Tecnologia

Runtastic, l’applicazione per correre

app per correre runtastic
500views

Runtastic, makes the sports fantastic! Si tratta di una delle applicazioni più usate ed apprezzate da tutti gli sportivi. Vuoi iniziare ad allenarti partendo dalla semplice camminata? Preferisci correre? Sei alla costante ricerca di un nuovo record da battere? O semplicemente ti va, ogni tanto, di fare una bella corsa al parco?

CORRERE DA ZERO, impara un passo alla volta!

Che tu sia uno sportivo occasionale o un patito della corsa, c’è un’applicazione che può aiutarti a migliorare le tue prestazioni e a monitorare quanto sei veloce. Senza contare che la possibilità di confrontarti con le tue precedenti prestazioni e con quelle di altri utenti può essere davvero una gran motivazione! La voglia di superarsi e lo stimolo della sfida sono il motore di tutti gli amanti dello sport. E Runtastic lo sa bene!

Runtastic, l’app per correre o camminare

E’ da tempo considerata anche in Italia la migliore applicazione percorrere (o camminare) ed è disponibile per tutti i dispositivi ed è facilmente scaricabile su:

Runtastic è un’applicazione valutata 4,5 stelle su 5, ed è scaricabile sia in versione gratuita che in versione Pro al prezzo di 4,99 € circa.
L’applicazione Runtastic ti permette di tracciare tutte le tue attività in tempo reale tramite GPS e controllare i tuoi progressi quando vai a correre o camminare.

Ti consente di misurare tutti i dati necessari per ottimizzare i tuoi risultati e per confrontare le tue prestazioni con te stesso nelle tue sessioni passate, con i tuoi amici o con i professionisti! E’ proprio una bella soddisfazione a fine corsa vedere sullo schermo i frutti della nostra fatica!

Le funzioni di Runtastic

Runtastic ti aiuta a rimanere concentrato sui tuoi obiettivi, per esempio con un allenamento basato sulle zone di pulsazioni cardiache, utile per bruciare grassi. In questo caso è possibile ottenere il massimo delle prestazioni associando la fascia cardiaca Runtastic Heart Rate Combo Monitor realizzata appositamente per comunicare con il nostro dispositivo e monitorare il nostro battito cardiaco. Oppure puoi sempre impostare degli obiettivi di ritmo o velocità negli allenamenti a intervalli.

Con chiari grafici avrete informazioni dettagliate per ogni vostra singola corsa. Ma anche statistiche mensili e totali su distanza, numero di sessioni, durata e calorie bruciate.

Inoltre è possibile creare un vero e proprio diario delle attività svolte e tenere traccia di tutti i propri allenamenti in modo da confrontare le diverse prestazioni. Con la Dashboard personalizzata puoi decidere di visualizzare le tue statistiche di allenamento preferite. In più, grazie a Google Maps, permette di avere una mappatura del proprio percorso in tempo reale.
La corsa, si sa, è questione di ritmo.

Runtastic, correre con la tua musica preferita

E Runtastic ci viene in aiuto offrendoci un player integrato che ci permette di ascoltare la nostra musica preferita e, dato che pensa proprio a tutto, realizzando anche quattro playlist pensate appositamente per migliorare le nostre prestazioni. Le potete ascoltare in anteprima e scaricare su iTunes Store:

Ma c’è di più,  dato che abbiamo anche la possibilità di ascoltare la nostra musica preferita con qualsiasi altra app esterna, come ad esempio il fantastico Deezer che ci consente di avere tutta la musica che vogliamo sempre a nostra disposizione senza nemmeno il bisogno di memorizzarla sul nostro smartphone.

DEEZER, ascolta gratis le playlist di workout-italia

Come nasce Runtastic

Forse non lo sai, ma l’applicazione Runtastic inizialmente era stata creata non tanto per chi andava a correre ma per monitorare l’andamento delle barche per un progetto all’università di scienze applicate di Hagenberg im Mühlkreis, in Austria.  In seguito, visto che il target di riferimento era troppo ristretto, si decise di focalizzare il progetto su sport più popolari e ci si orientò su camminate, corsa e anche ciclismo.

