Community

Model Fitness, ecco i 13 ragazzi più allenati e belli da seguire sui social

uomo fitness social
1.18Kviews

Model Fitnes, dal Vichingo al Canadese, ecco i 13 ragazzi più allenati e belli da seguire sui social.

Body building e fitness model

I Model fitness sono la versione meno muscolosa ed estremizzata dei body building. Forse proprio per questa loro caratteristica hanno una target più ampio. Sono infatti seguitissimi non solo dagli addetti ai lavori ma da un’ampia schiera di appassionati in cerca di esempio, motivazione e qualche dritta per ottenere gli stessi risultati.

I processi per incrementare la massa muscolare sono gli stessi per body building e per model fitness. Questo significa che il binomio sana alimentazione e allenamento costante è alla base della vita di ogni model fitness. Diventano così esempi salutari e decisamente positivi da seguire su tutti i social.

Alimentazione dei model fitness

L’alimentazione è spesso composta da 6-7 pasti leggeri e ben bilanciati. Lo scopo è quello di aumentare il metabolismo basale e migliorare la digestione togliendo la sensazione di pesantezza. Tutti i  macro nutrienti sono calcolati e calibrati in ogni pasto seguendo le oscillazioni del cortisolo circadiano. Semplificando molto, più i livelli di cortisolo sono alti e meno carboidrati bisogna assumere, più i livelli di cortisolo si abbassano e più carboidrati si possono assumere.

Naturalmente stando sempre attenti anche alla qualità e tenendo conto dell’indice glicemico de vai alimenti. Più il valore del cortisolo è alto e più saranno le proteine da assumere per evitare il catabolismo. Si tratta dunque di programmare un’alimentazione ben precisa in modo davvero molto accurato.

Allenamento dei model fitness

Il model fitness ha una buona quantità di massa muscolare, anche se ridotta rispetto ad un body builder. Questo però non vuol dire che si allena in modo meno intenso. Ci vuole comunque costanza e tanta dedizione!

I model fitness più seguiti su Instagram

1 Sergi Constance

Model Fitness: Sergi

Nato il 25 ottobre 1988, Sergi Constance è un model fitness di origine spagnola che ormai si è affermato in tutto il mondo sportivo. Alto 1,85 per 98 Kg di muscoli, Sergi è da sempre appassionato di sport che, oltre che nella pratica degli allenamenti, ha studiato per molti anni. Ha iniziato la palestra per superare le insicurezze tipiche adolescenziali ma si è innamorato del body building ed ha iniziato a praticarlo seriamente e a studiarlo in modo approfondito.

Si è infatti laureato alla facoltà di attività fisiche e sportive, è divenuto anche amministratore delegato dell’Aesthetix Era abbigliamento sportivo. E’ inoltre diventato sponsor per 1Up Nutrition e Myprotein, aziende leader nel campo della nutrizione e integrazione sportiva.

Ha un angelo tatuato sul six pac ed uno sguardo tutt’altro che angelico in grado di far impazzire le donne di mezzo mondo. Dove trova la motivazione per continuare ad allenarsi ad alti livelli? Dal suo carattere competitivo e dal sostegno di tutti i suoi fans.
La sua routine di allenamento non è un segreto. Eccola nel dettaglio:

  • Lunedì: Quads/Calves
    • Leg Extensions 5×20
    • Squats 4×15
    • Leg Press 4×15
    • Single Leg Extension 3×20
    • Seated Calf Raises 4×10
    • Standing Calf Raises 3×8-12
  • Martedì: Chest/Triceps/Abs
    • Incline Bench Press 5×10-20
    • Incline Hammer Press 4×10-15
    • Dumbbell Fly’s 4×10
    • Decline Chest Press 4×8-12
    • Dips 3×10
    • Triceps Extension 3×10
    • Incline Skull Crushers 4×10
  • Mercoledì: Back/Biceps
    • Lat Pulldown Wide Grip 4×10
    • Rows 4×10
    • One Arm Dumbbell Rows 3×10-15
    • Lat Pulldown Reverse Grip 3×10-15
    • Deadlifts 4×10
    • Hammer Curls 3×10-15
    • Preacher One Arm Dumbbell Curls 3×10-15

