ChallengeFitness

Stranger Workout, viaggio spazio temporale negli anni 80

stranger workout challenge
1.01Kviews

Stranger WorkoutStranger Thing… Cosa sta per accadere su Workout Italia? Stranger workout sarà uno degli allenamenti più insoliti mai provati. Pronto a tuffarti in un mondo parallelo ed allenarti come non hai mai fatto? Ti aspettano  9 capitoli, 9 video tutti ispirati agli anni 80.

Prepara body e scaldamuscoli, alza il volume del tuo iPhone… pardon, stereo, e preparati ad allenarti. In stile anni 80 ovviamente!
Sapevi che fu la mitica  Sorensen a fondere per la prima volta il jogging con la danza mettendo il tutto in musica e creando l’aerobica

Erano gli anni 70!!!

Ma fu, negli anni 80, la Jane Fonda a portare al successo i workout di aerobica lanciando il suo primo VHS il 24 aprile del 1982? All’epoca di quegli anni Jane era già due volte premio oscar ma decise di ampliare i suoi orizzonti dedicandosi al fitness e lanciando il suo primo Aerobic Dance Workout. Fu amore a primo workout! Al punto che arrivò persino a far incrementare la vendita dei videoregistratori.
Quanto tempo è passato! Ma ancora oggi l’aerobica è in grado di farti sudare e divertire allo stesso tempo. Impossibile resistere!

I video workout di Stranger Thingh

I video workout proposti sono video allenamenti della durata di circa mezz’ora ciascuno. La moda fitness anni 80 consisteva prevalentemente nell’aerobica! Body e scaldamuscoli dai colori sgargianti, pettinature super cotonate (di rigore la fascia per capelli), musica elettronica e tanta voglia di sudare divertendosi!
Essendo workout da mezz’ora non considerarli mini workout ma allenamenti veri e propri. Non aggiungerli dunque al tuo workout principale ma falli in un secondo momento della giornata o consideralo come un allenamento completo di cardio.

Calendario workout Stranger Thingh

Pronta? Ecco il calendario da seguire:

Strange Workout calendario
Strange Workout: Allenamento e trucco

Primo giorno e primo video di Strange Workout. Si tratta di un workout della durata di circa mezz’ora che ha come trainer la famosissima Jane Fonda.

Iniziamo con un workout di aerobica piuttosto semplice, adatto anche a chi è alle prime armi con gli allenamenti. Ma, che tu sia un principiante od uno sportivo esperto, sono certa che ti divertirai un sacco!

Per seguire questo allenamento non avrai bisogno di nessuna attrezzatura, solo di un buon paio di scarpe e tanta voglia di divertirti! Buon workout!

  • Stranger Workout video allenamento 1

  • Tuffo negli anni 80: il trucco

Se davvero vuoi immedesimarti negli anni 80 non puoi rinunciare al trucco! Divertente, esagerato e super colorato!
La parola d’ordine è infatti COLORE. Protagonisti sono gli occhi (con eyeliner super colorati e ombretti accesi) ed i blush per definire e far risaltare gli zigomi. Se vuoi riprodurre il trucco anni 80 armati di pazienza: prepara una base molto coprente e scura ed abbonda (mi faccio violenza da sola a dirlo) con il blush senza sfumarlo.

Per gli occhi usa colori come l’azzurro, il blu navy, il verde o il giallo. Le labbra saranno con colori sgargianti, dal fucsia al rosso.
Anni 80 trucco

Per quanto possa sembrarti fuori moda, ricorda che stanno tornando prepotentemente, ovviamente rivisitati. I colori, i finish metallici, il conturing… tutto ispirato a quegli anni! 

Strange Workout: workout e capelli

Secondo giorno e secondo video ispirato ai mitici anni 80. Restiamo in compagnia di Jane Fonda e ci divertiamo ancora a ritmo di musica. La mitica Jane Fonda fu una paladina del fitness negli anni 80 e divenne famosa tanto quanto le star della TV e cinema. Tutte le ragazze, e non solo,  seguivano i suoi allenamenti e copiavano il suo look.