Fu così che Florian Gschwandtner, Christian Kaar, René Giretzlehner e Alfred Luger fondarono la società Runtastic, nell’ottobre 2009 a Linz, in Austria.
L’applicazione ha riscosso un immediato successo ed è cresciuta in modo esponenziale al punto che, il 5 agosto 2015 viene acquistata dall’Adidas per 220 milioni di euro.

C’è chi dice che il running è uno sport solitario ma orami è una concezione superata  perché, grazie a Runtastic, la corsa diventa social! E’ infatti possibile condividere la propria posizione e ricevere messaggi d’incoraggiamento durante il nostro allenamento grazie alla funzione LIVE Tracking e Incitamenti. 

Runtastic è il tuo partner ideale che ti segue dappertutto e che ti dà la possibilità di essere incitato da tuoi amici tramite la funzione incitamento in tempo reale. I tuoi amici possono vedere in tempo reale l’andamento della tua corsa e tifare per te – puoi mandare loro le foto che scatti durante la tua corsa, in tempo reale, mostrare loro quanto vai forte e che cosa si perdono!

E finito di correre? Runtastic è sempre più social: condividi le tue attività e sfida i tuoi amici a far meglio su Facebook, Twitter o anche via email!
Ma Runtastic non è solo per correre o camminare! L’inserimento dati in modalità manuale ti permette di tenere traccia di attività quali caminata, ciclismo, tapis roulant, spinning e body building.

Runtastic PRO

  • Aggiungendo 4,99 € è possibile avere la versione Pro con funzionalità aggiuntive come:
  • Allenatore vocale: feedback vocale basato sulle tue preferenze personali
  • Pausa automatica: mette automaticamente la sessione in pausa quando ti fermi
  • Percorsi: crea o trova percorsi per allenarti su Runtastic.com e sincronizzali con il tuo smartphone
  • Tracce colorate: visualizza variazioni di tempo, altitudine, ecc. nel tuo allenamento con colori diferenti
  • Power Song: Riproduttore musicale integrato con funzione Power Song per aumentare le tue performance
  • Obiettivi di allenamento: seleziona un target tra calorie da bruciare, frequenza cardiaca o ritmo desiderato per ottimizzare il tuo allenamento
  • Allenamento a intervalli, coaching e classifiche con tempi intermedi
  • Geotagging: Scatta delle foto durante le tue sessioni e vedile online sulla mappa
  • Informazioni meteorologiche, temperatura e ora di alba e tramonto ti aiutano a pianificare le tue attività
  • Ideale per corsa, jogging, ciclismo, skating, sci di fondo e hand-biking
  • Nessuna pubblicità

La Community di Runtastic

Runtastic non è solo un’applicazione ma una vera comunità di sportivi. Salva le tue sessioni sul sito ufficiale per avere le analisi dettagliate, il coaching e la possibilità di interagire con altri utenti, permettendo loro di sfidarti e confrontare i miglioramenti! Grazie a questi benefici rimarrai motivato per raggiungere i tuoi obiettivi di salute e fitness.

Trovi qui la community di Runtastic

Potrai inoltre scegliere un piano di allenamento sviluppato da esperti del settore! I piani di allenamento sono stati concepiti per offrirti coaching, inspirazione e per raggiungere un obiettivo concreto: perdere peso, aumentare la resistenza, conseguire un fisico da spiaggia, correre 10 km, mezza maratona o una maratona completa.
Direi che con Runtastic è come avere un allenatore in tasca e quindi non ti resta che alzati e cominciare a correre!

Accessori Runtastic

Scopri su Amazon una vasta gamma di prodotti Runtastic che cambieranno il tuo modo di fare sport e vivere il fitness

Offerta
Runtastic RUNBT1 Heart Rate Combo Monitor, Fascia Cardio Bluetooth Smart, Nero
  • Compatibile con i dispositivi Bluetooth Smart Ready Android con Android 4.3 o versioni più recenti
  • Compatibile con telefoni Bluetooth Windows Smart Ready con WP 8.1 o versioni più recenti
  • Permette la trasmissione di dati a impulsi senza adattatori aggiuntivi tramite tecnologia wireless Bluetooth
  • Consumo energetico molto basso
  • Tecnologia Bluetooth intelligente e trasmissione a 5,3 kHz