Giovedì: Rest

  • Rest Day
  • Venerdì: Shoulders/Traps
    • Seated Dumbbell Shoulder Press 4×10-20
    • Seated Lateral Side Raises 4×10-20
    • Rear Delt Machine 4×10-20
    • Upright Row 4×10-20
    • Dumbbell Shrugs 4×10-20
  • Sabato: Hamstrings/Abs
    • Lying Leg Curls 4×15-20
    • Stiff Legged Deadlift 4×6-12
    • Hamstring One Leg Curls 4×10-20
    • Crunches 3×15
    • Hanging Leg Raises 3×20

Domenica: Rest

  • Recovery

I suoi esercizi preferiti? Panca inclinata, squat e stacchi. Il giorno più odiato? Quello di rest, ovviamente.

Dove seguire il model fitness  Sergi Constance

Sergi Constance è sempre molto attivo sui social. Se anche tu vuoi seguirlo in tutti i suoi canali, clicca su questi link:
Sito Internet
Facebook
Instagram
YouTube
Model Fitness: Sergi

2 Lazar AngelovFitness model: Lazar Angelov

Tutti gli appassionati del fitness e bodybuilding conoscono bene l’atleta Lazar Angelov: 1,80 m di muscoli, è diventato l’idolo di tutti coloro che si allenano e ambiscono ad ottenere i suoi stessi risultati. Lazar si allena costantemente ed è arrivato ad avere una percentuale di grasso corporeo che si aggira attorno al 5%! ha iniziato la carriera sportiva come giocatore di basket.

Si è però dovuto fermare a causa di un infortunio. Ha iniziato ad allenarsi in palestra per recuperare da quel brutto infortunio ma si è appassionato tantissimo al body building e non lo ha più lasciato. Col tempo è diventato sempre più famoso al punto da essere considerato un punto di riferimento per tutti gli sportivi sia in campo alimentare che sportivo.

Lazar ha guadagnato la certificazione come personal trainer nella National Sports Academy e ha iniziato a lavorare seguendo diversi sportivi divenuti suoi clienti, aiutandoli ad ottenere il corpo sempre sognato. Più di dieci anni fa, Lazar ha dedicato la sua vita al bodybuilding riuscendo a vincere diverse medaglie in molte competizioni. Lazar è spesso reclutato come attore per cinema, tv e casting pubblicitari. La sua principale caratteristica è data dall’equilibrio del fisico e dalla definizione davvero straordinaria.

Dove seguire Lazar Angelov

Se vuoi seguire Lazar Angelov su tutti i social, segui i link:
Sito Internet
Facebook
Instagram
YouTube
Model fitness: Lazar Angelov

3 Beto MalfaciniModel fitness: Beto Malfacini

Nato a Rio de Janeiro il 27 marzo 1982, Beto Malfacini ha un corpo da vero atleta. Solitamente l’industria della moda predilige fisici molto più magri e meno muscolosi che fanno sembrare i modelli più giovani e meno aggressivi. Ma Beto è l’eccezione che conferma la regola: è abbastanza muscoloso da poter essere considerato un fitness model e vanta un corpo scolpito ma molto equilibrato.

Il suo segreto? Un passato da militare che, afferma, gli ha insegnato molto sulla vita e sui modi per superare i limiti fisici e psicologici. Divenuto famoso per aver partecipato alla “Fazenda”, il reality conosciuto in Italia come “La Fattoria”, ha fatto della disciplina e dell’allenamento uno stile di vita. E’ una persona molto competitiva (partecipando alla Fattoria, ha dichiarato fin da subito di giocare per vincere) ma al contempo molto solare che ama condividere tutti i momenti della sua giornata con i suoi followers.

