Fitness

Workout per il sedere, 3 modi diversi per allenare i glutei

glutei perfetti workout
3.04Kviews

Workout per il sedere, 3 modi diversi per allenare i glutei a seconda degli obiettivi che si vogliono raggiungere. Spesso ci si chiede quale sia il miglior modo per avere glutei alti e sodi ma, allo stesso tempo, un sedere magro. Il livello di muscolo a cui ambire è molto personale ed ognuno dovrebbe scegliere in base ai propri canoni estetici.
Sia che tu ami un sedere magro, che prediliga un molto muscoloso da fit model o addirittura da body builder devi sapere come allenarti.

Alimentazione adeguata

Se si vogliono avere i risultati sperati è necessario associare allo sport una sana ed adeguata alimentazione. Cosa si intende per alimentazione adeguata? Tutto dipende dai tuoi obiettivi:

  • Se vuoi dimagrire

Devi necessariamente adottare una dieta leggermente ipocalorica. Attenzione, però! Se esageri con la dieta andando sotto il tuo basale o ti sottoponi ad estenuanti sessioni di cardio riuscirai a dimagrire ma andrai anche ad intaccare il muscolo e ti ritroverai con un sedere svuotato e poco tonico.

  • Se non devi perdere peso ma non vuoi nemmeno aumentare eccessivamente la muscolatura

Ti basterà allenarti seguendo una dieta normo calorica. Molte donne sono spaventate dagli esercizi per glutei con i pesi ma non tengono conto del fatto che senza un’iper calorica il muscolo non può crescere più di tanto. Inoltre bisogna anche sapere che i glutei sono muscoli che hanno bisogno di sollecitazioni molto intense per poter rispondere adeguatamente.

  • Se vuoi aumentare la massa muscolare

Dovrai necessariamente adottare una dieta leggermente iper calorica ed allenarti aumentando gradualmente l’intensità (carichi e ripetizioni) per continuare a stimolare i muscoli del sedere.
In tutti i casi è importante bere molto e scegliere i giusti alimenti per combattere ritenzione e cellulite.

Workout per il sedere da svolgere a corpo libero

Workout per il sedere da scegliere se non vuoi ingrossare eccessivamente la muscolatura. Impara i fondamentali ed allenati a corpo libero con questo video allenamento per il sedere. Si tratta di un workout della durata di 20 minuti circa in grado di far lavorare il piccolo gluteo, il medio gluteo ed il grande gluteo. Una sinergia di esercizi base semplici da seguire ma di sicura efficacia.

Il Workout per il sedere da fare con le bande elastiche

Workout per il sedere da scegliere se sei già allenato e vuoi intensificare i tuoi esercizi. Un workout da 20 minuti che andrà ad intensificare gli esercizi grazie all’uso delle bande elastiche. Le bande elastiche sono uno strumento molto versatile perchè, a seconda della resistenza che esercitano, ti consentono di aumentare intensità ed efficacia dei tuoi esercizi. Ne puoi trovare in commercio di diverse gradazioni d’intensità.
Questo set in vendita su Amazon è stato approvato dagli spartani della nostra Community Facebook

[amazon box=”B01AMDU7L6″]

Workout sedere sodoper il sedere da svolgere con i pesi

Workout per il sedere da scegliere se ami la ghisa e vuoi allenarti con l’uso dei pesi. Quando il gioco si fa duro, il vero sportivo non si tira indietro e affronta l’allenamento più difficile con tutta la grinta possibile.  Se sei molto allenato e vuoi una sessione di allenamento intensa, questo è il workout che fa per te. 30 minuti di esercizi per il sedere con l’uso di pesi. Scegli dei pesi leggeri, medi ed intensi e buttati!