Tecnologia

Sport in vacanza – Tutte le app

app fitness vacanza
264views

Sport anche in vacanza? Sole, mare e lunghe passeggiate ci aspettano, ma se volessimo continuare anche i nostri workout quotidiani? Anche in questo caso la tecnologia viene in nostro soccorso. Ecco alcune app che ci permettono di continuare a tonificare braccia, glutei e addome anche lontano da casa:

Sport in vacanza con le app di Runtastic!

Forse non tutti sanno che la Runtastic GmbH ha creato una serie completa di applicazioni scaricabili su Apple Store, Windows Phone, Google Play e Black Barry app Store. Tutte disponibili sia gratuitamente che in versione “potenziata” a pagamento.

Sport in vacanza: applicazioni per gli sport all’aria aperta

  • Runtastic: la più famosa app per monitorare la corsa
  • Road Bike per monitorare le nostre uscite in bicicletta
  • Mountain Bike per tracciare gare, percorsi e allenamenti
  • Pedometer, quando ci basta una semplice camminata.
  • Wintersports, se vogliamo dedicarci agli  sport invernali

Sport in vacanza: applicazioni per i nostri workout casalinghi

Se preferisci allenarti in casa, ci sono comunque alcune app che ti possono aiutare.

TEST HOME WORKOUT: scegli l’allenamento più adatto a te
  • Six Pack, un’applicazione molto utile che racchiude un vero e proprio programma di allenamento per i nostri addominali. Con un allenatore virtuale, più di 50 video dimostrativi degli esercizi e tre livelli di difficoltà è davvero completa pur essendo facilissima da usare.
  • PushUps per contare i push up eseguiti e tenere traccia dei nostri miglioramenti.
  • SitUps, ci permette di contare i sitUps e ci offre un allenatore vocale, il conto alla rovescia e la possibilità di tenere traccia dei nostri allenamenti e degli obiettivi raggiunti.
  • Squats, obiettivo gambe e glutei sodi!
  • PullUps, per rinforzare schiena e braccia

Sport in vacanza con le app di Nike

Anche Nike pensa ai nostri allenamenti realizzando:

 Nike Training

Disponibile in versione gratuita su Google Play ed apple Store. Si tratta di un’applicazione che ci permette di eseguire più di 100 allenamenti sviluppati da trainer professionisti che vi guideranno ad ogni passo. Perdere cm, definire il tono muscolare o potenziare tutto il corpo. Qualunque sia l’obiettivo, impegnatevi in un programma di 4 settimane e raggiungerete i vostri risultati.

7MinWorkout

(a pagamento: 1,79€ su Apple Store, Windows Phone, Google Play). E’ un programma di allenamento sostenuto dalla ricerca che è diventato un successo internazionale. Si tratta di 12 esercizi da eseguire per 30 secondi con un riposo di 10 secondi. Questo allenamento ad alta intensità porta ad un metabolismo quotidiano superiore. La parte migliore? Gli esercizi sono semplici da eseguire, non richiedono nessun attrezzo e possono essere svolti ovunque.

Yoga.com Studio

300 posizioni e video lezioni. (a pagamento: 3.59€ su Apple Store, Windows Phone, Google Play). Una raccolta di 45 programmi predefiniti, creazione di programmi personalizzati, tutorial video in HD e immagini dei muscoli in 3D per ogni posizione. Bello, semplice e piacevole da usare.

Streaching HD

Dopo tanto sport cosa c’è di meglio di una buona sessione di Streaching? Con Strech HD, disponibile su Apple Store, e Google Play è possibile seguire oltre 60 video dimostrativi. Niente di meglio per concludere i nostri workout.