Dove seguire Beto Malfacini

Se non vuoi perderti proprio nulla di Beto Malfacini, segui i link ai suoi social network:
Sito Internet
Facebook
Instagram
YouTube
Model fitness: Beto Malfacini

4 Michael Mathisen
Model fitness: Michael Mimathisen

Il suo motto è “The biggest project you’ll ever work on, is YOU!”. E lui ha proprio saputo mettere in pratica queste parole! Le si trovano nella home page del suo sito internet e si capisce fin da subito che ne ha fatto il suo stile di vita.

Michael soffre di diabete ed ha un corpo abbastanza debilitato. Decide però di non farsi condizionare dalla malattia ma di affrontarla al meglio in modo da ottenere la miglior versione di se stesso. Inizia così ad allenarsi per ottenere una vita più sana e migliore sotto tutti i punti di vista.

Oltre allo sport cura in modo molto preciso anche l’alimentazione. Inoltre ha deciso di far diventare lo sport il centro della sua vita studiando e diventando, oltre che fitness model, anche personal trainer. Il suo scopo è quello di aiutare più persone possibili ad ottenere il cambiamento fisico che hanno sempre desiderato. Un vero motivatore, insomma!

Dove seguire Michael Mathisen

Se ti sei appassionato alla storia di Michael Mathisen e vuoi farti motivare dalla sua personalissima carriera sportiva, ecco tutti i link per poterlo seguire sui vari social network:
Sito Internet
Facebook
Instagram
YouTube
Model fitness: Michael Mimathisen

5 Michel Casoria
Michael Casoria

Se siete appassionati del Calisthenic non potete non conoscerlo. Il Calisthenics, dal greco Kalos – bello e Sthenos – forte, è un metodo di allenamento divenuto molto popolare negli ultimi anni. Senza l’uso di macchinari ma solo allenandosi a corpo libero, è possibile ottenere un fisico muscoloso, agile e funzionale.

Senza contare poi, che si tratta di uno sport molto coreografico e spettacolare che ben si presta ad essere visto dal vivo ma anche filmato e fotografato. Le skills, le varie figure previste per chi pratica questo metodo di allenamento, sono davvero spettacolari oltre che funzionali. Ed anche se anche non praticate questo meraviglioso sport, potrete seguire Michel ugualmente! E’ infatti molto attivo si dedica con grande passione all’allenamento ma anche alla diffusione dello sport che tanto ama.

Dove seguire Michel Casoria

E’ conosciuto sui social col soprannome di Kosa, ecco dove puoi trovarlo:
Facebook
Instagram
YouTube
Michael Casoria

6 Daniele Inverardi

Altro italiano e altro calisthenico all’appello. Daniele ha iniziato ad allenarsi a corpo libero perchè non poteva permettersi la palestre ed è arrivato un vero e proprio top di gamma in questa disciplina. Leader del Baristhenics, il primo gruppo di Calisthenics della città di Bari, ama così tanto il calisthenics da voler divertire e coinvolgere sempre più persone. In una recente intervista, a chi gli chiede un consiglio per chi vuole iniziare ad allenarsi a corpo libero, afferma:

“E necessario lavorare sulle basi e creare fondamenta solide, porsi un obiettivo preciso ed eliminare dal proprio vocabolario la parola “impossibile”, ne gioverà il fisico e soprattutto la mente, in quanto superare un limite o un “è impossibile” aumenta l’autostima”.

Dove inseguire Daniele Inverardi

Daniele ama condividere la sua passione per il Calisthenic, se anche tu vuoi unirti ai suoi numerosi followers, ecco i link per poterlo trovare facilmente:
Facebook
Instagram
YouTube
Daniele Inverardi
7 Lasse Matberg
Lasse Matberg

Lase è un ufficiale della marina nella Norvegian Royal Navy ma è anche diventato una star di Instagram e di Internet. Grazie ai biondi capelli lunghi e al fisico sportivo si è guadagnato il soprannome di “sexy vichingo”. Pochi sanno che da piccolo era vittima di bullismo perchè considerato brutto e deriso per via dei suoi “denti da coniglio”.