Questo è un video super divertente, farete addominali aggiuntivi ridendo anche solo per il look anni 80. Buon workout!

  • Stranger Workout video allenamento 2

  • Tuffo negli anni 80: i capelli!

Gli anni 80 sono stati definiti come il buco nero dello stile… Possiamo dire che all’epoca hanno tentato di riempire quel vuoto di eleganza con i capelli! Super cotonati. E quando avrete finito di cotonarli, cotonateli ancora un po’. Completate tutto con un flacone di lacca. Quello che doveva essere un buco nero di stile è diventato il buco dell’ozono.

Mi raccomando, durante i workout, è di rigore la fascia per i capelli. Possibilmente coordinata con scaldamuscoli o body!Anni 80 capelli

Strange Workout – Fitness anni ’80

Per il terzo giorno di workout abbiamo pensato di lasciare, temporaneamente, non preoccupatevi, la tanto amata Jane Fonda per allenarci in compagnia della altrettanto famosa Barbara Buchet.

Di origine francese ma con un grande seguito anche in Italia, fece un programma dedicato al fitness e alla sana alimentazione chiamato “In forma con Barbara” . Una vera spartana!

Avviso: il video all’inizio ha un piccolo momento in cui da consigli alimentari ma è così divertente che passerà in un attimo. Subito dopo, però, parte il video allenamento. Buon workout

  • Stranger Workout video allenamento 3

  • Tuffo negli anni 80: i modi di dire!

Come ogni generazione che si rispetti, anche negli anni 80 sono nati modi di dire che servivano ad identificarsi e far gruppo.
Ne sono nati così tanti e così caratteristici che sono stati raccolti in un dizionario, simpaticamente chiamato “Il dizionario del Paninaro” Eccone alcuni screen…

Anni 80 Dizionario-dei-paninari-4
Anni 80 Dizionario-dei-paninari-3

Stranger Workout: Sport e cartoni animati anni ’80

Quarto giorno con il workout più strano che ci sia. Continuiamo ad allenarci, e divertirci, in compagnia dei video allenamenti anni 80. Come sempre l’aerobica è la protagonista. La classe di allenamento più colorata di tutti i tempi, ovviamente in body e calzamaglia colorata, ti aspetta.

Pronta ad unirti al team anni 80 ed allenarti? Torniamo con Jane Fonda e la spettacolare musica che la accompagna. Colore, allegria e musica… Cosa aspetti? Premi play per ritrovarti catapultato nei mitici anni 80.

  • Stranger Workout video allenamento 4

https://www.youtube.com/watch?v=lhnUqrneghk

  • Tuffo negli anni 80: i cartoni animati!

Se sei cresciuto negli anni 80 starai sicuramente pensando che hai vissuto un periodo d’oro! I migliori cartoni provengono da quegli anni e ancora oggi sono certa che hanno un posticino nel tuo cuore. Mimì e la nazionale di pallavolo, Mila e Shiro, Holly e Benji, Lady Oscar, Capitan Harlock… L’elenco sarebbe infinito ma quante ore davanti alla TV. Hei… Non dimenticare di allenarti!
Anni 80 Cartoni animati
[nextpage title=”Stranger Workout – Capitolo 5″]Per il quinto giorno vi proponiamo un video molto divertente. Si tratta di un killer legs tutto ispirato agli anni 80 della durata di circa mezz’ora. Allenerai tutto il corpo ma con particolare attenzione alle gambe.

Dato che l’aerobica non carica con i pesi, potrai ottenere gambe magre senza ingrossare troppo la muscolatura. D’altronde, se così non fosse stato, come avrebbero potuto permettersi quei collant super lucidi e fluo?
Facciamo tesoro dei loro segreti di bellezza ed alleniamoci in tutta allegria a ritmo di musica.

  • Stranger Workout video allenamento 5

  • Tuffo negli anni 80: l’abbigliamento sportivo!

E qua si ride! La traspirazione era seriamente compromessa da collant e body in tessuti rigorosamente sintetici e coloratissimi! Come accessori non potevano mancare scaldamuscoli, fascia e polsini coordinati.Anni 80 abbigliamento sportivo

Stranger Workout: Workout e musica anni ’80

Sesto giorno di allenamento in compagnia della trainer Denise Austin. Forse al giorno d’oggi è meno conosciuta di Jane Fonda ma all’epoca era una vera e propria guru del fitness.

I suoi video workout vennero raccolti su VHS ed erano davvero moltissime le ragazze che si allenavano in sua compagnia.
Lo stile è tipicamente anni 80 e vi divertirete in una caratteristica classe di allenamento a ritmo di musica.

Per seguire questo video workout non avrete bisogno di alcuna attrezzatura.
Buon workout!

  • Stranger Workout video allenamento 6

  • Tuffo negli anni 80: la musica!

Il meglio del peggio! Fuori dagli schemi, innovativa, dissacrante… Criticata e amata. Rinnegata e reinventata. Non so cosa ne pensi ma sicuramente è un’iniezione di grinta per i tuoi workout!

Stranger Workout: Sport e serie TV anni ’80

Il settimo giorno è dedicato al meritato riposo! Lo so che ti stai divertendo così tanto che vorresti allenarti anche oggi ma ogni tanto è necessario appendere gli scaldamuscoli al chiodo e pensare a ricaricare le energie.

Magari proprio davanti alla TV!
Nonostante sia un giorno dedicato al riposo, ho pensato comunque di inserire l’ormai consueto appuntamento con il tuffo negli anni 80. La realtà è che mi sto divertendo troppo ed ho associato il rest day alle maratone TV fatte in quegli anni.

  • Tuffo negli anni 80: la TV!

Ecco un mix di trasmissioni televisive che andavano molto di moda negli anni 80. Buon divertimento nel tuo giorno di rest

Stranger Workout: Fitness e pubblicità anni ’80

Per il nono giorno abbiamo pensato ad un video bonus. La tua settimana di workout è completa ma, se non riesci proprio ad uscire dal mondo degli anni 80 e vuoi proseguire ancora un po’, ti proponiamo un video workout della trainer Kahty Smith.

Sta a te scegliere se allenarti o meno. Se fino ad ora ti sei divertita così tanto da aver allenato gli ABS a forza di risate, il consiglio è quello di non farti sfuggire anche questo primo bonus.

Ma se avverti la stanchezza e senti la necessità di riposarti, puoi sempre tenerlo per i tuoi momenti no. Quando magari non hai voglia di allenarti ed hai bisogno di una carica di motivazione in più.

  • Stranger Workout Bonus 1

  • Tuffo negli anni 80: i film!

Se eri adolescente negli anni 80 sono certa che porterai ancora nel tuo cuore questi film. E sono anche certa che anche i più giovani li hanno guardati con commozione almeno una volta nella vita.

Stranger Workout: Sport e pubblicità

Ultimo giorno in compagnia dei favolosi anni 80. Lo, so, vi mancheranno da morire! Ma saranno sempre sul sito Workout Italia ad aspettarvi.

Potrete farli tutte le volte che vorrete allenarvi e divertirvi allo stesso punto. Magari in compagnia di amici o durante una festa a tema anni 80!

Vi proponiamo un ultimo bonus di stretching per allungare la muscolatura e toglierci di dosso i rimasugli di quei fantastici anni. Spero che vi siate divertiti!

  • Stranger Workout Bonus 2

  • Tuffo negli anni 80: la pubblicità!

Particolarmente divertente era la pubblicità anni 80. Ricreava momenti di vita quotidiana e quindi è un modo carino per tuffarci in quegli anni. Ecco un video che raccoglie le migliori pubblicità