Fitness

Tube Video Downloader: un’app per scaricare i video

tube Downloader
205views

Tube Video Downloader è l’applicazione ideale per scaricare video sul tuo cellulare Android. Le soluzioni per scaricare video sono davvero tante!

Puoi infatti scegliere di salvare i tuoi video in streaming senza dover installare programmi o applicazioni, utilizzare un download manager, scegliere un mediaplayer che supporta anche l’importazione dei video o, come nel nostro caso, optare per un’applicazione.

Scaricare Tube Video Downloader

Trattandosi di un’applicazione pensata per gli smartphone che utilizzano Android, è possibile scaricare,  gratuitamente Tube Video Downloader direttamente su GooglePlay.

Prima di iniziare ad usare Tube Video Downloader

Piccolo consiglio da mettere in pratica prima di iniziare a scaricare i tuoi video preferiti: controlla di avere memoria a sufficienza sul tuo smartphone in modo da potr salvare il video e rivederlo quando vuoi. Inoltre è importante, durante il downoal vero e proprio, verificare di non essere connesso alla rete dati del cellulare. In caso contrario il rischio è quello di sforare il consumo mensile del tuo piano dati.

Tube Video Downloader

Si tratta di un’applicazione di download video gratuita che ti aiuta a cercare e scaricare il tuo video preferiti dal web. Ti consente di cercare i tuoi video preferiti per nome, film o album. Potrai scaricare i video presenti su Internet e salvarli scegliendo diversi formati come, ad esempio, FLV, MP4, 3GP, MOV, WMV e MKV. Basterà un solo click per dare il via al download e riceverai una notifica quando sarà completato. Una volta scaricati, potrai accedere a tutti i tuoi video preferiti direttamente dall’applicazione stessa.

Questa applicazione ha delle caratteristiche davvero interessanti che la rendono completa e versatile. Hai infatti la possibilità di scaricare più video simultaneamente. Puoi mettere il download in in pausa e riprendere in un secondo momento senza però perdere quanto già scaricato. È anche possibile scaricare i video di grandi dimensioni, cosa che non è per nulla scontata e che ben poche applicazioni permettono di fare.

Come usare Tube Video Downloader

E’ davvero facile da usare! Trova infatti automaticamente i link o i video quando visualizzi una pagina ceh li contiene. Purtroppo, Tube Video Downloader non funziona con i video di YouTube.
E non è finita! Può infatti  funzionare scaricando in background, permettendoti dunque di continuare ad usare il tuo smartphone durante il download dei video.
 ATTENZIONE: scaricare abusivamente da Internet dei video protetti da copyright può essere un reato. Questo tutorial è stato scritto a pure scopo illustrativo, non è assolutamente mia intenzione incentivare la pirateria e quindi non mi assumo alcuna responsabilità circa l’uso che potrebbe essere fatto delle informazioni riportate di seguito.