Crescendo possiamo affermare con certezza che si è lasciato alle spalle ogni problema!Da ragazzo, guardando la madre, si è appassionato di cucina ed è stato assunto come cuoco nella Marina. Si è appassionato della vita militare ed ha deciso di intraprendere seriamente quella carriera divenendo Luogotenente della reale Marina Norvegese.

Ben presto, però, la sua vita viene nuovamente stravolta perchè arriva la popolarità sui social.  In poco tempo è arrivato infatti a raccogliere più di 100 mila followers sulla sua pagina Instagram. Superfluo dire che la maggior parte sono donne! E’ stato persino paragonato a Thor, il supereroe che ha ispirato i film della Marvel. Sui social è molto attivo e posta diverse foto a testimonianza della sua quotidianità. Le sue preferite? Quelle dei suoi allenamenti in palestra, quelle del suo alternativo workout nei boschi a tagliare la legna e quelle all’aria aperta in compagnia del suo cane. Il giusto mix di muscoli e tenerezza, insomma.

Dove seguire Lasse Matberg

Vuoi sapere e, soprattutto, vedere, proprio tutto? Ecco tutti i link in cui puoi trovare tante informazioni e, ovviamente, i suoi scatti migliori!
Facebook
Instagram
YouTube
SnapChat: lasselom
lasse matberg

8 Pietro Boselli
Fitness model Pietro Boselli

Pietro Boselli, londinese di origine veneta, non è nato come modello. La sua grande passione è l’ingegneria ed ha un dottorato di ricerca in Ingegneria meccanica. E’ infatti un insegnante di matematica quando un solo post su Facebook ha cambiato la sua vita. A postarlo furono i suoi studenti della University College London trasformandolo in una vera e propria star del web. La foto, che lo ritraeva con una t-short grigia vicino a una lavagna piena di equazioni, lo ha fatto subito notare agli addetti del mondo della moda.

Era il 30 gennaio 2014 quando fu pubblicata quella foto con la didascalia “Il momento in cui realizzi che il tuo docente di matematica è un modello”. Ed ad accorgersi di lui furono subito in molti. Primo tra tutti Giorgio Armani che l’ha voluto come modello per la sua campagna pubblicitaria della linea Armani Sport. In realtà a soli 7 anni Boselli era già uno dei modelli di Armani Junior e nel 2011 percorreva per lui la sua prima passerella.

Ma, dopo anni di sport costante e un po’ di aiuto dalla genetica, Pietro Boselli ha raggiunto un corpo scolpito che rasenta la perfezione. Al punto da guadagnarsi il ruolo di testimonial per la collezione Armani sport 2016/2017. Di se stesso afferma “Non potrei essere solo un modello, io non mi vedo come una cosa. Mi piacerebbe avere il mio studio di ingegneria.”

Nel frattempo, però, si allena con costanza conferendo allo sport un ruolo prioritario nella sua vita. Sul suo canale YouTube puoi trovare i suoi allenamenti per allenarti seguendo i tutti i suoi consigli. I suoi esercizi preferiti? Pistol squat,  addominali bassi con la palla medica, alzate laterali con pesi consistenti e clapping push-ups.

Dove seguire Pietro Boselli

Se la storia del professore modello ha attirato la tua attenzione e anche tu vuoi seguire Pietro Boselli, ecco tutti i social in cui poterlo trovare:
Sito Internet
Facebook
Instagram
YouTube
Fitness model Pietro Boselli
9 Stian Bjornes

stian bjornes

“Make a change, start today” Ecco cosa si trova scritto sul suo sito. Personal trainer e model fitness, Sian ha un corpo statuario che allena con costanza e passione. Per lui la palestra è una vera e propria terapia. Gli consente di trovare un equilibrio e creare percorso di salute e  successo personali. Aiutare gli altri a trovare la strada per raggiungere i propri obiettivi per lui è una vera passione, oltre che un lavoro.

