AllenamentoFitness

Pilates workout con Cassey Ho

pilates cassey
759views

Pilates workout di ben un’ora in compagnia della famosa Cassey Ho. Cassey è una trainer americana molto famosa che ha fondato un blog seguito da numerosissimi follower.

Sono sempre più le persone che decidono di allenarsi a casa seguendo i suoi video workout.
Il Pilates piace proprio a tutti! E’ perfetto per perdere peso ed allenarsi senza ingrossare troppo la muscolatura.

Nato come metodo per recuperare infortuni in tempi brevi ma senza traumi, è ben presto diventato un allenamento adatto a migliorare la flessibilità e la postura del corpo.

Cassey Ho

Cassey Ho è la fondatrice del blog Blogilates. 28 anni, californiana con origine cino-vietnamite, è  tra le venticinque beauty influencer al mondo, Il suo blog ha 10 milioni di followers che sono in costante crescita.

Il suo merito maggiore è quello di fare video allenamenti per tutti i livelli e per tutti i gruppi muscolari. Quasi sempre ispirati al pilates, molte volte con contaminazioni da altre discipline. Sempre freschi e divertenti!

A ritmo di musica Cassey ti guiderà in allenamenti dati dal giusto mix tra cardio, stretching, pilates e yoga con workout mirati a seconda delle parti del corpo.

Cassey Ho e il bullismo su Instagram

Cassey è piccolina ma tosta! Ed è anche per quello che ci piace. Dopo essere stata oggetto di spietate critiche da parte dei soliti “leoni di tastiera” che l’hanno accusata di essere in forma grazie ai ritocchi di Photoshop, ha risposto con un video dove inneggiava all’accettazione della bellezza in ogni sua forma.

Quel video è diventato virale e Cassey ha dimostrato quanto è importante allenarsi col sorriso cercando di dare sempre il massimo per diventare la miglior versione di se stessi senza però ossessionarsi con finti modelli di perfezione. La perfezione non esiste! Certo che lei ci si avvicina molto, basta vedere come si allena continuando a sorridere e parlare mentre noi abbiamo visioni mistiche per la fatica.

Pilates

Il metodo Pilates, o anche semplicemente Pilates, è un sistema di allenamento a corpo libero o con l’ausilio di macchinari, che punta a rafforzare il corpo modellandolo, correggendo la postura e migliorandone la flessibilità e la precisione dei movimenti.
Prende il nome da Joseph Pilates, che nella prima metà del ‘900 lo ha sviluppato cercando un metodo per una corretta e veloce riabilitazione dei reduci di guerra.

Ha infatti lo scopo di rafforzare il corpo senza aumentare eccessivamente la massa muscolare. Permette di sviluppare fluidità e precisione dei movimenti ma anche di migliorare o correggere la postura con un lavoro centrato sulle regioni addominale e dorsale.

I movimenti sono sempre lenti ed è data grande rilevanza al controllo muscolare ed alla respirazione. L’attività fisica deve diventare un momento allenante ma anche un modo per acquisire una maggiore consapevolezza del proprio corpo e dei movimenti che si compiono.

Il Pilates ti permetterà di allenare tutto il corpo ma ricorda sempre che, grazie al particolare lavoro sulla parte centrale del corpo, è particolarmente indicato per correggere la postura e riequilibrare la colonna vertebrale. Perfetto per allenare le regioni addominale, dorsale e lombare.

Pilates, video allenamento

Ti proponiamo il nuovo video Pilates di Cassey Ho. Questo workout non ha bisogno di nessuna attrezzatura, tranne un comodo tappetino, e ti permette dunque di allenarti comodamente a casa.

Non fare l’errore di considerarlo un mini workout! Prima di tutto tieni presente la durata: più di un’ora!
Senza contare poi che molti pensano erroneamente che il Pilates sia un metodo di allenamento blando e pensato per chi non ha la forza o la salute per altri workout ma non è affatto così.

Quando allenarsi con il Pilates?

Sicuramente, come abbiamo stabilito, non va considerato un mini workout da aggiungere subito dopo un altro allenamento completo.
Considerando che è molto utile ad allungare la muscolatura e migliorare la flessibilità, può essere utile farlo con una certa regolarità. Eseguilo una/tre volte a settimana a seconda del tuo grado di allenamento ed ai giorni di rest che hai a disposizione.

Allenamento Pilates nella fase di rest

Un’idea vincente è quella di inserire questo video allenamento di Pilates nella settimana di rest tra un workout e l’altro.

Contrai i muscoli, controlla i movimenti del tuo corpo, presta particolare cura alla respirazione…
Vedrai che risultati! Pronto ad allenarti in compagnia di Cassey? Non mi resta che augurarti Buon Workout!

Pilates, esercizi per allenare corpo e mente

Se ti sei innamorato del metodo Pilates e vuoi saperne di più, puoi approfondire nella nostra sessione tutta dedicata a questa meravigliosa disciplina.

PILATES: guida, consigli, video allenamenti