WorkoutWORKOUT ROSSI

Epic Workout di Caroline Girvan

Epic workout
1.25Kviews

SCHEDA WORKOUT

  • Obiettivo: Tonificazione
  • Programma: 71 Giorni
  • Durata: da 30 minuti ad 1 ora
  • Sottotitoli: NO
  • Link acquisto: YouTube

DESCRIZIONE WORKOUT

Epic è un workout da album rosso (ossia piuttosto intenso) pensato per tutti coloro che sono già allenati e non partono con una condizione di sovrappeso. Perfetto per chiunque voglia sentirsi più forte, costruire muscoli, migliorare la definizione, imparare nuovi modi per muovere il proprio corpo, migliorare la mobilità, aumentare la flessibilità, aumentare in modo significativo il tuo livello generale di forma fisica.

Si tratta di un workout completo che ti farà allenare per 5 giorni a settimana (con 2 di rest) in modo sempre vario e mai noioso.
I programmi EPIC sono adattabili e possono diventare da livello intermedio fino ad avanzato. Questo perché gli allenamento sono basati sul tempo e non sulle ripetizioni. Particolare che ti permette di lavorare ad un ritmo che ti si addice e ti sfida! Sarai tu a scegliere il ritmo che ti permetterà di allenarti alla giusta intensità e con la giusta concentrazione.

EPIC Workout Beginner

Accanto alla versione tradizionale c’è anche l’EPIC in versione principianti.
Si tratta di un programma specificatamente pensato per chi si approccia per la prima volta ad un allenamento con i pesi o, semplicemente, per quelli che ritengono la versione avanzata di EPIC troppo dura.
Epic in versione semplificata ha una durata di 1 settimana. 7 giorni in cui andrai ad allenare tutti i fondamentali movimenti ed esercizi per permetterti di familiarizzare con gli aspetti chiave di ogni movimento.
Si tratta di un workout che può essere ripetuto più volte! Allenati con Epic per principianti finché non ti senti pronto ad affrontare la versione avanzata di EPIC.

La serie EPIC Beginners è formata da 5 allenamenti da svolgere in 1 settimana, tuttavia puoi completarli come e quando ti si addice.
Ogni allenamento dura 30 minuti,
escluso riscaldamento iniziale e stretching finale. Avrai un collegamento ad un video di riscaldamento adatto.
Questa serie per principianti è basata sui principali movimenti che saranno poi presenti durante EPIC versione avanzata.
I primi 3 allenamenti sono a corpo libero:

  • parte inferiore del corpo,
  • parte superiore del corpo
  • core e addominali

Seguono:

  • Allenamento completo con i pesi
  • allenamento a basso impatto (ma alta
    intensità); ossia una sessione HIIT della durata anche di 30
    minuti.

EPIC workout

Settimana 1
La prima settimana è una combinazione di esercizi che sfruttano il peso corporeo ed esercizi con i manubri. Ti permetterà di concentrarti sui movimenti fondamentali, fornendoti alternative per quelli più impegnativi.

Settimana 2
Nella seconda settimana aumenta l’uso dei manubri sia per allenare la parte superiore che inferiore del corpo. E per finire la settimana in bellezza… burpee HIIT!

Settimana 3
Lavorerai su specifici gruppi muscolari con manubri, super serie e brevi intervalli di lavoro HIIT.

Settimana 4
Nella quarta settimana di allenamento userai manubri per la parte superiore del corpo ed una combinazione di manubri e peso corporeo nell’allenamento total body. Non mancherà un HIIT per finire la settimana.

Settimana 5
Userai manubri per allenare in totalità il corpo per poi finire la settimana con un divertente HIIT!

Settimana 6
Un workout completo con i manubri darà il via alla sesta settimana; seguita da addominali e da un workout per tutta la parte posteriore del corpo (soprattutto glutei e parte posteriore della coscia). Concluderete la settimana con una combinazione isometrica e dinamica e, infine,
EMOM (Every Minute on The Minute).

Settimana 7
Allenerai tutto il corpo fin dall’inizio di questa settimana. Ormai immancabile un breve intervallo di allenamento di tipo HIIT.

Settimana 8
Prepara i manubri e tutta la tua grinta perché questa settimana sarà una vera sfida! Sfida che si concluderà con un allenamento con
manubri di tipo HIIT!

Settimana 9
La nona settimana è composta da allenamenti con i pesi che coprono l’intero corpo. E, per finire la settimana,
un altro intenso EMOM (Every Minute on The Minute).

Settimana 10
L’ultima settimana è una combinazione di
manubri e esercizi che sfruttano il peso corporeo. Questa settimana ti permetterà di comprendere tutte le abilità e la forza che hai acquisito durante il tuo percorso di allenamento con EPIC.

OPINIONI WORKOUT

“Questo workout mi è piaciuto molto perché è molto vario e non annoia mai. Ogni volta è una sfida diversa e fa lavorare tutti i muscoli del corpo”

– Laura –

“Cercavo da un po’ un allenamento come questo e sono contento di essere riuscito a trovarlo. Anche se la palestra è chiusa posso continuare ad allenarmi a casa senza perdere massa muscolare”

– Sandro –

CALENDARIO WORKOUT

Epic Workout calendario

VIDEO WORKOUT EPIC for beginner

Ecco i video per la versione bginner di EPIC. Ricorda che puoi seguirli per una settimana o anche ripeterli finché non ti senti pronto ad affrontare il workout EPIC.

Epic 1

Epic 2

Epic 3

Epic 4

Epic 5

5 Min Full Body Warm Up with Caroline Girvan

5 Min HIIT Warm Up | Caroline Girvan

VIDEO WORKOUT EPIC

Trovi tutti i video di EPIC workout su YouTube, comodamente raccolti in questa PLAYLIST VIDEO EPIC WORKOUT