Dove seguire Stian Bjornes

Ovviamente Sitan Bjornes è molto presente sui social, dove appare con la stessa costanza con cui si allena. Ecco dove poter seguire Stian sui social:
Sito Internet
Facebook
Instagram
YouTube
stian Bjornes
10 Franco Noriega

Se oltre al fisico siete attenti al cibo, non potete non seguire Franco Noriega! Chef e fitness model seguitissimo su tutti i social! Italo peruviano, vive a New York dove è diventato uno dei più sexy e seguiti chef. Dalla televisione ai social… Ovunque vada è boom di followers. E basta guardarlo per rendersi conto del perchè: fisico scolpito da numerosi allenamenti, sorriso che incanta, sguardo penetrante… Per non parlare della sua propensione a preparare piatti da vero gourmet, ovviamente in versione sana e con un occhio alla linea.

Ha iniziato la carriera da modello quasi 10 anni fa, partecipando a numerose campagne come quella di Dolce e Gabbana e Louis Vuitton e posando per fotografi di fama mondiale come Mario Testino. Ha proseguito aprendo un suo ristorante chiamato ‘Baby Brasa’. Si tratta di una rosticceria peruviana a New York. I suoi piatti oltre ad essere buoni sono super salutari e spesso vengono postati su Facebook con video ricette in cui indossa solo i boxer.

Sul suo canale YouTube ha addirittura inaugurato una serie di tutorial di cucina. La particolarità, vi starete chiedendo? Beh… Spesso scorda il grembiule e compare in mutande. Se uniamo il fisico al fascino da chef tanto in voga negli ultimi anni, ecco spiegato il suo enorme successo.

Dove seguire Franco Noriega

Sono certa che anche tu vorrai seguire Franco Noriega al pari della miglior (o peggior) stalker. Ecco dove poter trovare Franco Noriega sui vari social:
Facebook
Instagram
YouTube

11 Ben Booker

La storia di Ben Booker è molto particolare ed è di quelle in grado di aumentare la motivazione di tutti. Il classico sogno sportivo di rivalsa che fa capire quanto tutti possiamo, con impegno e sudore, cambiare e modellare il nostro fisico. Anche Ben Booker infatti ha dovuto lavorare parecchio per raggiungere i risultati di perfezione attuali.

Famose sono le sue foto da modello fitness ma, ancora di più, quelle che mettono a confronto il suo prima col dopo allenamento.
A 17 anni Ben ha infatti subito un incidente d’auto che lo ha costretto ad interrompere la sua carriera sportiva. Subì gravi lesioni alla schiena e fu costretto ad un lungo rest, immobile a letto per due mesi, e dovette indossare un tutore.

Ma non si è arreso ed ha deciso di ripartire grazie allo sport. Ha iniziato ad allenarsi in palestra e l’allenamento con i pesi gli ha conferito una nuova forza, salvandolo fisicamente e mentalmente. Ha anche vinto il Bodyspace Spokesmodel e si è fatto un nome a livello mondiale nell’ambito del Functional Training. Ora è divenuto un personal trainer e dedica la sua vita ad aiutare gli altri a ottenere gli stessi suoi successi.

Dove seguire Ben Booker

Se anche tu sei intenzionato (ok, intenzionata) a sapere proprio tutto su Ben Booker, segui questi link:
Facebook
Instagram
YouTube
ben booker
12 Tavi CastroTavi Castro è davvero un personaggio eclettico! Ha iniziato come calciatore, ma ha lasciato la carriera per il body building. Inizialmente ha infatti deciso di allenarsi in palestra per alleviare le delusioni dovute alla fine della sua carriera calcistica. Ma ben presto lo spirito di competizione sportiva riaccendono in lui la fiamma e decide di superare i propri limiti puntando sempre più in alto.

