AlimentazioneCibo e Nutrizione

Promemoria per bere acqua, l’app che ti aiuta a bere di più

promemoria bere acqua
206views

Promemoria per bere acqua, un’app che aiuta la tua salute. Bere è fondamentale per la salute del nostro corpo ma non sempre è facile.

Per chi non è abituato ed è arrivato al punto di dimenticarsi di bere, non è affatto facile riuscire a bere di più.

Sono certa che, uno dei primi consigli dati da qualsiasi nutrizionista, riguardi proprio la quantità di acqua da bere. Insomma, per quanto ci risulta difficile, è importante cercare di bere sempre con regolarità, abituandoci a farlo poco per volta e giorno dopo giorno.

ACQUA: quanto e cosa bere in caso di sport

Ma non solo! Se sei uno sportivo, a maggior ragione hai bisogno di bere acqua frequentemente per mantenere l’idratazione del tuo corpo costante.

La tecnologia viene in nostro aiuto proponendoci un’applicazione in grado di ricordarci di bere.

Promemoria per bere acqua

Promemoria per bere acqua è un’applicazione disponibile sia per Android che per iOS e ti consente di impostare i tuoi obiettivi giornalieri. Puoi scaricare gratuitamente l’app Promemoria per bere su:

Una volta scaricata dovrai compilare pochi e semplici dati che serviranno a impostare il tuo quantitativo di acqua. L’app richiederà infatti alcune informazioni personali come il peso, al fine di poterti aiutare a stabilire il consumo medio di acqua necessario per il tuo fisico. A questo punto potrai stabilire il tuo obiettivo.

L’app che ti ricorda di bere

A questo punto ricordati di attivare le notifiche di promemoria che, in questo caso sono fondamentali! L’app infatti ti invierà nell’arco della giornata dei messaggi per ricordarti di bere.
Quando l’applicazione emetterà una notifica per avvisarti di bere acqua, puoi confermare di aver bevuto e indicare anche i millilitri d’acqua bevuti.

Promemoria per Bere acqua versione gratuita

Come abbiamo già detto Promemoria per bere acqua è un’applicazione gratuita. In pratica si supporta grazie alla presenza di banner pubblicitari anche alla fine arrivano a diventare eccessivamente invadenti.

Promemoria per Bere acqua versione a pagamento

E’ possibile rimuoverli passando alla versione premium. Per farlo e ottenere la versione completa dell’applicazione è richiesto il pagamento di 1,05 € su Android e di 2,99€ su iOS. Oltre alla rimozione della pubblicità, la versione premium ti permetterà  di usufruire di funzionalità aggiuntive minori come, ad esempio, le statistiche. E’ perfettamente funzionante anche nella versione gratuita quindi a voi la scelta.