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KETLLEWORX, UN WORKOUT PER ALLENARSI COL KETTLEBELL

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SCHEDA KETLLEWORX, UN WORKOUT PER ALLENARSI COL KETTLEBELL

  • Obiettivo: Dimagrimento e tonificazione
  • Programma: 8 settimane
  • Durata: 10-25 minuti
  • Sottotitoli: NO
  • Link acquisto: Amazon
Kettleworx Power 8 week Rapid Evolution no kettlebell inclusi.
  • Kettlebell kettleworx 8 Week Rapid Evolution - non incluso

DESCRIZIONE KETLLEWORX, UN WORKOUT PER ALLENARSI COL KETTLEBELL

KetlleWorX è un workout in cui il protagonista sarà il Kettlebell. KettleWorX è veloce, divertente ed efficace. Questo innovativo programma di allenamento si sviluppa in quattro fasi per farvi ottenere un più efficace allenamento per tutto il corpo.

  • Il Kettlebell: Scegliere un buon Kettlebell è importante. Se non sai quale acquistare leggi QUI. Per quanto riguarda il peso, scegliete in base al vostro grado di allenamento. Ricordate sempre che dovete riuscire a portare a termine gli esercizi ma mai con troppa facilità.
  • Guanti per Kettlebell: Il workout propone l’uso di specifici “Kettle Gloves”, guanti appositamente progettati per difendere le mani e dare stabilità al polso. Se non riuscite a recuperarli potete tranquillamente usare dei buoni guanti da allenamento.
  • Il Kit di recupero: Comprende un Foam Roller e banda elastica. Importanti per lo stretching e per recuperare più in fretta. Puoi acquistare un foam roller QUI, i prezzi si aggirano sui 17 – 20 €.

LE 4 FASI DEL KETLLEWORX

Il KetlleWorX workout è strutturato in 4 fasi diverse, ognuna delle quali è pensata per raggiungere un preciso obiettivo. Vediamole insieme:

  1. BRING THE MOTIVATION: Durante le prime due settimane sarai introdotto al KettleWorX. Ti allenerai tre giorni alla settimana, 20 minuti al giorno. Per i principianti, è bene seguire le modifiche della versione facilitata durante il workout o mettere in pausa ogni tanto. Ascolta sempre il tuo corpo per ottenere il massimo da questo programma.
  2. BRING THE POWER: KettleWorX è strutturato ad intervalli e pensato per farvi bruciare tantissime calorie andando ad allenare la vostra resistenza e forza.
  3. BRING THE ENRGY: 3 nuovi allenamenti che alzano ulteriormente il livello di un tacca. Inizierai ad integrare altri movimenti del corpo pieno. Mentre continuerete a lavorare, sentirete  l’intensità aumentare progressivamente.
  4. BRING THE FOCUS: Questo ultima fase occuperà le ultime due settimane del workout. Questi ultimi allenamenti ti faranno sudare come non mai! Ma ti faranno anche sentire al meglio della tua condizione.

La chiave del successo del KetlleWorX è nel Recovery Kit

Diversi studi hanno ormai dato per assodato che il muscolo cresce nella fase di riposo. Ecco perchè questo workout ha precisi cicli di rest!
Giorni di riposo che diventano fondamentali per mantenere alto il livello del tuo allenamento. Si tiene infatti conto sia dell’aspetto fisiologico che dell’aspetto psicologico. Senza contare che, per chi è all’inizio, può essere molto utile per trovare un buon equilibrio tra allenamento ed impegni quotidiani. Stretching e massaggi sono fondamentali per il recupero muscolare. Un buon allungamento dovrebbe diventare una stabile routine post allenamento. Lo stretching vi aiuterà infatti a migliorare la flessibilità e ti aiuterà anche a ridurre i DOMS. questo workout prevede l’uso del foam roller per aiutarti a recuperare meglio e più in fretta.

 

CALENDARIO KETLLEWORX, UN WORKOUT PER ALLENARSI COL KETTLEBELL

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VIDEO KETLLEWORX, UN WORKOUT PER ALLENARSI COL KETTLEBELL