Tecnologia

Workout ripresi con un drone: Prova del Navigator U31W

drone workout
841views

Il drone è entrato ormai nella nostra vita di tutti i giorni. Lo abbiamo visto per la prima volta nei film di fantascienza quando questi piccoli esseri volanti rincorrevano i protagonisti in fuga, ed ora ce li ritroviamo in qualsiasi negozio di elettronica e giocattoli, fino al grande magazzino.

Droni e riprese sportive

Ma cosa è un drone e come possiamo usarlo per rendere ancora più fighi i nostri workout?

Un Drone non è altro che un piccolo elicottero, generalmente a 4 motori, che munito di una piccola telecamera è in grado di riprendere ciò che accade in volo. Negli ultimi anni è scoppiata la vera mania di questi droni, dai più economici ai più sofisticati che permettono di effettuare riprese spettacolari del nostro mondo.

Abbiamo pensato di abbinare questa nuova tecnologia ai nostri allenamenti, ma come?
Semplicissimo, riprendendo un workout effettuato all’esterno con l’ausilio di questo piccolo elicottero. Per farlo abbiamo deciso di acquistare un mini-drone, adatto per principianti come noi, e vedere se il progetto è fattibile.

Il drone Navigator U31

Il drone che abbiamo acquistato per filmare i nostri workout è il: Navigator U31W della DROCON

Abbiamo trovato questo drone su Amazon, e come al solito la loro consegna è stata impeccabile. Il drone si presenta piccolo e leggero. All’interno del pacco è presente una batteria, il telecomando al quale è possibile collegare lo smarthphone, piccoli ricambi come le eliche, carica batteria e ovviamente il drone.

Recensione Navigator U31

La telecamera presente sul drone è abbastanza buona, permettendo di registrare video a 720p in grand’angolo.

E’ facilissimo da usare. Con un semplice pulsante sul telecomando prende il volo e atterra, e con le due levette è possibile farlo volare in maniera molto intuitiva.

Droni su Amazon

Tutte le informazioni tecniche del drone le trovate sulla pagina ufficiale di Amazon

Per quanto ci riguarda, iniziamo i test per fare le riprese del workout in esterna.
Quello che vogliamo raggiungere è sicuramente un bellissimo video come questi: