Fitness

Storie di successo, la nostra admin Daniela Trapani

storie di successo workout
288views

Daniela Trapani oltre che una fantastica admin è anche una bellissima persona. Raccontare una storia di successo non è mai facile. Dietro quello che superficialmente può sembrare “tutto bello e perfetto”, spesso ci si dimentica che c’è un percorso fatto di impegno, sacrifici e anche qualche caduta.

Daniela Trapani, admin e Youtubber

In questo caso particolare, poi, per me è ancora più difficile perché devo parlare di un’amica, oltre che di una spartana. E la paura non è certo quella di non essere obiettiva quanto piuttosto di non riuscire a far emergere quanto di buono c’è in lei. Perchè ce n’è davvero tanto!
Daniela è admin di Workout Italia  ormai da tanto tempo.

Ed è così bella che spesso si crede sia sempre stata super fit ed in forma. Ricordo quando Vincenzo la notò grazie al suo canale su YouTube e ci propose di inserirla nel team degli amministratori. Lei era già inscritta al gruppo e si allenava con noi da poco. Ma già si faceva notare per quanto aiutava gli altri.

Si era trovata così bene che aveva fatto un video sul suo canale per parlare della sua esperienza con gli allenamenti a casa. Ricordo che aveva iniziato con 30 day Shred, come molti di noi, ed aveva ottenuto fantastici risultati (che invidia il suo addome! 🙂 )
Daniela Trapani

Fitness e benessere psicofisico

Perchè lei è così: prende le cose belle della vita e ci mette così tanto entusiasmo e allegria da renderle ancora più belle.

Allenarsi con lei è motivante e divertente, credo incarni il vero spirito dell’allenamento a casa: fatica ed impegno ma sempre con tanta allegria e senza ossessioni estremiste. Da qualche tempo abbiamo iniziato a fare gli stessi workout. E’ iniziato un po’ per caso, dato che entrambe dovevamo partire con uno nuovo allenamento.

Mi sono resa conto di quanta energia positiva riesca a dare: con lei ci si allena col sorriso e, se capita di dover saltare per colpa di una giornata particolarmente no, si manda tutta la negatività a quel paese, ci si riposa e si ricomincia il giorno dopo con ancora più carica. Ha fatto un cambiamento incredibile: qualche Kg perso, ma soprattutto un corpo nuovo grazie a tanti muscoli in più. E tutto questo portando sempre tanta energia positiva a tutti.

A distanza di tempo lei è ancora più bella, ancora si allena a casa e ancora fa video sul suo canale YouTube per condividere la sua esperienza con gli allenamenti a casa. Questo è il suo ultimo video dove, a distanza di tempo racconta il suo percorso con gli allenamenti. Ne sono passati di workout dal primo!

Ma la positività e la solarità non hanno certo perso smalto.

Chi si allena e partecipa alla vita della Community  ha sicuramente avuto modo di apprezzarla per la sua disponibilità, ma proviamo a conoscerla un po’ meglio.
Daniela Trapani prima e dopo

Intervista a Daniela Trapani

Ciao Daniela, ti va di raccontarci qualcosa di te, come hai iniziato ad allenarti a casa?

Ciao, si certo…..Ho 29 anni e sono peruviana, ho lasciato il Perù per amore e da circa 9 anni vivo in Italia. Ho iniziato questo percorso di allenamento non per un fattore fisico anche se non ero in grandissima forma, l’ho iniziato perchè avevo bisogno di scaricare un po’ di tensione e nervosismo dovuto ad un intervento al cuore che doveva subire mio marito.
In passato avevo provato ad allenarmi, ma poco tempo ho mollato perchè stavo cambiando casa e quindi era impossibile continuare, dopo un po’ tempo …circa 7 mesi grazie ad una cara amica sono venuta a conoscenza della esistenza di questo gruppo fitness “Workout Italia” così ho fatto richiesta e poi nello stesso giorno ho preparato tutto per iniziare ad allenarmi.
Ricordo ancora l’entusiasmo con il quale ho preparato i miei attrezzi (due pesetti da 3 Kg e un tappetino) e il mio calendario, così ho iniziato e non mi sono più fermata da allora. Ora ormai sono circa 2 anni e mezzo che mi alleno costantemente e devo dire che non saprei come fare senza.
E’ diventato parte della mia vita, mi ha permesso di avere grandi risultati pur non dovendo perdere molto peso, ma soprattutto mi ha aiutato a ritrovare me stessa, a imparare a volermi bene, ad essere più attiva visto che il mio lavoro è molto sedentario e quindi passo quasi tutto il giorno seduta e soprattutto mi ha aiutata a guardare la vita e i problemi in generale in modo diverso… Non esiste più il “non posso” o “non ci riesco”, ora mi rialzo più forte di prima e continuo a lottare ogni giorno.

I momenti no capitano a tutti: tu aiuti tante persone, ma chi o cosa ti ha aiutata a non mollare mai?

Sinceramente all’inizio nessuno credeva che sarei riuscita ad allenarmi costantemente, mi sono sentita dire… “si tanto tra poco mollerai tutto” … Quindi è stata questa la mia motivazione principale, ho deciso che dovevo dimostrare a tutti che non mi sarei mai fermata e che ero capace di portare fino in fondo questo mio nuovo percorso, infatti poi queste persone si sono ricredute e mi hanno fatto i complimenti 🙂
Tra queste persone c’era anche mio marito, il quale però dopo il primo mese ha capito che si era sbagliato e d’allora non fa altro che appoggiarmi…. infatti è lui a regalarmi gli attrezzi per i miei allenamenti. Ora quando capita che mi sento giù o che comunque sento che ho poca voglia per allenarmi, oltre ad avere mio marito ad incoraggiarmi ho anche i miei amici admin, che poveri….. oltre a dovermi sopportare mi devono incoraggiare ogni tanto 🙂

Hai fatto un bellissimo cambiamento, quali sono i risultati che ti rendono più orgogliosa?

Grazie, potrebbe risultare strano quello che dirò…. ma non è tanto il mio cambiamento fisico quanto quello mentale, decisamente mi rende più orgogliosa l’avere imparato a volermi bene.

Prima avevo un’autostima pari a zero, infatti qualche giorno fa mentre controllavo il mio pc, tra le mie fotografie.Ho notato che non ho molte foto degli anni passati, proprio perchè evitavo essere fotografata, cosa che ora è decisamente cambiata. Adesso ho molte foto, quasi tutte sudoselfie post workout ahahaha.

Messaggio Motivazionele per lo sport

C’è qualcosa che vorresti dire ai ragazzi ed alle ragazze di Workout Italia?

Si, di non mollare mai…. forse sarà scontata come frase, ma è la verità. Anche se l’inizio può sembrare difficile perchè magari si è poco allenati o perchè si ha poca voglia di farlo o perchè si ha poco tempo a disposizione.

Vedrete che basta solo impegnarsi, 30 minuti al giorno li possiamo trovare tutti, 30 minuti di salute, energia e di amore per se stessi.
Parole bellissime che esternano quanto Daniela sia determinata non solo a lavorare su se stessa ma anche e soprattutto ad aiutare gli altri. E’ un piacere ed un onore averla nel nostro team.