FitnessSchede

Six Pack Revolution – Schede workout addominali

six-pack-revolution
2.12Kviews

Schede workout addominali: la soluzione perfetta per chi vuole seguire esercizi mirati ad allenare i muscoli addominali e cerca una scheda completa. Pronti a lavirare sui vostri addominali?

Se state già seguendo uno dei nostri workout per arrivare al vostro peso ideale o per tonificare il corpo, questa è una delle schede workout che più userete per allenare i vostri addominali.

TEST BMI: Conosci il tuo peso forma

Schede workout addominali

4 esercizi studiati dai nostri personal trainer per ottenere finalmente la vostra tartaruga!

schede esercizi addominali

Istruzioni per seguire la scheda addominali

ISTRUZIONI: Eseguire gli esercizi per gli addominali in ordine 1-2-3-4. Per ogni esercizio effettuare 15 ripetizioni o tenere la posizione per 1 minuto.  Alla fine delle ripetizioni, riposare per 1 minuti, affinché si dia la possibilità al muscolo di recuperare per lavorare al massimo rendimento.

Eseguire la scheda per 3 volte alla settimana. E’ possibile associare la scheda in aggiunta ad un qualsiasi workout completo. I risultati sugli addominali sono garantiti.

MUSCOLI INTERESSATI: Addominali, Gambe, Braccia.
CONSIGLIO: Durante il plank, cercate di contrarre il muscolo addominale il più possibile.
PERFETTO PER: Tutti coloro che voglio allenare in casa i propri addominali per tonificare e brucare grasso.

Evitare il dolore al collo durante gli addominali

Jillian Michaels risponde: Dolore al collo e Addominali. In un’intervista mirata ci spiega come eseguire correttamente gli esercizi per gli addominali senza però incorrere nel fastidioso dolore al collo. Perchè è davvero una questione di corretta eseuzione. Scopri tutti i suoi segreti!

D: Perché durante gli addominali avverto un dolore al collo ? Li sto facendo male?
A: Sì e no. Gli esercizi addominali possono sforzare il collo semplicemente perché la testa pesa in media 8-12 chili. Quando i muscoli del collo sono deboli, sentirete molto lo sforzo. Un modo per migliorare la situazione è di migliorare la vostra forma.

Prima di tutto, assicurarsi che non state tirando la testa quando fate i vostri addominali. Mettete le dita dietro le orecchie, non sul collo. Si deve sostenere il peso della testa senza premere sul collo e quindi senza creare tensione.

In secondo luogo, provate a scegliere un punto sul soffitto da guardare per tutto l’esercizio – questo vi aiuterà a mantenere il mento lontano dal petto.

Infine, spingere la lingua contro il palato, mentre eseguite gli addominali – sembrerà strano, ma aiuta ad evitare di sforzare troppo i muscoli del collo. Inoltre, ricordate che più ci si allena, più i muscoli del collo diventeranno forti e sarete quindi in grado di sopportare meglio lo sforzo.

ADDOMINALI: esercizi e guida per addominali scolpiti