Fitness

Nike training, l’app che ti fa allenare

nike-training
752views

Nike Training è un’applicazione scaricabile sia per iOS che per Android in grado di farti allenare ovunque! Il mondo della tecnologia e il mondo dello sport sempre più spesso si incontrano per offrirti nuove e pratiche soluzioni per i tuoi allenamenti.

Nike training, allenarsi con lo smartphone

Negli ultimi anni stiamo assistendo ad una costante diffusione degli smartphone che, unita alla possibilità di poter scaricare ed installare una miriade di applicazioni, offre mille modi diversi per potersi allenare.

Tra le applicazioni più utilizzate, troviamo quella creata dal brand Nike. Vediamo insieme tutte le sue funzioni e come utilizzarla.

Nike training è stata prodotta dal famosissimo marchio di articoli sportivi e propone un’ampia gamma di allenamenti diversificati a seconda degli obiettivi: ci sono esercizi per allenare la forza, allenamenti per la resistenza, la tonicità e anche per bruciare calorie e farti raggiungere il deficit calorico necessario a perdere peso. Non può certo mancare lo yoga!

Nike Training, l’applicazione per i tuoi allenamenti

Nike Training ti mette a disposizione 180 allenamenti gratuiti molto diversi tra loro: da esercizi di forza e resistenza a sedute di yoga e mobilità. Nota molto positiva:  i programmi di allenamento proposti dall’app  si adattano al tuo livello di allenamento per aiutarti a raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissati.

Si tratta per la maggior parte di allenamenti brevi da svolgere a corpo libero, flessibili e che si adattano ai tuoi progressi.  L’app propone  allenamenti selezionati e consigli degli esperti per per avere addominali più scolpiti, muscoli più tonici e molto altro ancora.

La raccolta di allenamenti Nike Training Club include:

  • Allenamenti per parti del corpo specifiche, come addominali, core, braccia, spalle, gambe e glutei
  • Boxe, yoga e allenamenti per la forza, la resistenza e la mobilità
  • Durata dai 15 ai 45 minuti• Livelli principiante, intermedio e avanzato
  • Scelta tra bassa, moderata e alta intensità
  • Allenamenti a corpo libero, con attrezzatura di base o completa
  • Esercizi a tempo o a numero di ripetizioni

Potrai aggiungere anche tutte le attività che svolgerai, come basket, spinning, lezioni in sala e non solo, per monitorare tutta la tua vita sportiva. E non dimenticare che Nike Training Club sincronizza i tuoi allenamenti con Google Fit.

Come funziona l’app Nike Training

L’app è molto semplice da usare: dopo averla scaricata dovrai individuare il tuo grado di allenamento: principiante, fuori allenamento, ben allenato o semi-professionista. Successivamente dovrai decidere il tuo obiettivo. Devi solo scegliere cosa vuoi ottenere dai tuoi allenamenti: dimagrire, tonificare o aumentare la potenza.

A questo punto non ti resta che selezionare il livello tra principiante, intermedio o avanzato.  Potrai così iniziare ad allenarti con workout della durata complessiva di 15, 30 o 45 minuti. Ogni esercizio ti verrà spiegato in modo chiaro con foto o video. Anche durante il tuo allenamento sarai guidato in modo chiaro.

Grazie all’app Nike Traning ti potrai allenare davvero ovunque! Una volta scelto il workout ti viene subito indicata l’attrezzatura necessaria in modo da darti il tempo di prepararti. Quasi tutti gli allenamenti sono però a corpo libero o con l’uso dei soli manubri o di una palla medica.

Come scaricare l’app Nike Training

L’app Nike Training è disponibile: