Community

Netflix Workout – L’allenamento per gli amanti delle serie TV

netflix workout
132views

Netflix o workout? Tv o Sport? Questo è il dilemma! Finire la maratona iniziata durante le vacanze di Natale o abbandonare il divano per smaltire il panettone mangiato?

Il dilemma si ripete ad ogni inizio anno: i sensi di colpa ci attanagliano, i propositi fatti mettono pressione ma, nonostante questo, si fa fatica ad iniziare. Ecco dunque che Netflix viene in nostro soccorso. Non dovrai più scegliere tra workout e serie TV perché potrai fare entrambe! Insieme e divertendoti (ri)mettendoti in forma.

Se proprio non riesci a scollarti dal divano ecco che Netflix ha trovato la soluzione ideale per unire l’utile al dilettevole. Niente più scuse, insomma,  potrai evitare di abbandonare il divano e l’arte (in fondo lo è) dello zapping e, contemporaneamente, rimetterti in forma con il Netflix workout.

Maratona TV o circuito cardio?

Sei un campione di resistenza ma ti riferisci alla TV e non allo sport? Ami guardare più puntate della tua serie preferita? Butta subito quei popcorn e pensa a rimetterti in forma! Credi di non riuscire ad abbandonare Stranger Things? Non serve, basta sostituire le patatine con dei pesetti e sfruttare il tuo amato divano come base di appoggio per allenarti.

Il programma di allenamento che ti propone Netflix è infatti stato studiato appositamente per eliminare i chili in eccesso senza farti rinunciare alla tua amata TV. E’ un allenamento a circuito perfetto per te che non riesci a scollarti dallo schermo: dovrai eseguire squat alzandoti e sedendoti sul divano, plank per i tuoi addominali, corsa sul posto per un po’ di cardio e ci sono anche le flessioni!

Il tutto restando incollato alla TV e divertendoti con i film e le tue serie preferite. Solo che, invece di ingrassare accompagnando la visione con patatine e popcorn, toglierai qualche chiletto di troppo allenandoti in allegria.

Cosa devi fare per allenarti con Netflix?

netflix
Guarda bene la grafica qui sopra: Quando pensi di aver capito bene tutti gli esercizi, potrai iniziare ad allenarti. Lasciati trasportare dall’adrenalina della tua serie preferita, muoviti al ritmo dei vari colpi di scena! Niente scuse per mollare il fiato: con Netflix non esiste nemmeno la pubblicità quindi non battere la fiacca. Stai guardando una serie d’azione e non puoi fare a meno di saltare sul divano ad ogni colpo di scena? E’ il momento giusto per fare gli squat.

Se non sai come si fa il plank, guarda questo video tutorial del nostro personal trainer Toto

PLANK: impara la corretta esecuzione

Se Scream ti provoca la tachicardia per la suspense, continua a restare in fascia lipolitica con i Jumping Jack.
E cosa fare con gli abiti sudati? Guarda “Orange is new black” e prendi spunto da Piper Chapman… magari potresti avviare un business 🙂
PS: Ci stiamo attrezzando per una prossima scheda ballata, con “i 5 movimenti”.

Come funziona Netflix?

Netflix è un sistema per vedere in streaming film, serie TV, documentari e cartoni animati. Puoi guardare tutti i tuoi programmi preferiti con computer, smartphone, tablet, console per videogiochi, Smart TV, decoder multimediali e tanti altri dispositivi. Il primo mese è gratuito e, poi, potrai confermare il tuo abbonamento.

Quanto costa Netflix?

Dopo il primo mese di prova, potrai scegliere tra diversi abbonamenti:

  • Base (7,99 euro/mese), per guardare contenuti in definizione standard. Potrai accedere da un solo dispositivo alla volta.
  • Standard (9,99 euro/mese), per guardare contenuti in Full HD. Avrai a disposizione due accessi in contemporanea.
  • Premium (11,99 euro/mese), per guardare contenuti in risoluzione UltraHD/4K e avere fino a quattro accessi contemporanei al servizio.

I metodi di pagamento accettati sono davvero tanti e ti permettono di scegliere la soluzione a te più comoda: carta di credito, carta prepagata (anche PostePay) e PayPal. Ricorda sempre che quando inizi il primo mese di prova non ti verrà addebitato nessun costo ma verrà abilitato il rinnovo automatico.

Durante il periodo di prova iniziale di Netflix non viene effettuato alcun addebito sulla carta di credito (o su PayPal), però viene impostato il rinnovo automatico dell’abbonamento. Questo vuol semplicemente dire che dovrai ricordarti di disattivare il servizio prima della scadenza o ti verrà addebitato automaticamente il prezzo del secondo mese di sottoscrizione.

Chi ha detto che la TV è sinonimo di pigrizia e non fa bene al fisico?? Basta un po’ di iniziativa e voglia di fare!