscoli pettorali e dorsali.
  • Plyometrics: Conosciuto anche come Jumping training questo workout punta a far crescere la vostra forza esplosiva. Più di 30 esercizi di plyometria.
  • Shoulders & Arms: Il perfetto workout per allenare braccia e spalle con tantissime varianti di curl ed esercizi specifici per definire i tuoi muscoli.
  • Yoga X: Come in tanti workout, lo yoga diventa parte vitale del programma. Aumentando coordinazione, flessibilità e resistenza, aiuta i muscoli ad allungarsi e a svilupparsi meglil.
  • Legs & Back: Pronti a fare squat? Questo workout è un mix continuo di esercizi che alleneranno le vostre gambe e i vostri glutei, come mai avrete fatto fino ad ora.
  • Kenpo X: Kenpo X è stato creato per aumentare la motivazione del p90x. Un allenamento cardio ad alto impatto con mosse di combattimento che vi faranno aumentare coordinamento e flessibilità.
  • X Stretch: Una routine di stretching per far recuperare ed allungare la muscolatura di tutto il corpo.
  • Core Synergistics: Tutti gli esercizi di questo workout fanno lavorare le fasce muscolari in maniera combinata. Suderete come non mai.
  • Chest, Shoulders, & Triceps: Workout sviluppato per lavorare sui grandi muscoli e quelli accessori, per aumentare lo sviluppo.
  • Back & Biceps: Il miglior workout casalingo per aumentare di massa i vostri bicipiti e aumentare la definizione della vostra schiena.
  • Cardio X: Un cardio a basso impatto per far bruciare tutti i residui di grasso corporeo e definire il vostro corpo.
  • Ab Ripper X: La miglior routine di esercizi pensata e ideata per incrementare la forza e la definizione dei vostri addominali.

Pronto ad allenarti con Tony?

OPINIONI P90X – POWER 90 EXTREME

Luca: “Molto impegnativo ma i risultati che garantisce ne fanno valere la pena. Consigliato!”

CALENDARIO P90X – POWER 90 EXTREME

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VIDEO P90X – POWER 90 EXTREME