AllenamentoFitness

Giovanna Lecis propone un video riscaldamento

giovanna lecis riscaldamento
89views

Giovanna Lecis è una famosissima Personal Trainer italiana. Il suo curriculum è impressionante! Ha studiato e lavorato in Italia ed anche all’estero e non ha assolutamente nulla da invidiare ai più famosi trainer americani.

La trainer Giovanna Lecis

Lo sport è la sua passione e, oltre ad averlo praticato ad alto livello agonistico, lo ha fatto diventare il suo lavoro conseguendo diverse specializzazioni come personal trainer. I suoi video sono belli, dinamici ed essendo in italiano molto facili da seguire! Passo passo si viene guidati nei movimenti da fare e corretti nei più comuni errori.

Riscaldamento con Giovanna Lecis

In questo mini video vi propone una sessione molto dinamica di riscaldamento. Quando e perchè farlo? Prima di ogni allenamento ci si dovrebbe sempre riscaldare. Se segui mini workout questo è il video adatto a te. Segui prima questo e subito dopo il miniworkout scelto da te. Questo ti consentirà di ottenere il massimo beneficio dal tuo workout.

I muscoli riscaldati a dovere risponderanno meglio alle stimolazioni permettendoti di ottenere risultati migliori. Ma oltre a rendere più efficace il tuo allenamento, è importante anche per evitare fastidiosi infortuni come contrazioni muscolari o dolori alle articolazioni.
Ma non solo prima dei mini workout!

Anche prima della corsa o della tua camminata veloce è molto utile. Soprattutto ora che le temperature si abbassano è utile non uscire a muscolo freddo.

I benefici del riscaldamento

Fare un buon riscaldamento mette ti porterà ad aumentare la temperatura del tuo corpo a più uno o due gradi. Sembra poco ma è più che sufficiente per preservare legamenti, articolazioni e muscoli.

Non servono lunghe sessioni, bastano pochi minuti per rendere più elastici e resistenti agli sforzi i muscoli e per migliorare l’ampiezza dei movimenti articolari riducendo la viscosità del liquido sinoviale.

Senza contare poi che riesce ad ottimizzare l’afflusso di ossigeno trasportato dal sangue e mettendolo a disposizione dei tessuti che ne hanno bisogno.

Video allenamento di riscaldamento con Giovanna Lecis

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=UZqo50Z-5YI&t=28s” wmode=”opaque”]