ChallengeFitness

#iostoacasajumprope: la challenge per allenarti a casa!

iostoacasajumprope
749views

#iostoacasajumprope: la challenge per allenarti a casa! La challenge #iostoacasajumprope è una nuova challenge pensata per cercare di affrontare questo periodo chiusi in casa a causa del Covid-19 con il giusto spirito. Spesso, tra le frasi motivazionali per gli sportivi, ma non solo, ce n’è una bellissima che dice:

“La vita è per il 10% quello che ti accade e per il 90% come reagisci”

L’idea è dunque quella di cercare di reagire in modo positivo tutti insieme e fare qualcosa di utile e, al tempo stesso, divertente. Il salto alla corda apporta numerosi benefici e, altro pregio non trascurabile, può essere fatto ovunque.

Allenarsi a casa con la corda è facile e divertente. Saltare la corda è un ottimo esercizio fisico. Con un acquisto di facile reperibilità e basso costo potrai allenarti sia in modo leggero e per pochi minuti, sia in modo intenso seguendo i progressi del tuo copro.

Saltare la corda: i benefici

Si tratta di un attrezzo poco costoso, facile da reperire, da riporre in casa o trasportare ovunque vuoi allenarti. Insomma, un attrezzo base che tutti gli amanti dell’home fitness dovrebbero avere.

Saltare la corda ti permette di fare un’attività cardio molto intensa. Permette di bruciare molte calorie in poco tempo perché coinvolge tutti i muscoli del corpo che si attivano per saltare e anche per mantenere l’equilibrio. Una persona che pesa una media di 60 Kg in un’ora di salto alla corda arriva addirittura a bruciare 700 Kcal.

Non solo cardio ma anche tonificazione! Il movimento rotatorio della corda permette infatti di tonificare braccia e spalle. I polpacci si definiscono ma senza ingrossare troppo conferendo alle tue gambe un aspetto tonico e aggraziato. Senza contare poi che, quando salti la corda, per mantenere l’equilibrio sei costretto a contrarre l’addome andando a tonificare tutta la fascia addominale.

Spesso si dice che gli esercizi che prevedono salti possano aumentare la cellulite. In realtà il salto in verticale svolge un’azione massaggiante che andrà a combattere la cellulite.

Regolamento della challange #iostoacasajumprope

La challange #iostoacasajumprope ha la durata di 4 settimane: inizieràil  12 marzo e terminerà il 5 aprile.

Ogni settimana sarà pubblicato un video con pillole sulla tecnica base del jump rope. I video verranno pubblicati ogni giovedì secondo il seguente calendario:

  • 12 marzo
  • 19 marzo
  • 26 marzo
  • 2 aprile

La challenge è aperta a principianti ed esperti, tutti possono partecipare!  L’obiettivo è quello di riuscire a saltare in basic jump col minor numero possibile di interruzioni in un tempo massimo di 15’.

Per partecipare ti serve solo una corda per saltare ed un cronometro.

Offerta
Corda per Saltare,Gritin Regolabile Speed Corda di Salto con la Maniglia di Schiuma di Memoria Molle e Cuscinetti a Sfera - Regolatore di Lunghezza della Corda di Ricambio(Nero)
  • Manico schiumato a memoria antiscivolo: Costruito con maniglie ergonomiche leggere e antiscivolo rivestite con impugnature morbide di gomma di memoria morbide per la pelle per un comfort aggiuntivo.
  • Cavo in acciaio verniciato regolabile in PVC: il regolatore di lunghezza della fune all'interno di ogni maniglia consente di regolare velocemente la fune alla lunghezza o altezza desiderata. Adattabile a tutti i membri della famiglia.
  • Cuscinetto a sfere rapido Premium: Cuscinetti a sfere rapidi a 360 gradi professionali per garantire una spinatura liscia e senza sforzo che lo rende l'aggiunta perfetta a qualsiasi programma di allenamento a calorie.
  • Prendi il tuo allenamento ovunque: Compatto e leggero rende facile ottenere la massima quantità di grasso, tonificare i muscoli e raggiungere il massimo livello di fitness ovunque.
  • 100% RISCHIO GRATUITO o garanzia di rimborso:Il prodotto viene fornito con garanzia a vita e garanzia di rimborso, eventuali problemi con la corda di salto Gritin non esitate a contattarci o semplicemente restituirlo e riceverti i tuoi soldi.

Cosa devo fare per partecipare alla challenge #iostoacasajumprope?

  1. Prepara un cronometro (va bene anche quello del tuo cellulare) e la corda per saltare
  2. Fai partire il cronometro e inizia a saltare
  3. Può capitare di doverti fermare, non importa, prosegui di nuovo ma, attenzione, ricordati di contare quante volte ti fermi nel corso dei 15’
  4. Fai una bella foto al termine per poterla condividere.
  5. Sotto il video della settimana metti un commento con la tua foto ed il tuo risultato aggiungendo l’hashtag #iostoacasajumprope

Sarà possibile postare foto è risultato sotto il video fino alla mezzanotte del mercoledì, dopo di che i commenti verranno bloccati.

IMPORTANTE: puoi anche allenarti tutti i giorni ma ricorda di postare un solo risultato! Scegli il migliore per ogni settimana e ricorda che non potrà essere sostituito.

Il giovedì verrà pubblicato nuovo video e le foto potranno essere postate solo li sotto fino alla mezzanotte del mercoledì successivo è così via per 4 settimane.

Fa eccezione l’ultima settimana: si potrà postare solo fino alla mezzanotte del sabato poiché la domenica 5 aprile verrà stilata classifica e proclamato il vincitore.

La classifica e il vincitore della challenge #iostoacasajumprope

La classifica sarà stilata secondo i seguenti criteri:

  • Ciascun allenamento da diritto ad un punto;
  • Alla somma di questi punti va sottratto il “coefficiente di interruzione” , ossia il numero medio di interruzioni per allenamento. (Il coefficiente di interruzione verrà così calcolato: numero di interruzioni totali diviso numero di allenamenti)
  • È possibile prendere parte alla challenge in qualsiasi momento nel corso delle 4 settimane.
  • Chi riuscirà a completare tutti i 4 allenamenti avrà un bonus aggiuntivo di 4 punti. Il punteggio massimo conseguibile è di 8 punti.

Vi consigliamo di farvi un video del prima e dopo, per poter verificare i vostri miglioramenti nell’arco delle 4 settimane e di seguire i video nel corso della challenge perché vi verranno forniti consigli e treack. Buon divertimento!