Ha anche studiato ingegneria aerospaziale presso l’università Tecnica di Delf. il suo canale Instagram è uno dei più seguiti e ricco di foto! Come si allena per avere un fisico che rasenta la perfezione? In realtà non è un segreto, Tavi ha infatti pubblicato la sua routine di allenamento. Eccola:
Lunedì – Legs

  • Squat Wide Stance 4×8
  • Squat Narrow Stance 2×8
  • Stiff Legged Deadlift 4×8
  • Leg Press Wide Foot Placement 3×8
  • 3×8 Leg Press Narrow Foot Placement
  • Leg Curls 3x drop set
  • Leg Extensions 3x drop set

Martedì – Chest/Biceps

  • Flat Barbell Bench Press 4×8
  • Incline Barbell Bench Press 4×8
  • Dips 3x drop set
  • Flat Dumbbell Press 3×8
  • Incline Dumbbell Press 3×8
  • Barbell Curls 3×12
  • Heavy Hammer Curls 3×12
  • Cable Curls 3x drop set

Mercoledì – Back/Traps

  • Deadlift 3×8
  • Bent Over Barbell Rows 3×8
  • Bent Over V Bar Rows 3×8
  • Cable Rows 3x drop Set
  • Barbell Shrug 4×8
  • Dumbbell Shrug 4×8

Giovedì – Shoulders/Triceps/Abs

  • Military Press 3×8
  • Barbell Upright Rows 3×8
  • Side Raises 3x drop set
  • Rear Pec Deck 3x drop set
  • Skull Crushers 3×12
  • Cable Tricep Extension 3×12
  • Over Head Cable Tricep Extension 3×12
  • Kneeling Cable Crunches 3×12
  • Standing Cable Crunches 3×12
  • Weighted Leg Raises 3×12

Venerdì – Chest/Calves

  • Incline Dumbbell Fly’s 3×12
  • Flat Dumbbell Fly’s 3×12
  • Incline Cable Fly’s 3×12
  • Pec Deck 3×12
  • Calf Raises 3×50
  • Seated Calf Raises 3x drop set

Sabato – Back/Abs

  • Wide Grip Pull Ups 3×12
  • Wide Grip Pull Downs 3×12
  • Close Grip Pull Downs 3×12
  • Machine Pull Downs 3×12
  • Crunches 3×30
  • Ab Rows 3×30
  • Leg Raises 3×30

Domenica – Rest

Dove seguire Tavi Castro

1,78 metri per 92 Kg di muscoli, ecco dove trovare Tavi Castro sui principali social network:
Facebook
Instagram
YouTube

13 Sagi Kalev
Sagi Kalev

Ama ispirare le persone ed aiutarle a raggiungere la loro miglior versione fisica, spirituale ed emotiva. Il suo scopo, dice, è quello di stimolare la gente a trovare la propria luce e la forza.

Nato in Israele, nel 1993 si trasferisce a in Texas col preciso scopo di diventare un bodybuilder professionista. E’ infatti da sempre appassionato di questo sport che inizia già a 16 anni. Diventa fin da subito un nome molto noto nel bodybuilding e, ben presto, anche un personal trainer molto affermato. E’ infatti diventato allenatore di molte celebrità. Il suo successo è iniziato con la sua trasformazione personale che lo ha portato a vincere il titolo di “Mr. Israele”.

E’ poi diventato via via più famoso conquistando diverse medaglie in molte competizioni e apparendo sulla copertina di oltre 50 riviste di fitness internazionali, tra cui Muscle & Fitness 17 volte. La sua popolarità non è legata solo al mondo del bodybuilding ma si allarga al mondo dello spettacolo: vanta anche, infatti, una partecipazione alla serie televisiva Baywatch. Ha conseguito una laurea in educazione fisica presso la University of Central Florida diventando Personal Trainer Master Professional, IFBB Pro. Famosissimo anche per il suo programma di allenamento conosciuto col nome di “Body Beast”. Ma non solo! Ha anche collaborato con Autum Calabrese per la realizzazione del “The Master’s Hammer & Chisel Workout”. I due personal trainer Sagi Kalev e Autum Calabrese hanno trascorso decenni a studiare fitness e nutrizione con un unico obiettivo: sviluppare il metodo migliore per trasformare il corpo umano in un capolavoro assoluto.

Dove seguire Sagi Kalev

Se ti sei appassionato alla carriera di Sagi e vuoi poter trovare tutte le informazioni possibili, ecco i link da seguire:
Sito Internet
Facebook
Instagram
YouTube
Sagi Kalev