Tecnologia

Provati per voi: Xiaomi Mi Scale – La bilancia smart che costa solo 15 euro

bilancia mi scale
623views

Xiaomi mi Scale: La bilancia bella, facile da usare e intelligente. Chi, almeno una volta nella vita, non ha parlato con la propria bilancia? E’ la nostra alleata in caso di dieta e spesso finiamo per sfogarci con lei. Ah proposito, se sei alla ricerca di una dieta, eccone una per te preparata da una nutrizionista:

DIETA PANCIA PIATTA: perdi peso con la nostra dieta

Xiaomi Mi Scale, la bilancia economica

Noi abbiamo provato per voi la bilancia Xiaomi Mi Scale, una bilancia davvero  bella e intelligente. Non al punto da rispondervi ma abbastanza per interfacciarsi con i più comuni device ed inviare tutte le principali informazioni raccolte durante la vostra pesata.

ll dispositivo è infatti dotato di un’antenna Bluetooth 4.0 che consente di inviare tutti i dati raccolti al vostro smartphone tramite l’applicazione Mi Fit, la stessa utilizzata anche nella gestione dello Xiaomi Mi Band.

Gli oggetti in grado di monitorare i diversi parametri vitali e corporali e le delle nostre attività sportive sono sempre più di moda.

Se anche tu sei un appassionato di fitness, un vero geek o semplicemente ami circondarsi di oggetti tecnologici  nella vita di tutti i giorni non poi proprio rinunciare alla bilancia Xiaomi .

Prime impressioni sulla bilancia Xiaomi Mi Scale

La bilancia MI SCALE si presenta come siamo già abituati con gli altri prodotti Xiaomi nella sua scatola di cartone, molto simile al design minimalista che negli ultimi anni ha contraddistinto prima Apple e poi Samsung. bilancia-mi-xiaomi-1

Appena aperta la scatola, possiamo notare subito la linea futurista e i materiali di pregio con i quali questo piccolo gioiello della tecnologia è composto. La superficie in vetro con il logo MI posto al centro della bilancia, il libricino delle istruzioni e le 4 batterie per il funzionamento è tutto quello che troverai all’interno.

bilancia-mi-xiaomi-2

Le batterie si inseriscono facilmente nel vano posteriore, dove dovrai settare una piccola levetta per visualizzare il tuo peso in Kilogrammi. La bilancia infatti consente di effettuare le pesate in 3 diverse misurazioni, kg, libre e Jin.

Una volta fatta questa operazione, la bilancia sarà pronta a funzionare!

bilancia-mi-xiaomi-5

Scopri le funzioni della bilancia Xiaomi Mi Scale

La bilancia smart di Xiaomi consente di pesare persone ed oggetti dai 4 ai 150 kg, con un margine di errore di 0.1 kg dai 5 ai 50 kg e di 0.2 kg dai 50 ai 100 kg. E’ così precisa che il produttore garantisce che può rilevare i cambiamenti di peso anche dopo aver solamente bevuto un solo bicchiere d’acqua!

Anche se si tratta un un oggetto tecnologico, pesarvi sarà comunque molto semplice. La bilancia arriverà fornita di un manuale in lingua cinese. Difficoltà che però si può facilmente superare usando il codice QR Code per scaricare l’applicazione ufficiale. La grafica è la stessa dell’applicazione del Mi Bad ed è davvero intuitiva.

Per registrare il vostro peso vi basterà salire sulla bilancia e attendere che venga rivelato e registrato dopo un breve lampeggio. Piccolo particolare a riguardo e che la rende molto elegante: la bilancia è dotata di 16 LED che mostrano le vostre misure regolando automaticamente la luminosità della luce per rendere il risultato sempre chiaro e leggibile. 

bilancia-mi-xiaomi-4 bilancia-mi-xiaomi-6

Una volta registrata la misurazione, la bilancia sincronizzerà il dati con lo smart phone che avrete associato, realizzando un grafico con le tutte le variazioni di peso. La Xiaomi Mi Scale riesce a gestire fino a 16 differenti persone con un algoritmo intelligente di riconoscimento dell’account associato.

L’applicazione consente inoltre d’impostare un proprio obiettivo e di monitorare tutte le variazioni del peso. In questo modo riuscirete ad avere sempre sotto controllo l’andamento della vostra dieta. E’ possibile seguire le indicazioni fornite dall’app sull’IMC (Indice di Massa Corporea), l’indice di massa grassa per determinare un’eventuale situazione di sovrappeso o sottopeso. E’ presente, inoltre, una modalità “Bambino” per poter pesare un bambino salendo sulla bilancia e mantenendolo fermo in braccio.

Elegante nel suo total white, leggera e sottilissima, sembra quasi un oggetto di design da mettere in mostra. Il pannello superiore è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3 che garantisce un’ottima resistenza ad urti accidentali oltre che renderla davvero bella.

Mi Scale di Xiaomi: conclusioni

Possiamo dunque affermare che la Mi Scale di Xiaomi è una delle bilance smart più funzionali e convenienti presenti sul mercato. Prezzo ridotto, intorno ai 17 dollari, che però non le impedisce di fornire grandi prestazioni e competere con oggetti dalle stesse funzioni ma prezzi decisamente più elevati.

Potete acquistare questa bilancia direttamente online sul sito distributore GEARBEST a questo indirizzo

Questo sito è tra i migliori come velocità di spedizione e autenticità dei prodotti. La bilancia è arrivata in circa 10 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. Ricordiamo inoltre che potete richiedere il rimborso totale qualora l’oggetto non vi soddisfi nei primi 45 giorni, o la riparazione immediata durante tutto l’anno di garanzia.

L’unica nota dolente per ricevere questa bilancia sono le spese di spedizione, circa 20 dollari per l’Italia. Tuttavia potete trovare altri oggettini tecnologici che vi consentiranno di ammortizzare le spese, e godervi questa piccola meraviglia 🙂

Versione aggiornata: Xiaomi Mi Smart 

Oppure puoi anche comprare l’ultima versione aggiornata della bilncia Xiaomi. Si chiama Xiaomi Mi Smart e costa 41 €. E’ una bilancia intelligente, compatibile con dispositivi iOS e Android.

Ad alta precisione

Conosci meglio il tuo corpo con la Mi Body Composition Scale, ti fornisce statistiche accurate impiegando complessi algoritmi a avanzate Analisi di Impedenza Bioelettrica (BIA). Prendi ora le tue misure per raggiungere i tuoi obbiettivi di salute.

Applicazione Mi Fit, tutti i tuoi dati sulla salute in un solo posto

Per darti un’immagine realistica della tua salute e forma fisica, la Xiaomi Mi Smart sincronizza i tuoi dati con il tuo smartphone in modo da renderti facile tracciare i tuoi progressi e controllare le tue attività.

Profili per tutta la famiglia

La Xiaomi Mi Smart è anche in grado di identificare ogni membro della famiglia automaticamente, puoi avere fino a 16 profili distinti.

Design elegante rimanendo sicura

Pannello principale progettato con un elegante e forte vetro temprato con un’alta trasmissione luminosa. Per prevenire cadute e scivolate il vetro lucido presenta una finitura anti-scivolo per garantire il grip necessario, anche per piedi bagnati. La sua struttura raffinata e la sua superficie splendente sono il perfetto complemento per ogni casa.

Si accende da sola

L’elegante display a luci LED è finemente nascosto alla vista finchè non sali sulla bilancia per più di tre secondi. Il singolare sensore luminoso aggiusta automaticamente la luminosità a tutte le condizioni.

Xiaomi Mi Smart - Bilancia intelligente, compatibile con dispositivi iOS e Android
  • Dotata di un sensore di altissima precisione che offre risultati ottimali.
  • Interfaccia multi-utente (fino a 16 utenti) grazie al riconoscimento automatico.
  • Misurazione del peso e della massa grassa ultra precisa con controllo del posizionamento.
  • L'applicazione Mi Fit Sports traccia l'evoluzione del peso e registra gli obiettivi (iOS e Android).
  • Sincronizzazione automatica dei risultati quando il Bluetooth e l'applicazione Mi Fit Sports sono spenti.